Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro

HITACHI-IBM Drive Fitness Test 3.77

Commenta la News: HITACHI-IBM Drive Fitness Test 3.77

Link Diretto

Senior Member

Nuova versione del DFT...

...ma, come ho scritto anche all'Hitachi, io che ho 2 drive SATA installati su un Promise FastTrak 376 non la posso usare in quanto non li vede. Possibile che sia così difficile farli rilevare? (i drive oltretutto non sono in raid).
    Ok, mi riferivo alla versione precedente, questa non l'ho provata, ma dubito che cambi qualcosa. Qualcuno mi smentisca, ne sarei contento, così finalmente potrei fare la diagnostica a uno dei 2 che mi sta facendo girare le scatole non poco...

Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Leggere no?
    Features:
    Supports SCSI and IDE drives, [B]including Serial-ATA drives[/]
    Note: Currently, the Drive Fitness Test does not support Microdrives, or Travelstar E drives.

Senior Member
    Guarda che già la 3.73 che ho tra le caratteristiche dava il supporto ai drive SATA; a suo tempo, qualche mese fa, l'ho scaricata e provata proprio per questo. Esistono controller dischi integrati nel south e controller embedded ma esterni come il mio Promise, il quale anche per i dischi singoli crea un array (virtuale, è ovvio): 2 dischi, 2 arrays, e il DFT non li vede. Ora scarico anche questa versione e la provo, è inutile dire altro, se non che le notizie le leggo sempre per bene prima di azzardarmi a dire la mia.

Senior Member

CVD....

Scaricata, provata, risultato: non li vede. Quindi finchè i miei 2 7K250 rimarranno sul controller attuale non potrò fare la diagnostica.

ma il produttore del controller ha rilasciato una qualche utility di controllo?

Senior Member
    Sinceramente non ho mai controllato, ma considerati i numerosi costruttori di dischi fissi è ben difficile che la Promise abbia mai rilasciato qualcosa del genere: d'altronde la diagnostica è compito dei produttori dei dischi, se no anche i produttori dei vari chipset dovrebbero/potrebbero rilasciare un programma diagnostico, cosa che non fanno. Oltretutto il controller è integrato (Asus P4PE Deluxe) e quindi dovrebbe entrare in gioco anche la Asus. Comunque controllerò, chissà mai... intanto se qualcuno ha qualche esperienza da condividere, penso che farebbe piacere a me e ad altri sapere se sul Promise le utilità degli altri produttori (coi loro dischi) funzionino.

Senior Member
    Ho controllato e come pensavo non c'è nulla: nell'area prodotti della Promise ho individuato il controller FastTrak S150 TX2plus come l'omologo del mio controller integrato: nell'area download è presente solamente l'utility di management degli array.

P4C800 Deluxe e il test mi viene fatto regolarmente ma forse perchè è intel il controller...cmq su un controller 133 esterno (Z-Cyber) nemmeno un problema....sarò fortunato....

Senior Member
    Credo che il problema non sia tanto controller del southbridge si e controller aggiuntivo no, ho provato il DFT su una vecchia Abit BE6-II con controller HPT366 ATA 66 integrato e vede benissimo i dischi installati su quest'ultimo; quindi mi sembra normale che veda i dischi sul tuo controller ATA 133. Il problema è, credo, la gestione che il mio Promise (e credo anche il tuo) ha dei dischi: tutto quello che ci installi è un array, disco singolo o dischi in raid che siano, e il DFT non li vede. Dovresti provare a installare un disco sul controller Promise e vedere che succede (o che non succede...)

2 SATA su Array e 1 sul controller 133 integrato....e li riconosce...in fase di installazione non chiede nemmeno i drivers

Senior Member
    Ma i SATA sono sui canali Intel? Com'è configurato il disco 133, single disk o array? Il tuo Promise è un modello successivo al mio, è un 378, e potrebbero aver cambiato il setup. Intanto io resto a piedi... mannaggia, ma possibile che alla Hitachi non abbiano mai sentito di un caso come il mio? Oppure è semplicemente un problema irrisolvibile...

Caratteristiche della mia MB:
    South Bridge:
    2 x UltraDMA 100
    2 x Serial ATA
    Promise 20378 RAID controller (opzionale):
    1 x UltraDMA 133 con supporto per support 2 hard drive
    2 x Serial ATA
    RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, Multiple RAID

Gli hard disk sata sono sul Promise....

Senior Member

DFT traditore...

... te la fai con tutti tranne che con me! Ahimé, che feci per cagionarti cotanta ostilità?!?
    A 'sto punto mi piacerebbe sapere se altri dischi con altre utilità funzionano sul 376, tipo Powermax con i Maxtor.

ehm...si funzionano tranquillamente...ho anche un 250Gb sata maxtor

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •