Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: NetBIOS su TCP/IP e VPN, come disabilitarlo

  1. #1
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

    NetBIOS su TCP/IP e VPN, come disabilitarlo

    Commenta il Tips: NetBIOS su TCP/IP e VPN, come disabilitarlo

    Link Diretto
    Ultima modifica di vlad; 29-07-2005 alle 00.23.32 Motivo: correzione link diretto non pių funzionante

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Localitā
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    ho appena letto il tip,avevo giā fatto ciō che č consigliato ed in pių ho disabilitato il netBios andando in stato>proprietā>rete>proprietā del Protocollo internet (tcp/ip)>avanzate>WINS come si vede nell'immagine che allego...non sono sicuro che sia utile...ma visto che c'ero...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Per esserne sicuro puoi provare a lasciarlo abilitato, quella č la porta dove tutti quelli che vogliono entrare bussano, alle volte non senti bussare : divertiti a guardare quando ti pingano in internet su quale porta la maggiornaza si accanisce, il firewall te lo dice se lo setti nel modo giusto, quella porta che nelle reti dā via libera al Netbios č il rischio maggiore, hai fatto quindi, a mio parere , benissimo a disabilitarlo, fallo anche nei servizi disattivandolo.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Localitā
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Giancarlo
    ti dirō di pių...mi ero dimenticato che usando XpLite il TCP/IP NetBios Helper l'ho disinstallato completamente tempo fa!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    6
    Susate se mi intrometto.
    La procedura indicata, NON serve a disabilitare il protocollo NetBIOS, che utilizza le porte:
    netbios-ns 137/tcp NETBIOS Name Service
    netbios-ns 137/udp NETBIOS Name Service
    netbios-dgm 138/tcp NETBIOS Datagram Service
    netbios-dgm 138/udp NETBIOS Datagram Service
    netbios-ssn 139/tcp NETBIOS Session Service
    netbios-ssn 139/udp NETBIOS Session Service

    e che viene settato in 2 differenti maniere:
    1) gestione pc>servizi>netbios: abilitato-disabilitato-manuale
    In questo caso, qualora fosse necessario utilizzare tale protocollo per accedere a talune risorse è conveniente settarlo in "MANUALE" ed avviare il servizio solo se necessario, altrimenti DISABILITARLO.

    2) CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE> proprietà>protocollo TCP/IP>avanzate>WINS indi troviamo 3 opzioni, ed ovviamente settare su DISABILITA.

    Il NetBIOS è un vecchio protocollo di rete obsoleto, che consente la condivisione in remoto di una o più cartelle, ed è una porta ove si entra "di spalle" in una macchina: \\xxx.xxx.xxx.xxx invio, e se manca la pass di admin, già sei dentro...

    Ogni ulteriore considerazione è pleonastica.

    Questo per amor del dettaglio.

    Ciao a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •