Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL error

  1. #16
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    mah che strano
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  2. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-08-2003
    Messaggi
    429
    a me succede con an7 e ram kingston in dual channel;
    maledetta an7...

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    A me capitava con i driver del modem, l'ho cambiato e non è successo più.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Ma e' talmente generico che, come si e' visto, puo' dipendere da mille cose.
    Per circoscrivere il problema bisogna vedere il particolare (0x0*******), per capirci, anche se spesso il significato e'.....introvabile.

  5. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    salento
    Messaggi
    304
    figurati io ho la 7n con memorie kingston e mai avuto quell'errore
    windows xp pro sp2
    amd athlon xp 3200+
    512mb hiperyx kingston

  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-08-2003
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da bp00
    figurati io ho la 7n con memorie kingston e mai avuto quell'errore
    Ma io uso il bus a 400 in sincrono, tu?

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    14-03-2006
    Messaggi
    1

    winzozzo

    Oggi, utilizzando il portatile che ho da un paio d'anni Acer TM280, mi è comparsa la scritta. Provato alcune volte, poi mi sono rotto. Ho preso un CD con Knoppix (vesione un po vecchiotta 3.8) tutto funziona alla grande.
    Non è quindi un problema di hardware, ma non so ancora cosa si è incasinato (software)

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    28-05-2004
    Messaggi
    6
    Scusate a me ADDIRITURRA è successo mentre installavo xp dopo la formattazione...quindi a me cosa puo essere???

    non credo i driver visto che ancora nn li avevo messi poiche stavo nacora mettendo xp

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Questo è un problema difficile da individuare.
    Se avete già setacciato la spiegazione anche in altri forum avrete visto che ci sono miliardi di piegazioni a riguardo. Tutto sta nel valutare l'errore riportato con 0x000... e il file in cui si è manifestato il problema.
    Io tutt'ora non ho risolto il problema ma è da un bel pò che non si ripropone.

    Da quanto ho potuto sperimentare, valutando anche coincidenze fortuite e magari incolpevoli ecco cosa è successo:
    - tutto è successo in seguito ad una formattazione dell'HD dove c'è WinXP e dopo aver installato le sp1+sp2 si è manifestato il primo errore, il PC si riavviava senza chiedermi nulla!
    -ho disabilitato il riavvio automatico per errori gravi così dopo sono riuscito a visualizzare la mitica schermata blu con l'errore su file simile a IdeCh...sys;
    - ho deframmentato e scansionato il sistema ma non hho risolto il problema;
    - ho testato singolarmente i 2 banchi di ram (principale colpevole secondo la maggior parte degli "esperti") con Memtest ma non ho trovato errori;
    - ho tenuto sotto controllo le temperature di tutti i componenti del PC ma niente;
    - ho pulito il PC minuziosamente, niente;
    - ho reinstallato le periferiche principali come la scheda video, ancora niente;
    - disinstallato gli ultimi programmi (Norton 2002 e Corel Draw X13) e ho risolto... apparentemente!

    E' passato un mesetto da allora, ho installato la nuova versione di Norton2006 e si è verificato nuovamente l'errore! Non penso sia sinceramente un problema legato a quest'ultimo che già viene disprezzato da molti manca solo che sia la causa di errori! Comuque ho cambiato in Kaspersky e si è verificato l'errore nuovamente con solo emule laciato su (non centra in pogni caso, ho provato anche questo).

    Mia scarsissima opinione per quanto mi riguartda: non è un problema di bachi ram.

    Grandi intenditori dicono che il motivo risiede su modem e suoi driver non certificati ma sinceramente prima di quella formattazione il router non mi aveva mai dato problemi!

    Allora?

    Allora succede che è un mesetto che non accade nulla.. ho lasciato per giorni emule attaccato, ho fatto lavori di grafica pesanti e guardato film ma non si è verificato più nulla.

    Il mistero continua!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    [/QUOTE]

    Grandi intenditori dicono che il motivo risiede su modem e suoi driver non certificati ma sinceramente prima di quella formattazione il router non mi aveva mai dato problemi![/QUOTE]



    Io ti porto il mio esempio con questo errore, che mi ha tormentato per parrecchio tempo.
    Era proprio il modem, sostituendolo, il problema è sparito.
    L'altro giorno si è verificato di nuovo, dovuto sempre al modem.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  11. #26
    New Member L'avatar di libez
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Messaggi
    43
    http://www.swzone.it/tips/swztips.ph...on=tips&id=133
    Ciao date un occhiata gia testato

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per mia esperienza personale questo errore è stato causato SEMPRE dalla ram ; che i test della memoria non diano esito non è affatto una garanzia di buon funzionamento della ram stessa.
    Spesos ci ostiniamo a cambiare alimentatore, formattare il sistema, cambiare la scheda video, magari cambiamo pure casa ma non facciamo la prova piu' semplice e risolutiva. Sostituire i banchi ram con altra equivalente.
    Talvolta non basta neanche stavvare un solo banco (nel caso ce ne siano due) perchè se si tratta di un'incompatibilità con la scheda madre il problema resta.
    Sostituire la ram con altra equivalente è quasi sempre la risoluzione al problema, sempre ammesso ovviamente che quella esistente sia stata inserita negli slot giusti, che faccia bene contatto e siano identiche.

    Per esempio Cimi, poco sopra, ha fatto un migliaio di prove e test, ma non ha cambiato la ram fisicamente.
    Il fatto è, ed insisto, che gli errori di ram sono incostanti, hanno bisogno di alcune condizioni particolari, per cui è fuorviante per l'utente prendere nota della ripetitività del problema, attribuendo la causa a un certo software, al modem o altro.

    Non sto escludendo altre possibili cause, ma rimpiazzare la ram con un'altra equivalente è semplice, rapido, di scarsissima manualità ed economico rispetto ad altre sosituzioni.

    Saluti.

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Provato anche quello caro il mio Pazzo...
    e comunuque come si riesce a spiegare il fatto che non ho mai avuto quel tipo di problema da 2 anni a sta parte, formatto, installo tutto con gli stessi driver e patatrack!
    No qui c'è qualcosa di misterioso perchè quel problema non me l'ha risolto un mega mitomane informatico che conosco (un mostro davvero) e nemmeno altri 2 forum. Non ho riproposto il problema in SWZ perchè sembra essersi momentaneamente risolto.

    Io mi sono fatto un'idea personale: l'errore riguarda la gestione di 1 periferica da parte di WinXp sui bit volatili. Errore che si manifesta in particolari situazioni: per esempio WinXp si aspetta una risposta da quella periferica e invece riceve un bit errato. Oppure quella periferica continua a mantenere alto una chiave di Windows anche quando non dovrebbe.
    Ciò succede all'avvio, alla chiusura, durante operazioni di caricamento oppure durante l'esecuzione di programmi che interagiscono con quel dispositivo.

    Personalmente è il modem la causa di tutto questo e l'errore che viene a manifestarsi dipende dal suo utilizzo via software. Infatti per ora è successo durante l'esecuzione di emule o norton. Bisognerebbe sapere qualcosa di più... di come si comportano questi 2 o altri, come "parlano" con Winzozz e la periferica con cui comunicano.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    x libez

    Magari fosse stato il file paging!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •