Risultati da 1 a 12 di 12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Gianplugged

Windows 7 beta sotto l´albero di Natale

Commenta la News: Windows 7 beta sotto l´albero di Natale

Link Diretto

Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Dato che vista mi ha deluso su tutti i fronti speriamo bene per questa nuova versione..magari la danno pure come upgrade di vista dato che pare sia stato un flop.
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    dipende dai punti di "vista" io mi ci sono trovato bene...e con il sp1 ancora di più...

Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    idem c.s., con "Vista" vedo tutto meglio

Advanced Member
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    dipende dai punti di "vista" io mi ci sono trovato bene...e con il sp1 ancora di più...
    Ci sono cose che riesci a fare in più rispetto a XP?

Elencami le cose che fai su Vista e che su XP non avevi la possibilità di fare.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

Cosa significa scusa? Ha una gestione migliore della memoria, è molto più veloce nella ricerca e tanto altro...è molto più sicuro...poi il word gira uguale ma non è questo il discorso...

Advanced Member
    Cosa significa scusa? Ha una gestione migliore della memoria, è molto più veloce nella ricerca e tanto altro...è molto più sicuro...poi il word gira uguale ma non è questo il discorso...
    Significa che, imho, non è poi così forzato il passaggio a Vista... alla maggior parte degli utenti che utilizzano un computer per le operazioni comuni di fatto non gli fa tutta questa differenza. Questo sebbene io comprenda le potenzialità di Vista.

Oltretutto ha svantaggi in più rispetto a XP:

1) chiavi di registro che restituiscono errori di accesso negato
    2) aggiornamenti di windows update che restituiscono errori con una certa frequenza
    3) UAC senza possibilità di configurare e memorizzare determinate azioni
    4) Mancata implementazione di un sistema di compatibilità adeguato (fornito cmq dal programma "Microsoft Application Compatibility Toolkit", ma poco poco intuitivo):
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
    5) Avvio più lento del sistema
    6) Gestione batteria di Vista non molto configurabile (vedi il software "Vista battery Saver" che implementa nuove funzionalità)
    7) Gli effetti 3d di Aero sprecano parecchie risorse rispetto ai concorrenti
    8) Non è più possibile assegnare le estensioni come su XP.
    9) L'edizione Vista Basic non serve a niente imho... e ho scoperto pure che dà problemi rispetto alle altre.

Per quanto riguarda il resto Vista è ok, non mi dispiace.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

ma nessuno forza a chi ha XP a passare a Vista oppure a Windows 7...non capisco le persone che acquistano una macchina nuova con Vista e vogliono passare a XP perchè l'amico gli ha detto che Vista non serve....con Windows 7 sarà la stessa cosa...

Advanced Member
    ma nessuno forza a chi ha XP a passare a Vista oppure a Windows 7...non capisco le persone che acquistano una macchina nuova con Vista e vogliono passare a XP perchè l'amico gli ha detto che Vista non serve....con Windows 7 sarà la stessa cosa...
    Si è forzati a passare a XP nel momento in cui ci si imbatte nei problemi che ho appena descritto, e che posso confermare nella maggior parte o nella totalità dei casi.

Software Zone Fanatic
    Ovviamente questo non è il thread giusto per mettere su una diatriba su Vista si Vista no : pero' è conseguenziale, vista l'uscita di un nuovo sistema di casa Microsoft, capire anche i perchè di una difficile penetrazione sul mercato di Vista.

Diciamola tutta senza remore : le aspettative di Microsoft per Vista erano ben superiori.

(attenzione, sito americano ....) http://www.pcworld.com/article/14058...s_of_2007.html

questo è italiano invece :

http://punto-informatico.it/2145566/...-del-2007.aspx

solo come esempio ovviamente.

Ora, fatto salvi gli indubbi miglioramenti di gestione memoria, di manutenzione e gestione della sicurezza .... e qualche altro ammenniccolo grafico , non ha particolari innovazioni che giustifichino il passaggio da XP a Vista.

Personalmente uso entrambi i sistemi, ma francamente trovo XP piu' agile e meno arzigogolato di Vista. e spero che questo nuovo S.O. sia veramente innovativo, al di la delle chiacchiere propagandistiche e di marketing.

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    scusate ma win7 non doveva uscire nel 2010?....

si sta parlando di Beta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •