Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50
    New Member
    grazie sono riuscito a scaricare il file appena ho un po di tempo provo con l'istallazione poi ti faccio sapere

New Member
    allora ho scaricato il file ho aperto gestione dispositivi , ma dentro il file non c'è nessun exe che mi permetta l'installazione, ho cliccato su ciascuna delle icone presenti ma niente, non sarà che nel download si sia perso qualcosa? oppure sono io che non ci capisco niente, eventualmente ,non so se è permesso ,ma se timando la mia email non potresti mandarlo in allegato?

NO MAIL
    Ultima modifica di bonovox767; 04-03-2010 alle 20.50.57

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Il regolamento vieta l'inserimento di indirizzi eMail.

New Member

Scanner HP 4400 funziona con Vista e 7

Dopo un pò di tempo rieccomi;innanzitutto mi scuso per aver scritto il mio indirizzo email,ma in quel momento ero veramente disperato ,poi un ringraziamento a HARDISK per la gentilezza e disponibilità ma purtroppo con il suo sistema non sono riuscito a risolvere niente o non ne sono stato capace. In compenso però sono riuscito a far funzionare il mio vecchio SCANNER HP 4400 sia con VISTA che con SEVEN e volevo condividere con voi tutto questo
    1-Installare il programma VUESCAN prendendolo dal suo sito ufficiale è una demo, ma per quello che ci serve è sufficiente.
    2-installare il software dello scanner prendendolo dal disco personale o meglio dal sito HP dove lo si trova già aggiornato.
    3-Se lo si è installato dal proprio dischetto è necessario installare l'aggiornamento a XP che è l'ultimo disponibile sul sito HP.
    4-Sull'eseguibile del proprio scanner ,è sufficiente anche l'icona sul desktop,col mouse destro andare su proprieta e quindi su compatibilità, qui spuntare "esegui il programma in modalità compatibilità per " e mettere Windows XP service pack 2 o 3, Spuntare "disattiva i temi visivi" Spuntare "disattiva composizione del desktop" ed eseguire il programma come amministratore quindi ok e chiudere.
    5-Collegare lo scanner al computer con la usb.
    6-Andare su gestione dispositivi e sull'icona dello scanner click col tasto destro quindi selezionare "aggiornamento software driver" e "cerca il software del driver nel computer" a questo punto con sfoglia andate sulla cartella di VUESCAN e indicate quella come driver andate avanti e si aprirà un menu a tendina che contiene decine di scanner, selezionate HP4100c ed il gioco è fatto.
    7-A questo punto funzionerà sia il programma HP regolamentare sia Vuescan che però essendo demo fa apparire su tutte le scannerizzazioni una filigrana col simbolo del dollaro.
    Spero di essere stato chiaro un saluto a tutti in special modo ad Hardisk.

New Member

scanjet 4400c

Molto bene!
    Terro' presente anche questo metodo, qualora il mio non funzionasse su certi PC!
    (in alcuni non ha funzionato). Presto lo provero', tanto piu' che ho il Vuescan full.
    Una curiosita': com'e' visto, nel sistema, il driver dello scanner, con Windows7?
    Non ci sono conflitti?
    Ti ringrazio dei saluti che contraccambio.

Donald

New Member
    No non ci sono assolutamente conflitti si lavora benissimo sul programma originale HP, fra l'altro con questo sistema sicuramente si riesce a far lavorare diversi vecchi scanner basta trovare nel menu a tendina quello giusto o quello che si avvicina di più alla serie e ti assicuro che ce ne sono veramente tanti.Ciao

New Member
    La cosa fondamentale e' essere riusciti ad installare il driver: per il software esiste sempre una soluzione!

Donald

Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    ciao
    io ho installato il 4200c su vista... solo dopo averlo aggiornato al sp2 ed aver configurato tutti gli eseguibili installati con il software dello scanner in modalità compatibile xp sp2 lo scanner ha preso a funzionare perfettamente.. il setup copia un exe di cui non ricordo il nome, credo hp lamp control non ne sono sicuro, ed anche quello va configurato in modalità compatibile.
    ciao

p.s. non so su win seven, ma su vista l'eseguibile di setup partiva solo se copia in c:\program files
    stranezze di uac ?

Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon Visualizza Messaggio
    ciao
    il setup copia un exe di cui non ricordo il nome, credo hp lamp control non ne sono sicuro, ed anche quello va configurato in modalità compatibile.
    copia su c:\windows\system32 o su c:\windows scusami ma non posso essere preciso al momento perchè non ho il pc in questione sotto mano

New Member
    Ciao
    E' sempre bene evitare di usare gli eseguibili dei drivers, in Windows7, poiche' , se non sono nati per questo sistema, apparita', infatti, un messaggio di errore che rendera' impossibili l'installazione. In tali casi, la cosa piu' intelligente da fare e' quella di decomprimere l'eseguibile (usando 7zip , oppure uniextractor che sono gratuiti e si trovano facilmente online) in una cartella e poi, dalla Gestione dispositivi, puntare al file INF contenuto nella cartella stessa. In questo modo Windows 7 riuscira' a riconoscere e installare moltissimi drivers i quali sarebbero inutilizzabili, usando l'exe!!!!!!!!!!.
    Questo vale per moltissime periferiche.

Saluti
    Donald

New Member
    non riesco a installare il 4400 sotto seven 32 bit.
    ho seguito le istruzioni di roberossi ma quando arrivo a dare la cartella vuescan per trovare il driver mi dice che il driver è già aggiornato.
    se lancio hpprecision o non parte o la lampada si ferma a metà. mi potete aiutare?
    grazie

mimmo

New Member

Driver

Verifica che nella gestione delle periferiche , lo scanner appaia senza conflitti (punti gialli)
    In caso affermativo, se non funzionasse INSTALLANDO ed ESEGUENDO!!! Precisionscan in modalita' compatibile XP Sp3 (importante e' installare ed eseguire il soft in modalita' compatibile) ..prova con Vuescan
    Se il driver ha conflitti, sostituiscilo, finche' non apparira' 'pulito' nella gestione periferiche.

HD

New Member
    Grazie.
    Alcune domande:
    gestione periferiche da pannello di controllo, come con xp, o con seven è diverso?
    cosa intendi per INSTALLARE in modalità xpsp3? io ho installato da cd e poi cliccando a destra dalle proprietà ho flaggato la compatibilità
    per sostituire il driver io faccio proprietà, aggiorna driver è grigio, allora spingo cambia impostazioni e così riesco ad aggiornare il driver; ma quando dici sostituiscilo, come e con che cosa posso sostituirlo? Dalla cartella vuescan non mi dà nulla.
    Ti ringrazio del tempo e mi scuso del disturbo.
    mimmo

New Member

Il driver e' l'unico problema, non il software!

In W7 si chiama gestione dispositivi e, configurando w7 in modo classico, si trova in pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi- Premetto che, in questo momento, sto usando xp e non ho w7 sottomano...
    L'installazione del soft e' ok, ma devi fare anche l'esecuzione in modalita' compatibile (con il dx, dall'icona sul desktop), tuttavia, finche' non vedrai il dispositivo installato senza conflitti , nel sistema, non esistera' alcun software in grado di funzionare, quindi devi provare e riprovare, tenendo sotto controllo la gestione dispositivi, finche' non apparira' 'giusto', anche a costo di ...staccare la spina del pc, non appena il driver sara' ok.....A me e' accaduto di dover spegnere forzatamente il pc, proprio per questa ragione e, al riavvio, lo scanner era installato. Dopodiche' il software non sara' un problema. Con il driver i8nstallato, anche vuescan funzionera' ottimamente.
    Purtroppo, trattandosi di un artificio, non esiste un modus procedendi che sia universalmente valido. La cosa migliore e' provare e riprovare, cercando drivers online, sul sito hp o altrove,ma, ripeto, l'unico problema e' nell'installazione del driver. Il resto e' consequenziale.
    Personalmente, ho un hardisk usb pieno di drivers di ogni genere e, spesso, chiedo al sistema (W7) di cercare il driver che mi occorre, nell'ambito dell'intero disco e, prima o poi, la cosa ha quasi sempre successo. Con questi sistemi empirici e un po' di malizia e inventiva, sono riuscito a installare numerose periferiche 'non compatibili' con W7!!!!! e a renderle funzionati (es: schede grafiche, schede audio, infrarosse u.s.w.)
    Il trucco di partenza e' SEMPRE quello di decomprimere i files eseguibili, in modo da permettere al sistema di puntare ai relativi file inf e, spesso, lasciare il compito di cercarne uno, proprio al sistema. W7, infatti, ha l'ottima prerogativa di cercare realmente i driver che servono e, altrettanto spesso, di trovarli tra quelli non installabili dai relativi eseguibili.
    Devo aggiungere che sono un tecnico elettronico, ma sul software ne so poco, comunque sperimento molto, con un grano di sale...Richtig!
    HD

New Member
    allora: lo scanner non ha alcun ? e sembra correttamente installato, ma quando landcio hpprecisionscan mi rimane fermo su riscaldamento lampada e vuescan quando lo qualche suggerimento?
    una domanda: nella tua procedura distingui l'installazione del driver da sj.....exe da quella di hpprecision scan: a me sembrano un'unica cosa nel senso che quando lancio il setup installa il sw e poi appena collego usb lo scanner appare il driver in gestione dispositivi; sto sbagliando qualcosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •