Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: UnPlug 'n Pray per XP

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz

UnPlug 'n Pray per XP

UnPlug 'n Pray per XPMessa a punto un' intelligente utility di soli 22kb per Win XP, che consente la disabilitazione del famigerato Universal Plug&Play, in questi giorni al centro del mirino per le eventuali complicazioni di sicurezza nel sistema. L' utility promette la completa disabilitazione del servizio con un solo click di mouse, e allo stesso tempo la possibilita' di riabilitazione con la medesima procedura. Praticamente ferma e inibisce i servizi interessati, pare con estrema sicurezza e praticita'.

UnPlug 'n Pray per XP Info e download

Rimane pero' una piccolissima precisazione per puristi: il tool in questione e' opera di... Steve Gibson...

Stevie 1

Stevie 2

Stevie 3

Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Francamente mi sembra assurdo che sia stata rilasciata una versione di questo fantomatico programma che comprenda anche Windows 2000 visto che è immune alla vulnerabilità.

Preferisco mettere mano di persona nei servizi tramite il file services.msc.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

Messaggio scritto da Antares

Preferisco mettere mano di persona nei servizi tramite il file services.msc.
    e non sai quanto sono d' accordo !

(ma Stevie si e' portato il laptop anche sotto l' ombrellone ? )
    \\// Lunga vita e prosperità

New Member
    Microsoft afferma che un sistema patchato non richiede ulteriori interventi... ho verificato la vulnerabilità ed è mia opinione che questa affermazione sia corretta. aggiungerei che anche in assenza della patch, il firewall integrato di Windows XP (attivo per saggia impostazione predefinita) esclude qualsiasi rischio connesso a questa vulnerability. la presenza di un valido firewall di terze parti ha lo stesso effetto soppressivo sul problema. disabilitare le funzionalità universal plug&play su Windows XP configurato con le impostazioni di default è un eccesso di prudenza non giustificato.

ergo: FBI, Steve Gibson e Gartner Group stanno (di nuovo) battendo la grancassa senza cognizione di causa. come un'infinità di anime belle in rete, del resto

beh che ogni tanto saltino fuori questi buggettoni, e' abitudine entrata nel quotidiano...

che poi la soluzione finale sia forse eccessiva per un single user, credo sia vero anche questo

personalmente (e fin dall' inizio) ho applicato la patch, ma lo Universal Plug&Play e' tutt'ora attivo
    \\// Lunga vita e prosperità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •