Risultati da 1 a 9 di 9
    Software Zone Fanatic

MS Security Bulletin MS04-024

Commenta la News: MS Security Bulletin MS04-024

Link Diretto

Senior Member
    L'ho installata e pare non avere effetti collaterali indesiderati, come la 821557 che sostituisce (e come la 826939 che pure ingloba la precedente). Adesso speriamo che sostituiscano anche la 824141 che come effetto collaterale mi rende inaccessibili molti caratteri installati. Qualcuno di voi ha sperimentato questo difetto (giusto per curiosità)?

Software Zone Fanatic
    Anche la patch oggetto della news non fa eccezione alla regola, ha effetti indesiderati e documentati :

After you install Security Update 839645, you may experience sharing violations and increased network traffic under Windows XP
    http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=871242

Senior Member
    Quindi non appena rilasciano una patch alla Microsoft già hanno documentati gli effetti collaterali? Bello! E come fanno a decidere quando una patch va rilasciata, in base alla percentuale di possibili effetti indesiderati: "C'è un 1% di possibili disgraziati che se installano 'sta patch si incasinano tutto il sistema, è poco, rilasciamola"? Interessante...

Software Zone Fanatic
    Il mio consiglio è questo : privilegiare gli aggiornamenti di protezione che abbiano il rating "critical" ( anche se talvolta bisogna fare un pò di scrematura anche tra questi ) ; valutare caso per caso se installare quelli con rating "moderate" o "important".

In altre parole bisogna prestare attenzione ai bollettini di sicurezza, ma valutarli con atteggiamento critico.

la 824141 che come effetto collaterale mi rende inaccessibili molti caratteri installati. Qualcuno di voi ha sperimentato questo difetto (giusto per curiosità)?
    Per quanto riguarda la patch 824141, almeno nel mio caso, non ci sono stati problemi, ma ve ne sono altri documentati, vedi questa pagina.

Senior Member
    Consiglio giusto che sottoscrivo, però mi metto anche nei panni di chi, aggiornando il sistema tramite Windows Update, fa che scaricare e installare tutte le patch considerate critiche (e sia la 824141 che la 826939 erano/sono tra queste). Se dopo un aggiornamento uno si trova la metà dei fonts di sistema inaccessibili e magari ha un centinaio di file che li utilizzano... ammetterai la scocciatura, per non dir altro! Io scarico le patch "manuali", in maniera da aggiornare anche i pc degli amici, inoltre faccio a cadenza settimanale un'immagine di sistema con Ghost quindi in caso di malfunzionamenti sono a posto, ma molti utenti non saprebbero che fare. Se vuoi testare le "potenzialità" della 824141 prova a installare il carattere Giotto (GIOTTO.TTF) e poi mi fai sapere...

Senior Member
    Per abitudine normalmente scarico tutti gli update senza distinzione alcuna,non ho avuto ancora problemi e penso che sia meglio averli che non averli.
    I conflitti quando ci sono si vedono(ad.es i Codec fanno un macello)!
    Comunque questa Microsoft è diventata una Barzelletta,alla difesa strenua del suo IE- colabrodo non fa che rilasciare patch,andassero a scuola da Mozilla e facessero un pò più i seri anzichè pensare solo al Business. Vi sembra un buon motivo il rinvio nel rilasciare il Secure Pack 2 perchè non hanno ancora ultimato il sistema antipirateria,la sicurezza è la sicurezza e la pirateria è la pirateria,noi abbiamo bisogno di sicurezza!
    Eppure il loro direttore generale ha detto "un sistema sicuro è un sistema dove non esiste la pirateria,da qui bisogna partire",Vi chiedo non si deve partire dalle falle della microsoft,e poi tutti i miliardi di pirati se ne staranno con le mani in mano o scaraventeranno tutta la merda sul futuro sistema microsoft,a voi la risposta.

Senior Member
    "non ho avuto ancora problemi e penso che sia meglio averli che non averli." Panzarotto sei sicuro di questo? Credo che tu sia comunque in grado di risolverli, i problemi, non lo metto in dubbio, ma il mio intervento, al di là delle considerazioni sulla Microsoft, è focalizzato su una questione: l'utente poco esperto che comunque segua i consigli di aggiornare il sistema per evitare problemi di sicurezza, etc., se si ritrova col sistema che fa le bizze che deve fare? Chiamare il supporto tecnico? Si, è una possibilità, però... oppure evitare di aggiornare? E' la Microsoft che dovrebbe testare meglio le patch!
    Comunque sia io e altri amici abbiamo avuto problemi con la 824141 e l'abbiamo disinstallata; ma se a settembre questa patch fosse inglobata nel SP2? E' questo che mi rode! Se fosse così non potrei più aggiornare il sistema. Oppure "ripulire" il sistema dai fonts inutilizzabili. Belle prospettive davvero!

Senior Member
    Chiedo scusa per la locuzione poco felice,i probemi è meglio non averli.
    Mi riferivo alle patch e dicevo che è meglio averle tutte,che non scariocarle,anche se portano conflitti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •