Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: VistaMizer 2.0.0.0

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto

VistaMizer 2.0.0.0

Commenta la News: VistaMizer 2.0.0.0

Link Diretto

Software Zone Fanatic
    Questo è il secondo tools che proponi in un paio di giorni, per "truccare" XP da Vista.......
    Personalmente avrei qualche dubbio sulla sicurezza dell'uso di queste interfacce. Dubbi per altro chiaramente espressi anche nella News stessa.

Vi chiedo, assodato che si tratta di interfacce certamente carine, ricche di gadget ecc.... ma qualcuno di voi le ha usate ?
    E con quale esito ?
    Sbaglio ad essere leggermente timoroso ad usarle ?..........

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    La motivazione di queste news è che - malgrado Vista non sia visto di buon occhio - si trovano spesso riferimenti a funzionalità di questo so che attraggono gli utenti di XP ... tant'è che diverse persone si sono cimentate nel simulare su XP queste funzionalità.
    Il problema è che tali funzionalità spesso affogano la CPU e/o non funzionano sempre e comunque e sopratutto la funzionalità è spesso scimmiottata più o meno bene.

Comunque sono più una curiosità che una vera e propria utilità per il sistema.

Chi volesse veramente avere quelle funzionalità, ... dovrebbe passare a Vista

ps: .... hai ragione ad essere timoroso, la prudenza non è mai troppa ... per cui usale su un muletto, su XP montato virtualmente con Virtual PC ... o con le accortezze indicate

Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Alberto, secondo te, è meglio questo o vista ispirant di crystal xp ?
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

New Member
    personalmente li ho testati entrambi e a lungo! funzionano decisamente bene, non mi hanno mai creato il minimo problema e quando ti stanchi basta disinstallarli che tutto torna come prima!

Non affogano la cpu in alcun modo visto che si tratta solo di "grafica" e non di modifiche al sistema!

Da parte mia, test più che positivo su 5 pc! mai un problema.

bye
    "Una Chitarra può darti la scossa, a me ha trasformato la vita"

Software Zone Fanatic
    Interessante la nota di Dodi.

Quindi confermi anche che una eventuale disinstallazione è semplice e risolutiva ?

Perchè, se è cosi', e per quanto sia un po' restio a queste utility, un pensierino ce lo faccio pure io.

New Member
    Come già scritto poco sopra, ho 5 pc su cui girano questi applicativi! se avessi avuto anche 1 solo problema marginale puoi star certo che avrei tolto di mezzo tutto!

La disinstallazione è identica a tutti gli altri software che hai nel pc! clicchi il bottoncino per eseguirla e alla fine ti riavvia il pc riportandolo allo stato originario!

Al momento sul pc da cui ti scrivo sto usando Vista Ispirant, installato dopo aver disinstallato VistaMizer (vecchia versione) ... e confermo che non ho il benchè minimo problema/rallentamento/intoppo/oquellochevuoi !!! nonostante li abbia tolti e messi entrambi sullo stesso sistema!

Ciau

Software Zone Fanatic

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Quale hai messo, Dodi?

Vista Inspirat Ultimate 2 ?

Advanced Member
    Finalmente anche questi tool cominciano ad ottenere una stabilità crescente prima impensabile.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767
    Quale hai messo, Dodi?

Vista Inspirat Ultimate 2 ?

Esatto! ho fatto pure l'install completa per avere gli effetti di ombre, le icone e bla bla bla!

Funzia benissimo!

Software Zone Fanatic
    Per informazione al forum.....le mie perplessità erano assai fondate.....

Ho installato VistaMizer su un 3,2 Gz, 2 Gb di ram, un hd da 160 Gb e scheda grafica Radeon 9550 : non l'avessi mai fatto.......

Attenzione, non dico che non è buono, occhio ; do' soltanto la mia testimonianza.

In pratica il programma si è installato senza problemi, anche se ci mette una mezz'oretta. Alla fine, senza modificare assolutamente niente, è apparso il desktop di Vista, i collegamenti sono rimasti pressocchè invariati, tranne una modifica grafica alla tray.

Tutto a posto fin qua. Ho spento e riavviato....e qui mi ha incasinato tutto in modo assolutamente irrecuperabile, nel senso che :

dei menu programmi, impostazioni ecc... mi uscivano solo icone a sinistra e niente scritta a destra ;

andando sul desktop e cliccando tasto destro del mouse per modificare le impostazioni del desktop non faceva assolutamente niente ;

pur avendo fatto un'immagine del sistema non mi è stato possibile in alcun modo entrare nel menu' di ripristino, proprio perchè a video usciva una serie infinita di icone senza alcun testo ;

in alto sul monitor usciva una freccia che mi ingrandiva le icone man mano che spostavo il mouse, ma dis critte manco l'ombra ;

se schiacciavo un'icona a sinistra, alla cieca, mi usciva un rettangolo completamente nero, senza alcuna indicazione ;

sono andato (speranzoso) in provvisoria, esattamente la stessa cosa ;

allora ho abilitato la VGA, hai visto mai, e manco per la testa ;

Ho barato chiedendogli di ripartire con l'ultima configurazione funzionante , stessa cosa ;

Insomma, vi assicuro, niente da fare.

Allora, sempre mosso dall'icavolatura piu' nera, ho tentato la reinstallazione.....e alla ripartenza il pc era esattamente come prima, cioè inservibile.

Domani mattina reinstallo un'immagine del disco e buonanotte al secchio.

Ribadisco che non ho avuto il tempo di fare il benchè minimo setting, quindi installazione completata correttamente, ripartenza e...patatrack.....

...e meno male che ero già prevenuto.........

SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Pasquale,vorrei chiederti un consiglio,non avendolo mai fatto,quindi all'oscuro di tutto il meccanismo.come si fa a fare un immagine del disco,e quale software mi consigli?se puoi,postami un link con la procedura.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Pasquale, informativa perfetta, io, in passato ho provato quello di Crystal XP, e tutti questi problemi non li ha dati, in ogni caso come diceva qualche amico, è meglio installare Windows Vista e buona notte al secchio.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

Software Zone Fanatic
    Crystal XP l'ho installato pure io qualche tempo fa, e manco mi ha dato problemi.
    Vista per il momento non lo metto sui fisis, perchè comunque un paio sono piuttosto vecchiotti. Ce l'ho sul portatile, pero' mi fa incavolare di brutto , sia il portatile sia Vista.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •