Risultati da 1 a 8 di 8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79

Avant Browser 11.0 build 5

Commenta la News: Avant Browser 11.0 build 5

Link Diretto
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Per la serie "chi lascia la strada vecchia per la nuova........etc"

New Member
    io l ho installata.....e nel tuo articolo ci sono molte inesatezze....il prg è favoloso!...merita le 5 stelle!!

per avere l italiano basta installarlo sopra la versione 10.5 e magicamente è in italiano!

con i preferiti di internet explorer funziona alla perfezione!

e barre scomparse nn ce ne sono!

Software Zone Maniac
    L'avatar di mark79
    Citazione Originariamente Scritto da edik
    io l ho installata.....e nel tuo articolo ci sono molte inesatezze....il prg è favoloso!...merita le 5 stelle!!

per avere l italiano basta installarlo sopra la versione 10.5 e magicamente è in italiano!

con i preferiti di internet explorer funziona alla perfezione!

e barre scomparse nn ce ne sono!
    Il programma potenzialmente sarebbe molto valido ma alcune scelte di Andersen sono abbastanza discutibili tanto che è stato decisamente criticato dalla comunità dei beta test.

nelle versioni fino alla 10,2 build 52, affianco al pulsante "Preferiti" c' era il pulsante "gruppi" che potrebbe sembrare un duplicato ma che era molto comodo per tenere sotto controllo un gran numero di siti in un sol colpo.

Con la decisione di Andersen di andare su un formato proprietario per la gestione dei "preferiti" la voce gruppi è stata rimossa e poi (proteste dopo) reintrodotta ma all'interno della pulsante "preferiti" per cui ora è necessario un passaggio in più per avere la stessa informazione di prima, inoltre il menù preferiti è più complesso di prima.

L' italiano fino a ieri sera non era disponibile, so che questa mattina è stata consegnata la versione italiana da un nuovo traduttore, speriamo solo che sia buona e che venga inserita presto, fino ad allora questo inciderà sul punteggio finale.

Altro passo indietro è stato nella gestione del motore di ricerca incorporato. Avant ha sicuramente fatto un accordo con Yahoo per installarlo come motore di ricerca di default e fino a qui nulla di male perché bastava andare su "strumenti" --> "Varie" --> "Motore di Ricerca" e da un menù a tendina selezionare il motore preferito in un sol colpo. Purtroppo questa bella funzione è scomparsa ed ora sempre nello stesso menù bisogna inserire a mano 5 differenti stringhe di ricerca per "Ricerca Generica"; "Immagini"; "News"; "Gruppi"; "Categorie", sinceramente non mi pare un passo avanti.

Sempre di default vi è una strana impostazione di 2 utilissime funzioni di Avant ovvero il blocco della pubblicità (bisogna baffarlo per attivarlo e contemporaneamente sbaffare l' avviso acustico di pubblicità bloccata che invece stranamente è inserito) e quello per il blocco dei Pop Up (qui bisogna solo sbaffare l' avviso acustico per evitare che la navigazione internet si trasformi in un concerto).

Altra funzione utilissima di Avant sarebbe il cestino che permette di selezionare quali tipo di tracce cancellare dopo una navigazione internet che va ricercata tra le varie funzioni ed attivate.

Perplessità è anche sulla decisione di abbandonare il formato dei preferiti da IE ad uno proprietario che permette una gestione da remoto delle password su un server della avant (inorridisco al solo pensiero).

Ora i formati proprietari mi lasciano sempre molto perplesso, Avant è un progetto di una singola persona Mr. Andersen, cosa accaderebbe dei nostri preferiti se lui decidesse di non continuare il progetto? Comunque dopo critiche dei beta tester, Andersen ha reintrodotto la possibilità di gestire i preferiti nel formato IE (e quindi le Favicons con FavOrg), solo che non è la scelta di default e va appositamente ricercata nelle impostazioni ed attivata, sinceramente sarebbe stato meglio fare l'opposto.

Onestamente le potenzialità per le 5 stelle ci sarebbero pure, ma il prodotto che si scarica oggi non riesce ad andare oltre alle 3 anche perchè ci sono delle validissime alternative in Slim Browser e Maxthon tanto per restare tra i browser IE compatibili o quello stupendo gioeiello di Opera considerato dai più il miglior browser in circolazione.

Ultima modifica di mark79; 24-09-2006 alle 04.13.54
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

New Member
    Dopo un approfondimento di questa portata , non poteva essere altrimenti visto che lavora con i programmatori al suo perfezionamento da anni, non mi resta che fargli i miei complimenti per la completa conoscenza del programma stesso.

Member L'avatar di bender
    Uso Avant Browser da più di un anno e mi sono sempre trovato molto bene, ma ora concordo con tutto quanto detto da mark79. Volevo poi chiedere una cosa. Ho notato che all'avvio della nuova versione viene chiesto di registrarsi per la gestione da remoto dei propri bookmarks. Io l'ho fatto inserendo un indirizzo e-mail e una password, ma non ho capito bene a che serve e come fare per accedere ai propri siti preferiti usando un'altro pc. Nell'interfaccia del programma non riesco a trovare nessun comando a tale scopo.

Software Zone Maniac
    L'avatar di mark79
    Mano a mano che inserirai le psw il sistema ti chiederà di salvarle da remoto.

Personalmente non ho mai provato, perché giudico follia pura avere le mie psw depositate su un server remoto che verrà hackerizzato quanto prima (il tempo che si sappia in giro).

Piuttosto scaricati RoboForm che vale oro e che gestisce le psw in automatico ma conservandole criptate in PGP all'interno del tuo stesso PC o su una pennetta USB.

Advanced Member
    grazie 1000
    ne approfitto per aggiornare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •