Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Ntldr mancante impossibile avviare Windows xp

  1. #46
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Grazie!
    Ora, tornando a bomba, resta che se il sistema è in NTFS non ci si può scrivere, perciò, grazie ad un consiglio datomi da Luke, una soluzione è scaricare da qui:
    http://www.bootdisk.com/ntfs.htm
    il floppy di avvio NTFS4DOS

  2. #47

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8
    Salve Ragazzi , io ho lo stesso problema ho formattatto una partizione su l'altra ho solo dei file nessun SO installato, all'avvio mi dice file ntldr mancante ho cercato nella cartella I386 ho trovato solo ntldr il ntdetect.com NO ! ( li copio su un floppy cosi come sono oppure dentro una cartella? ho anche il BIOS con la password non la so ho comprato pc da mediaworld non mi hanno dato niente di nulla neanche il cd di W/xp Qulcuno mi aiuti

  4. #49
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Psyco
    Salve Ragazzi , io ho lo stesso problema ho formattatto una partizione su l'altra ho solo dei file nessun SO installato, all'avvio mi dice file ntldr mancante ho cercato nella cartella I386 ho trovato solo ntldr il ntdetect.com NO ! ( li copio su un floppy cosi come sono oppure dentro una cartella? ho anche il BIOS con la password non la so ho comprato pc da mediaworld non mi hanno dato niente di nulla neanche il cd di W/xp Qulcuno mi aiuti
    Ci saranno almeno 30 discussioni su questo argomento il cerca non costa niente:

    http://forum.swzone.it/showpost.php?...97&postcount=5

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?id=154

  5. #50
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8
    innanzituto un grazie A Giancarlo, adesso io sono connesso con altro pc ho Hd che mi interessa come slave per semplificarmi la vita si puo installare xp su (E) è vuoto appena formattato senza che scolleghi tutto e colleghi di nuovo hd all'altro PC oppure posso installare i file che mi servono per l'avvio direttamente su E da questo pc se si come scusate ma sono una frana :$ ? Grazie

  6. #51
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per capire qualcosa devi spiegarmi bene come stanno le cose adesso,dischi installazioni sistemi operativi, partizioni cosa vuoi fare.

  7. #52
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8
    Un grazie A Giancarlo per l'interessamento voglio installare XP su E: ( partizione vuota appena formattata di un HD in slave contiene E: e F: ( F: vi sono solo dei documenti nessun SO) ) quando HD lo sposto sul suo pc mi dice NTldr mancante ho inserito il il floppy come ho letto con il file boot.ini ma mi dice rimuovere i supporti praticamente non parte( la console di ripristino mi pare che vada bene per un SO gia esistente si tratta solo di ripristinarlo non per una partizione vuota o mi sbaglio ? ), Avendo il bios dell'altro pc con password ( ho provato a staccare la pila per piu di un ora ma niente il bios è bloccato da password ) posso installare XP su E: da questo pc cosicchè lo monto sull'altro pc per farlo partire Grazie !

  8. #53
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    posso installare XP su E: da questo pc cosicchè lo monto sull'altro pc per farlo partire Grazie !
    Queste cose non si possono fare assolutamnente, un sistema operativo installato con un determinato hardware non si avvierà mai su un'altro a meno che non abbia lo stesso Chipset della scheda madre.

  9. #54
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8
    Ok adesso per cortesia cosa devo mettere dentro il floppy per far partire il tutto ? passo passo e dove posso trovare i file che mi servono ripeto sul cd di xp ho trovato solo il ntldr net.com no Grazie

  10. #55
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8
    adesso hardisk è collegato con E: vuoto ( quiz c'era prima XP poi ho dovuto fromattarlo e una partizion F : solo documenti ) ho creato un file boo.ini ([boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Windows 2000 Professional" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="Microsoft Windows XP Profess) poi cosa devo fare? grazie

  11. #56
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8
    Ho creato un floppy con boot.ini ntldr ntdetect accendendo mi dice : Impossbile avviare windows piochè il file seguente manca o è dannegiato \system32\hal.dll.
    installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato cosa devo fare scusate ( Giancarlo) lo so sono una frana pallosa

  12. #57
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    In uno dei link quello del mio tip c'è scritto come devi fare.

  13. #58
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2006
    Messaggi
    8

    tip?

    ho scaricato il file hal.dll da un sito lo messo nel floppy insieme a boot.ini ntldr ntdedect ma mi da sempre lo stesso messaggio hal.dll mancante scusa Giancarlo link dove sono cos'è sto tip ?

  14. #59
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Post N° 49 il secondo link.

  15. #60
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    11

    chiarificazione

    Citazione Originariamente Scritto da vlad Visualizza Messaggio
    per favore non scrivere maiuscolo, equivale ad urlare, per quanto riguarda il problema, se hai il cd completo di windows xp, puoi provare a risolvere da console di ripristino lanciando il comando bootcfg /rebuild
    cosa è la console di ripristino? perchè anche io sono col problema NTLDR. Per aprire il so, ma devo tenere inserito il cd di xp home. Altrimenti non mi parte.
    Quindi una volta trovata la console lancio il comando bottcfg/rebuild e tutto va apposto? Abbiate pazienza, ma sono un neofita.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •