Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Link per bloccare il sistema

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da freeagles Visualizza Messaggio
    Scusate, ma perché tante minkiate e complicazioni di cose sempici???
    Modera i termini, se proprio devi commentare news di 6 anni fa...

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da freeagles Visualizza Messaggio
    #=p4tr!z1aM!A579@#
    ...e poi, a distanza di tempo, come fai a ricordarti il tipo di carattere speciale, la posizione degli stessi e le maiuscole ?
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    6
    Per "bonovox767": scusa, ma, primo, non ho guardato la data...capita pure nelle migliori famiglie..., secondo, non ritengo assolutamente scorretto o triviale il linguaggio da me utilizzato, in quanto il "termine" da te menzionato è correntemente utilizzato nell'uso comune; poi, se vogliamo, che dire allora della terminologia utiizzata in parlamento o nelle varie televisioni più o meno private o libere?
    A me sembra che "VOI MODERATORI" vi arrogate un po' troppo un ruolo da "catone il censore", che mi da veramente fastidio!!!
    Il TUO tono è pretestuoso ed arrogante, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.
    Sportivi saluti.

    PER ROKY: chiaramente, con un briciolo di creatività, fantasia e pratica quotidiana, non ti sarà poi così impossibile scordare il modo in cui scrivi le cose.

    Comunque sia, ognuno è pur sempre libero di fare come meglio crede.

    Il mio voleva semplicemente essere un suggerimento, e non l'inizio di una sterile polemica pretestuosa e fine a se stessa che lascia pur sempre il tempo che trova.

    Se preferisci, utilizza un generatore di pw: in rete ne trovi a carrettate...

    By

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa? Il mio modo è arrogante sarebbe dato dall'averti detto di moderare il linguaggio e per averti fatto notare la data della discussione?
    Ti basta davvero molto poco per infastidirti.

    Hai 4 post in questo forum..mi dici quando esattamente ti avremmo moderato NOI MODERATORI?
    O pensi che esista un'associazione moderatori internazionale, motivo per cui le critiche che ti vengono mosse altrove possano essere rinfacciate qui?
    A me non interessa se nel parlamento o nelle Tv usano linguaggi peggiori o meno.
    Su QUESTO forum TU ti adatti alle NOSTRE regole , o vai altrove...

    Io come moderatore posso farti notare quello che credo opportuno, tanto più che non ti avevo nè attaccato, nè messo alla gogna pubblica.

    Visto che qui hai solo 4 post, e che quindi sicuramente non hai mai avuto problemi con noi, è evidente che tu su altri forum hai avuto esperienze negative, e se vuoi fare di tutta l'erba un fascio sono tutti cavoli tuoi, ma vedi di non generalizzare, o generalizzerò pure io, tanto per fare il censore.

    Se vogliamo mettere i puntini sulle i, sei una di quelle persone che credono di potersi permettere di comportarsi come meglio credono, senza accettare alcuna critica, e sollevare polemiche sterili, accusando poi gli altri di farlo.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    6
    Caro BONOVOX767, chiedo venia per averti infastidito con la mia risposta, tuttavia - considerato che peli sulla lingua non ne ho - mi arrogo la libertà di rispondere DIRETTAMENTE, e senza perifrasi.

    Quando dici che ho avuto esperienze negative su altri forum, si, corrisponde a verità, così come è vero che sono alquanto suscettibile.

    Anche perché, senza perderci in inutili e sterili polemiche, i miei interventi volevano essere solo un piccolo contributo d'aiuto per chi - magari - aveva qualche problema con la gestione della propria macchina, anche considerato che mi guadagno la vita proprio tramite l'informatica.

    Sicuramente le regole vanno rispettate, e sono il primo a sostenere questo principio; tuttavia siamo pur sempre esseri umani, e come tali non esenti da difetti, o - comunque - suscettibili di miglioramenti, limare le spigolature del nostro carattere ecc.

    Non ho letto le VOSTRE regole, mi riprometto di farlo.

    Ma, ripeto, assolutamente non è mia intenzione polemizzare con te: qualora fosse mia intenzione farlo, mi comporterei altrimenti.

    Per concludere, solo un'ultima precisazione: quando mi riferivo al periodo: "VOI MODERATORI" - senza fare d'ogni erba un fascio - desideravo semplicemente esprimere il mio disappunto su alcuni tuoi colleghi, che utilizzano espressioni assai arroganti, per lo più gratuite, anche perché sono comunque protetti dalla cortina fumogena dell'anonimato.
    Penso che sarebbe ben diverso il modo di esprimersi qualora lo si potesse fare face to face: allora si, che salterebbero fuori gli atarini...allora si, che potresti toccare con mano (letteralmente...) se una persona ha i "cosiddetti" veramente, anche nella vita reale, e non possiede solamente i "cosiddetti virtuali"...

    A puro titolo di cronaca, quando ancora stavo in "itaglia, banana republik", mi sono preso la briga di rintracciare un tuo collega, i cui modi erano veramente insopportabili, e quando ci siamo ritrovati face to face, e dopo un po' di punzecchiature, ove l'interessato non utilizzava più la sua caratteristica boria da nano gasato, mi sono presentato: l'espressione dei suoi occhi mi ha dato un senso di estrema goduria, contribuendo a rafforzare in me determinate convinzioni.

    Con ciò, lungi da me nell'attribuirti siffatte caratteristiche: non ti conosco, ed ho semplicemente risposto ad un tuo commento.

    Questo è quanto.

    Leggerò le vostre regole, e mi adeguerò. Ripeto: non sono qui per sollevare polveroni, od utilizzare un linguaggio triviale!!! Frequento il sito da tempo, non ho mai fatto interventi sul forum, e l'altro giorno - non so perché - ho ritenuto opportuno farlo, così, just for fun.

    Presterò maggior attenzione, e se ti ho offeso, chiedo scusa: non era mia intenzione farlo.

    Sportivamente ti saluto

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da freeagles Visualizza Messaggio
    Caro BONOVOX767, chiedo venia per averti infastidito con la mia risposta, tuttavia - considerato che peli sulla lingua non ne ho - mi arrogo la libertà di rispondere DIRETTAMENTE, e senza perifrasi.
    Quando dici che ho avuto esperienze negative su altri forum, si, corrisponde a verità, così come è vero che sono alquanto suscettibile.
    Idem, ed al pari tuo, se una persona la giudico stupida nel forum, la giudico uguale faccia a faccia a meno che non mi dimostri il contrario con i fatti.
    Al pari tuo non accetto che mi vengano mosse critiche per atteggiamenti che appartengono ad altri.
    Io rispondo per le mie azioni soltanto.
    Resta il fatto che molte persone danno troppo peso alle critiche che gli vengono mosse sui forum in generale, senza avere il minimo senso di autocritica, e con un indice di permalosità altissimo.
    Se hai frequentato i forums avrai visto spesso il classico atteggiamento da utente che entra in una comunità come un uragano, magari offendendo a destra ed a manca, ma appena qualcuno glielo fa notare invoca la libertà di espressione, il delirio di onnipotenza dello staff ed altre banalità del genere.
    Ma in generale quel tipo di persone approdano nelle comunità con il solo intento di fare rissa e sfogare le loro frustrazioni reali.
    Lo stesso vale per determinati moderatori, su questo non c'è dubbio..ma forum che vai...
    Bada bene, non sto dicendo che sia il tuo caso, ma sto cercando di farti capire che come moderatore non posso fare una valutazione psicologica dell’utente neo-iscritto, per riuscire ad evitare reazioni focose, che in alcuni casi si verificano anche quando viene resa l’informazione con la massima cortesia.
    Citazione Originariamente Scritto da freeagles Visualizza Messaggio
    Anche perché, senza perderci in inutili e sterili polemiche, i miei interventi volevano essere solo un piccolo contributo d'aiuto per chi - magari - aveva qualche problema con la gestione della propria macchina, anche considerato che mi guadagno la vita proprio tramite l'informatica.
    Se il tuo approccio verso il forum vuol essere costruttivo, ben venga.
    Lo scopo di un forum è di condivisione e di accrescimento...il mio sottolineare la vetustà del thread era atta ad indirizzarti verso un "aggiornamento" del trucco, piuttosto che criticarlo, perchè come ben saprai, 6 anni nel mondo informatico è un'enormità, e quello che è valido ieri, può non esserlo oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da freeagles Visualizza Messaggio
    Sicuramente le regole vanno rispettate, e sono il primo a sostenere questo principio; tuttavia siamo pur sempre esseri umani, e come tali non esenti da difetti, o - comunque - suscettibili di miglioramenti, limare le spigolature del nostro carattere ecc.
    Non ho letto le VOSTRE regole, mi riprometto di farlo.
    Questo è un errore tuo. Il regolamento viene proposto all’atto dell’iscrizione per 2 volte 2, perciò qualsiasi utente che poi non le rispetti, non può invocarne l’ignoranza, nel senso che è un problema suo.
    Ma comunque quando si sottolinea qualche inosservanza ad un utente, si tiene sempre conto (a seconda dei casi ovviamente) del fatto che molti sono vittime della sindrome informatica del “avanti-click-avanti-click”

    Citazione Originariamente Scritto da freeagles Visualizza Messaggio
    Ma, ripeto, assolutamente non è mia intenzione polemizzare con te: qualora fosse mia intenzione farlo, mi comporterei altrimenti.

    Per concludere, solo un'ultima precisazione: quando mi riferivo al periodo: "VOI MODERATORI" - senza fare d'ogni erba un fascio - desideravo semplicemente esprimere il mio disappunto su alcuni tuoi colleghi, che utilizzano espressioni assai arroganti, per lo più gratuite, anche perché sono comunque protetti dalla cortina fumogena dell'anonimato.
    Penso che sarebbe ben diverso il modo di esprimersi qualora lo si potesse fare face to face: allora si, che salterebbero fuori gli atarini...allora si, che potresti toccare con mano (letteralmente...) se una persona ha i "cosiddetti" veramente, anche nella vita reale, e non possiede solamente i "cosiddetti virtuali"...
    Vedi… i miei colleghi sono esclusivamente quelli che operano in questo forum, per questo reputavo scorretta la tua affermazione sul “VOI MODERATORI”, che detta poi in maiuscolo, sai benissimo che è un’enfatizzazione del concetto.
    Noi non rispondiamo del modo di moderare degli altri forum, ed io non rispondo nemmeno del comportamento degli altri moderatori di SWZone, perché ognuno ha il suo stile nel fare rispettare le poche regole che abbiamo.
    Nella vita reale, se vado a fare un versamento in posta e vengo trattato male, non è che se vado in un altro ufficio postale, attribuisco loro la scortesia altrui.

    Detto questo, e chiudendo definitivamente l’OT, sei il benvenuto, e la “polemica”, che considero un chiarimento ed un pacifico e costruttivo confronto, può finire qui, sperando di averti chiarito a sufficienza i concetti, ribadisco che eventuali tuoi suggerimenti saranno graditi.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    6
    OK bonovox767 :-)

    Mi ha fatto immenso piacere il fatto che ci siamo chiariti.

    Ho letto le regole, ne ho preso atto, ed eviterò - in futuro - di ripetere banali errori, che poi rischiano di degenerare.

    Apprezzo moltissimo il vostro sito, ed il forum, come luogo per un costruttivo confronto.

    Ringrazio per il "benveuto", ed...A PRESTO!!!

    CIAO!!! :-)

  8. #23
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Scusate l'ignoranza...ma io di solito insegno alle persone (sia con Xp, 2K, ecc...) che c'è un comando che si da in un millionesimo di nanosecondo:
    CTRL-ALT-CAN-Invio (poichè, per esempio in Xp la voce in evidenza è "Blocca Workstation").
    Perchè usate sistemi così complicati? Se mi devo allontanare dalla scrivania mi sembra molto più veloce premere con la mia zampona i tasti+Invio che dover andare a cercare il mouse, puntare su un iconcina e cliccare...non la pensate così?
    Ovviamente sono un ignorante di sistemi operativi...
    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •