Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50
    New Member
    il file viene visto dal pc: il problema è che nella finestra -cerca il software del driver nel computer, quando lo seleziono con "sfoglia" non appare poi nessun modello di scanner nella finestra successiva, al contrario di quello che accade se con Sfoglia punto alla cartella vuescan: spero di essere riuscito a farmi capire e ancora grazie
    mimmo

New Member
    Se segui i consigli di Roberossi, dovresti riuscirci.
    Penso che ti convenga farti aiutare da qualche amico piu' competente sull'argomento..

HD

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Hardisk Visualizza Messaggio
    Se segui i consigli di Roberossi, dovresti riuscirci.
    Penso che ti convenga farti aiutare da qualche amico piu' competente sull'argomento..

HD
    La vostra cortesia e competenza è stata più che sufficiente.
    Ce l'ho fatta!!!!!!!!!

Bastava solo spuntare l'esecuzione in modalità compatibile xp sp3 non solo su hpprecisionscan ma anche su tutti gli altri eseguibili della cartella.

Il dubbio mi è venuto pensando che il driver sembrava sempre installato correttamente, anche senza giri strani, e lo scanner o rimaneva fermo sul riscaldamento lampada o scorreva fino a metà, ma l'input decisivo me l'ha fornito SauRon (al quale estendo i ringraziamenti) con il suo post su HpLamp.

A questo punto andiamo con gli infiocchettamenti:
    1. ma HpLamp che fine ha fatto? io sugli altri pc mi ricordavo che c'era e anzi rimaneva residente; qui nella cartella non lo vedo.
    2. quando lancio hp precision scan mi dice che viene creata una combinazione di colori windows7 basic: si può fare qualcosa per evitare ciò? anche perchè ho l'impressione, (ma è solo un'impressione perchè sono nuovo di seven) che mi si "sbiadisca" lo schermo anche dopo che chiudo il pgm.

Comunque va bene così, e ancora grazie a tutti della pazienza

New Member

Questa e' la controprova che non esiste un sistema universale per installare questo tipo di scanner....sotto W 7 !
    Il tuo metodo, un po' lunare, ha funzionato, ma DOVEVA funzionare lo stesso solo con il driver senza conflitti e il programma Vuescan, ma senza il software HP che, in questo caso, ha delle lacune, specie sul non funzionamento dei pulsanti...
    Come ho in precedenza ribadito, occorre sperimentare e fare molte prove.
    La pazienza e la sperimentazione, spesso, premiano

HD

New Member
    ciao, mi inserisco anch'io tra quelli che tentano di riesumare hp scanjet 4400c su Win/7. ho seguito i consigli di Hardisk e roberossi e sono riuscito ad installare il driver 4100c, adesso su gestione dispositivi mi compare lo scanner senza conflitti. ho configurato tutti gli eseguibili come consigliato da d.maiorino (compatibile xp service-pack3), tuttavia non ho trovato nessun file hplamp (come citato da Sauron). il mio problema è il seguente: all'esecuzione del software hp-precision appare prima il messaggio "combinazione di colori windows 7 basic", dopo il messaggio "impossibile inizializzare lo scanner". stesso risultato anche utilizzando vuescan, pare che hp-precision non riesca a trovare il driver dello scanner, a conferma di ciò, se faccio doppio click sulla periferica dello scanner appare il messaggio "nessun driver esistente" sebbene il dispositivo appare senza conflitti.

Per me è un rebus e spero che qualcuno mi aiuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •