Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: BIOS Vari 14-10-2004

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna

BIOS Vari 14-10-2004

Commenta la News: BIOS Vari 14-10-2004

Link Diretto

Senior Member
    Localitā
    Provincia di Torino

Nuova feature nella P4C800-E?

Il nuovo bios ha questa nuova caratteristica:
    "Add CPU LockFree function"
    Si č discusso in varie parti sulla possibilitā che alcune mobo Asus sblocchino il moltiplicatore ai Prescott dal modello 3.2 Ghz in su, qualcuno ha trovato un comunicato Asus poi tolto dal sito: finalmente ci siamo? Personalmente sono un po' scettico, ma se qualcuno gentilmente prova e ci fa sapere... sono curioso e come me penso altri!

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna
    Mah... a me pare una mera operazione commerciale per riuscirea invogliare la gente ad acquistare quell'inutile fornetto che č il prescott.

Senior Member
    Localitā
    Provincia di Torino
    Sono convinto anch'io che sia ben difficile... perō resta la curiositā, sono diverse "ere informatiche" (dai tempi del primo Pentium se non erro) che i processori Intel sono bloccati e ogni tanto salta fuori qualche notizia, qualche voce di espedienti vari per sbloccarle; adesso questa dell'Asus: pare sia legata a una caratteristica dei Prescott di alta frequenza che per ridurre i consumi quando sono in idle potrebbero essere fatti scendere di frequenza (analogamente a quanto accade alle cpu mobile sia P4 che Centrino se non erro). Vedremo se č vero...

Senior Member
    Localitā
    Provincia di Torino
    Ho trovato il comunicato Asus:
    http://www.asus.com/news/2004/20040921.htm
    Secondo loro funziona, coi Prescott dai 3,2 Ghz in su...

Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Localitā
    catania
    non sō fino a che punto sia un peccato avere un northwood :|
    cmq per la p4c800 -E deluxe ieri č giā stato rilasciato un nuovo bios... 1019 beta.
    L'ho montato su e devo dire che non ho pių problemi con il riconoscimento del masterizzatore e del lettore cd (ogni tanto non li riconosceva)... tutte le altre versione dalla 1018 in gių mi hanno dato sempre qualche problemino, che perō non apparivano sulla defunta p4c800 deluxe sostituita in garanzia.

Member L'avatar di CYBERSURFER
    Localitā
    Brasil
    ANSI TUTTO UN GRAN SALUTO A TUTTI DEL FORUM e ladomanda č, la mia ASUS A7V8X-X nn vedi + il mio processore AMD ATHLON XP 2600+ ma si come 2000+ e nn riesco a risolvere il problema, ō giā aggiornato il BIOS 2 volte con A7v8xx13 ( con ASUS UPDATE ) qualcuno mi puō fare luce xche io nn sono capace... ( scusate gli errori ma si da il caso che sono brasiliano e per scrivere in'italiano nn sono tanto bravo ) ringrazio da subito....

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Localitā
    Bologna
    controlla nel BIOS che l'FSB sia a 166 e che il moltiplicatore sia impostato a 11.5x
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •