Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: TCP-IP Optimizer 1.0

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna

TCP-IP Optimizer 1.0

Commenta la News: TCP-IP Optimizer 1.0

Link Diretto

Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Localitā
    Torino
    Ottimo programma, anche se, a titolo meramente personale, continuo a preferire il vecchio Dr. TCP, nonostante l'interfaccia oltremodo "spartana"...

Grazie e ciao!

Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

Buona giornata.

Localitā
    Milano

commenti...

...sull'effettiva utilitā, da parte di chi l'ha usato?

thanx!

Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Localitā
    Torino
    Provato fino allo sfinimento su Windows 98 e Windows 2000 (di sfuggita su XP), unitamente a una pletora smodata di programmi analoghi. Risultati non particolarmente apprezzabili in ambiente 2000/XP, ottimi su 98. L'unico valore sul quale - in base alla mia esperienza personale, sottolineo; non ho la pretesa che si tratti di una veritā assoluta - valga veramente la pena di intervenire č la RWIN, almeno qualora si utilizzi una connessione DSL. Quella predefinita di Windows 98 č troppo bassa; su 2000/XP č invece (quasi) ottimale.

New Member
    Messaggio scritto da Aelfric

....L'unico valore sul quale - in base alla mia esperienza personale, sottolineo; non ho la pretesa che si tratti di una veritā assoluta - valga veramente la pena di intervenire č la RWIN, almeno qualora si utilizzi una connessione DSL. Quella predefinita di Windows 98 č troppo bassa; su 2000/XP č invece (quasi) ottimale
    Concordo.....aggiungo che a mio parere RWIN per XP con connessioni DSL conviene abbassarlo e settarlo a 17424

Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Localitā
    Torino
    Tu dici? In linea teorica hai assolutamente ragione, perō sul piano pratico ho notato (ma, sottolineo, si tratta di una conclusione del tutto empirica) che - entro certi limiti - pių il valore č alto, pių la navigazione č veloce. Evidentemente perō, il mio č un caso umano di difficile soluzione: ho discusso fino allo sfinimento (reciproco) con gli amici di PGWare (Throttle, per intenderci), i quali proponevano un RWIN ottimizzato per connessioni xDSL che mi rendeva quasi impossibile navigare (mentre, come confermato dalle opinioni della stragrande maggioranza degli utenti, di norma accelerava, e di molto, la velocitā della connessione).

In ogni caso, ritenterō, se anche tu mi confermi che diminuendo il valore la situazione migliora ulteriormente.

Autan (re)member
    Grafico Ufficiale di SWZone
    L'avatar di Lartag
    Localitā
    Milano
    Concordo con Winder, in ambiente Win2k ed una connessione ADSL 256 ho provato a modificare RWIN con valori pių alti senza risultati apprezzabili.

New Member
    Difficile davvero avere un valore ottimale a mio parere, anche perchč come giustamente sottolinei, aumentando o dimunuendo tale valore si hanno reciprocamente vantaggi e svantaggi. Tutto dipende da cosa si deve principalmente fare con l'ADSL, giocare, navigare, scaricare. E altresė vero che alla fine quello che conta e avere un provider che ti offre un servizio affidabile quanto a stabilitā e a velocitā. Ritornando a RWIN, devo essere sincero, non ho notato evidentissimi giovamenti, dimezzando il valore di default, come non ho notato rallentamenti della navigazione. Diciamo che mi sono fidato dei superesperti in materia che ritenevano il valore sopracitato il miglior compromesso per un uso standard di Internet. Poi come sempre accade le discussioni possono protrarsi fino allo sfinimento, anche perchč le differenze reali sono davvero minime e concludo sottolineando che nessuno si aspetti miracoli da questi programmini di tweaking in relazione ad un miglioramento reale della propria connessione.

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna
    Concordo sul fatto che non ci si aspetti miracoli da programmi tipo questo, perō questa risegnalazione l'ho fatta in quanto ritengo questo software il migliore del suo genere, con possibilitā per l'utente niubbo e senza nessuna conoscenza tecnica, di eseguire delle modifiche e di ritornare allo stato originale senza nessuno sforzo.

Devo dire che ora avendo l'ADSL anche a casa, l'ho provato, e sarā anche l'effetto placebo, ma l'impressione č stata di un leggero miglioramento; ho usato l'optimal setting proposto dal software.

Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Localitā
    Torino
    Ben detto! Confermo e sottoscrivo; precisando tuttavia che (sempre dal mio personale punto di vista), se le variazioni reali in ambiente 2000/XP sono fondamentalmente impercettibili o comunque minime, utilizzando Windows 9x un intervento manuale sui valori di RWIN č invece fortemente consigliabile (alzandolo, sono passato da una media di 180 kbps a una di 240-250 kbps in download sulla mia ADSL 256/128, a paritā di condizioni, s'intende).

Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Localitā
    Torino
    Caro Cānaro, ormai i fenomeni di telepatia si manifestano anche tra noi due (17,24 entrambi!): forse č il caso che incominci a preoccuparti...

Scherzi a parte, seguirō il tuo esempio e proverō anch'io il programma sul mio meschino XP, dopo mesi di inazione!

Grazie ancora!

Member
    Ma un programma del genere serve anche in presenza di modem router?

SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Localitā
    Bologna
    Questo e altri pprogrammi agiscono su dei setting nel registro di configurazione di windows, per cui importa sapere se il collegamento č PPOE o DSL

Member
    Messaggio scritto da Cānaro

Questo e altri pprogrammi agiscono su dei setting nel registro di configurazione di windows, per cui importa sapere se il collegamento č PPOE o DSL
    Router ADSL con protocollo PPPoE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •