Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Ntldr mancante impossibile avviare Windows xp

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2004
    Messaggi
    14
    Mi appare:
    1.Reboot to windows xp home
    2.Recover Windows xp home to first partition only
    3.Recover Windows xp home to entire hd
    4.Recover Windows xp home to entire hd with 2 partition

    enter a choice:

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2004
    Messaggi
    14
    ho scelto la n. 2 e va avanti

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2004
    Messaggi
    14
    praticamente è partita l'installazione, (ho inserito il disco di avvio).

  4. #34
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2004
    Messaggi
    14
    grazie di tutto, se qualcuno vuole sapere come non si usa il pc, sono a vostra disposizione

  5. #35
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Ciao, ho visto questo trick troppo tardi, forse! In ufficio "avevo" un pc che tutto ad un tratto presentava l'errore ntldr mancante e in piu le poche non vedeva HD pèrincipale

    Ho risolto cambiandolo ma a questo punto , come dice il dottore, meglio prevenire che curare

    Ho seguito alla lettera, almeno credo , la metodica.

    Ho copiato su un floppy i due file e già qua c'è qualcosa doi strambo, li ho trovati in c:/windows/servicepackfiles/i386 e non in c:

    Poi ho creati il boot.ini tenedo conto che il sistema operativo e su c:/ e non ho multiboot....va bene secondo voi?

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows XP Home" /fastdetect


    Altra cosa, questo disketto l'ho fatto col PC dell'ufficio che ha XP Pro Ingkese mentre lo utilizzerei (spero di no cmq) su XP Home Ita del pc di casa. Va bene istess?

    Grazie
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Purtroppo io non so nulla della situazione del tuo pc delle partizioni/installazioni quindi se il tip si attaglia alla tua situazione usalo, non so se ci sono da fare adattamenti dovuti a situazioni diverse.

  7. #37
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Ciao Giancarlo, se il sistema è in ntfs, posso scrivere lo stesso su hd facendo il boot da floppy? Perchè io ci ho provato e non funziona. Magari la causa è quella, o no?

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non certamente la causa non è quella perchè in questi sistemi non si usano più floppy del tipo di quello che hai fatto tu e che usiamo spesso qui da noi il floppy di avvio è quello riportato infatti bastano quei tre file per bypassare e anche se l'avvio in c:\ ha un boot.ini sbagliato il sistema si avvia lo stesso, ci deve essere qualche altra ragione magari il boot.ini ha qualche errore ad esempio se sei sul primo disco questo è per convenzione = 0 mentre quello che hai installato per secondo ha valore = 1.

  9. #39
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Comunque se il sistema è in NTFS il floppy di boot non potrà mai leggerlo salvo utilizzando apposite utility che permettono la visione dei file ntfs anche da dos!

  10. #40
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    per ora ho risolto facendo un restore del sistema dal cd Compaq di ripristino. Mi interessa per il futuro. Forse non capisco: dopo l'avvio col floppy che tu hai indicato, su c: si avranno i files corretti senza doverceli copiare?
    PS: il notebook ha un solo S.O.

  11. #41
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    non avevo letto la tua seconda risposta. Si è vero: bisogna usare Ntfs Reader, ma con quella li puoi solo leggere

  12. #42
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    Capoccione stiamo parlando di avvio il tip parla di avvio e quel floppy legge il sistema e lo fa avviare anche se tu non sei d'accordo.

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Zenone io parlavo del mio tip e dell'avvio in caso di NTLDR mancante non di altro.

    su hd facendo il boot da floppy? Perchè io ci ho provato e non funziona. Magari la causa è quella, o
    il boot da floppy lo fa.

  14. #44
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    anch'io parlavo di ntldr mancante. Per questo è qui che scrivo
    Resta il fatto che non ho ancora capito se i due files li ripristina il solo bootare dal floppy o ce li devi copiare, in qualche modo...

  15. #45
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    a questo punto il dischetto è pronto e possiamo provare a riavviare dopo averlo inserito nel lettore facendo gli scongiuri di rito. Naturalmente ognuno potrà adattare il file boot.ini secondo lo schema con il quale ha installato i sistemi operativi. In questo esempio Windows 2000 Professional è installato nella cartella Winnt nella prima partizione, Windows XP Professional è installato nella seconda partizione.
    se la fortuna ci assiste e siamo riusciti ad avviare con il dischetto copiamo il file mancante nella root c:\ in più conviene controllare in funzione di dove è installato il so anche il boot.ini che è fondamentale per l'avvio. A questo punto seconda prova, riavvio senza dischetto se la causa era quella senz'altro si avvierà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •