Risultati da 1 a 7 di 7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Gianplugged
    Localitā
    Roma

Mediaset porta in tribunale YouTube e Google

Commenta la News: Mediaset porta in tribunale YouTube e Google

Link Diretto

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Mediaset ha depositato al tribunale Civile di Roma un atto di citazione contro YouTube e Google per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietā delle societā del Gruppo.
    Alla data del 10 giugno 2008, dalla rilevazione a campione effettuata da Mediaset sono stati infatti individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietā, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti.
    Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantitā dei documenti presenti illecitamente sul sito, č possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori.
    Il risarcimento richiesto da Mediaset č di almeno 500 milioni di euro, per il solo danno emergente. A questo bisognerā aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete.
    La parte in grassetto mi lascia perplesso.
    I filmati su Youtube sono filmati giā trasmessi, e quindi non visibili in contemporanea sulla Tv. E le persone che li visionano evidentemente non avevano intenzione di passare la serata alla Tv, e sarebbero state al Pc lo stesso, ma anche se in assenza di quei filamti sulla rete, avrebbero potuto guardare si la Tv, ma non necessariamente un canale Mediaset...
    Si puō quindi parlare di "giornate di visione perse"?

Credo che si stia esagerando nel pretendere i diritti di copyright...

Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Localitā
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Mi trovate pienamente d'accordo con bonovox. Mediaset non può pretendere niente o almeno non tutti quei soldi.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Localitā
    Unione Europea
    YouTube e Google, com'é ovvio, sono soltanto dei servizi al pubblico e la responsabilitā d'utilizzo ricade esclusivamente sugli autori che hanno messo in condivisione del materiale protetto da copyright.

Termini d'Uso dei servizi di YouTube
    http://it.youtube.com/t/terms

6.6 Lei accetta di essere esclusivamente responsabile per (e che YouTube non ha responsabilitā nei suoi confronti o nei confronti di terze parti per) qualsiasi violazione delle sue obbligazioni ai sensi dei Termini e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che YouTube possa soffrire) di tale violazione.

Termini di Servizio di Google
    http://www.google.com/accounts/TOS?loc=IT

5.6 Lei accetta di essere l’unico responsabile per (e che Google non ha responsabilitā nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi terzo) qualsiasi inadempimento delle sue obbligazioni ai sensi dei Termini e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che Google potrebbe soffrire) di qualsiasi violazione.[/QUOTE]

Member
    500 milioni di euro?
    Mi viene da ridere....

Spero che non gli riconoscano neanche un centesimo....

[OT] Cos'č non gli bastano i soldi per la finanziaria???

New Member
    Gentilissimi, io non guardo ne televisione e nemmeno You Tube. Dato che ho perso tutte quelle giornate di "visione", Mediaset ne avrā pure avuto danno. Non č che magari chiamano in tribunale pure me?
    Cordialmente,

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna
    così a titolo di cronaca, stesera vedo che su mediaset vi è un programma che tratta e fa vedere unicamente filmati di youtube:

si tratta per caso del risarcimento per la causa?

avere gratis filmati con cui fare un programma TV! dei veri geni a mediaset...

ah per le menti meno fini, il geni sostituitelo con un'altro termine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •