Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Sfc /scannow errore nella richiesta del CD-ROM in Windows XP

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    ehhmmmm....dov'é la 4lap???



    Ma il problema rimane, perō...che pezza ci metto adesso? prima di copiare il CD su HD e modificare il registro (p.s.: come????) vorrei qualche aiutino, e vi piego il perchč: questo é il PC del pargolo...ha si e no 2 giga di HD (anche per questo avevo fatto un pō di spazio don DBXP)...ci vorrei andare a colpo sicuro prima di copiarci00 e passa mega di roba su.


  2. #17
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    se vuoi la versioni lap di dusty, te la passo io

    se ti interessa copiare la cartella I386 e fare in modo che l'OS peschi da lė, vai a vedere l'ultimo tricks pubblicato, ma la mia agiu ta nei commenti


    č ovvio ed elementare che dusty spazzia via tutti i file della dllcache, systemrestore etc... ma dove credete che li vada a pescare 500 su una installazione pulita con solo win e office XP?!

    dusty in mano a chi non la usa con la testa, č un vero disastro! vedasi ad esempio ora che delle patch che ad alcunoi causano problemi, ma dopo l'installazione hanno provveduto a fare una bella pulizia... siete amnati del pulito? prendete ramazza e stracci cominciate a strifinare in casa, e giā che ci siete, imbiancate pure!

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Messaggio scritto da Cānaro

    se vuoi la versioni lap di dusty, te la passo io

    se ti interessa copiare la cartella I386 e fare in modo che l'OS peschi da lė, vai a vedere l'ultimo tricks pubblicato, ma la mia agiu ta nei commenti
    ok, allora pvt

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Vorrei aggiungere qualcosa che ho giā detto altre volte che in effetti č soltanto frutto della mia esperienza d'uso e puō non essere valida per altri. Per quanto riguarda questi programmi di pulizia sia dei file di Windows sia del registro io ne ho conservato un paio per tipo non di pių ed ho scelto i pių vecchi e per me i pių sicuri ed affidabili. Da quel momento molte delle segnalazioni di errore sono scomparse, preferisco tenermi qualche scoria in pių che tanto non mi disturba e non disturba il funzionamento piuttosto che dover combattere sempre contro qualcosa che ormai sono certissimo dipende dalla fobia dell'eccessiva pulizia.Questa č la mia opinione magari non condivisa.

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    in linea di principio sono d'accordo con giancarlof, soprattutto riguardo alla provata esperienza delle versioni pių anziane dei programmi.
    In generale mi astengo dal fare ricorso a interventi troppo drastici sia per il registro (uso ancora il vecchio regclean MS su XP, per esempio...) sia per le...pulizie.
    Nel caso in questione perō dovevo davvero fare spazio sul modestissimo HD di mio figlio (2 giga con su XP-PRO + un altro HD da 800 mb per lo swap!) e allora gli ho dato sotto col dbxp.
    Cmq, risolto con i 2 registri, alla fine, e la copia "provvisoria" della i386 su C:.
    Una curiositā da segnalare perō: siccome non c'era + alcun verso di fare sfc /scannow da CD (e questa proprio non riesco a spiegarmela, nonostante la correzione del Path nel registro in + tentativi) ho provato in un primo momento a mettere la i386 su F: che sarebbe, appunto, il secondo HD, sostituendo nel registro la C: del percorso con F: e non funziona (?) nemmeno aggiungendo al reg //i386 dopo F://...avevo fatto questo per evitare di ingolfare C: con conseguente msg di spazio insufficiente durante l'esecuzione di sfc.

    Alla fine ho rinunciato...e ho eseguito sfc con la i386 su C: inserendo nel registro questo valore a titolo preventivo:

    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer]
    "NoLowDiskSpaceChecks"=dword:00000001

    é andata ...dopo di chč, avendo ricostruito la dllcache...ho potuto cestinare la i386 (per eventualmente ripristinarla in caso di necessitā.

    Grazie a tutti

  6. #21
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Messaggio scritto da Cānaro

    č ovvio ed elementare che dusty spazzia via tutti i file della dllcache, systemrestore etc... ma dove credete che li vada a pescare 500 su una installazione pulita con solo win e office XP?!

    dusty in mano a chi non la usa con la testa, č un vero disastro!
    Posso continuare un momentino con l'OT?
    Anche io, come davlak, sono ricorso a db per estrema necessitā: lo spazio libero rimasto nella partizione da 8 GB dove c'č XP era meno del 20% (i soliti giochi dei figli...) e sapevo benissimo che l'unico modo per ottenerne, e molto, era usare db.

    Quindi io, di db, ne posso solo parlare bene.

    Certo, quando l'ho usato, non sapevo neppure cosa fosse scannow (ebbene sė...) ma cosė ho avuto modo di imparare una cosa nuova, perchč č attraverso i casini che si impara, no?

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    per davlak
    ti rispondo ad un paio di cose che ho letto nei tuoi post: 1) č sicuro che dustbuster, non il 4Lap che č fatto per gli OEM, ti cancella la cartella Dll cache dove sono contenuti i circa 450 Mb di file di scorta altrimenti come farebbe a farti vedere che cancella tutti quei file 2) quando fai sfc /scannows la cartella succitata viene ricreata ed č molto meglio lasciarla cosi com'č. Ciao

  8. #23
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Messaggio scritto da giancarlof

    per davlak
    ti rispondo ad un paio di cose che ho letto nei tuoi post: 1) č sicuro che dustbuster, non il 4Lap che č fatto per gli OEM, ti cancella la cartella Dll cache dove sono contenuti i circa 450 Mb di file di scorta altrimenti come farebbe a farti vedere che cancella tutti quei file 2) quando fai sfc /scannows la cartella succitata viene ricreata ed č molto meglio lasciarla cosi com'č. Ciao
    si, infatti non sapevo che con la dllcache vuota non andasse lo scannow perchč di solito non la tocco.
    ora perō mi chiedo: avendo messo a posto l'XP di mio figlio (aveva un problema con dei driver dell'audio probabilmente andati a causa del solito giochino ) se ora, dato che lui ha quello spazio risicato, gli ripasso dbxp per fare spazio, col conseguente risvuotamento della medesima...che succede? io ipotizzo che al massimo puō capitare, in caso di sfc, di dover rifare la procedura...o c'é qualche altro effetto collaterale di cui non sono a conoscenza (premesso che mio figlio non ha installato nemmeno Office) ?


  9. #24
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    lo scannow dovrebbe fungere anche con la dllcache vuota

    modifica quei reg che ti ho inviato, facendoli puntare alla lettera del CDrom

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Non succede niente se la svuoti una volta l'ho svuotata e poi ogni momento mi chiedeva di inserire il cd-rom. In ogni modo se, sempre un'idea mia, cancellerei programmi che non si usano piuttosto che fare delle pulizie radicali di quel tipo, non hai certo bisogno che te lo dica io chissā quante volte lo avrai letto sui forum cosa succede. Aggiungo che io ho anche usato SFC del 98 su XP, certo č una sofferenza perchč ti chiede ogni momento di aggiornare qualcosa perō a differenza dello scannow di XP che č automatico, se lo setti bene ti dā in un resoconto finale (tu che sei curioso ) tutte le modifiche compresa l'eliminazione delle vecchie firme del Norton.

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio scritto da Cānaro

    lo scannow dovrebbe fungere anche con la dllcache vuota


    E difatti cosė funziona nel mio pc. Sfc/scannow me la riempie di nuovo....ma allora se io non avessi cancellato niente in i386 dite di tenere lo stesso tutti i files in dllcache?
    Giancarlo:
    mi spegheresti meglio la procedura accennata sopra di SFC del 98?

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Messaggio scritto da giancarlof

    .... Aggiungo che io ho anche usato SFC del 98 su XP, certo č una sofferenza perchč ti chiede ogni momento di aggiornare qualcosa perō a differenza dello scannow di XP che č automatico, se lo setti bene ti dā in un resoconto finale (tu che sei curioso ) tutte le modifiche compresa l'eliminazione delle vecchie firme del Norton.
    WOW! ottimo suggerimento!
    Lo provo subito sul muletto.
    Grazie giancarlof, sempre belle dritte

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    ciao Mauro
    č una procedura artigianale che prevede molta pazienza prendi il programma sfc nel 98 (sono 4 file pių il programma lo metti senza installarlo ad esempio in C:\ programmi poi ti fai un collegamento al file SFC.exe dove vuoi metti il cd-rom nel lettore poi lo lanci coordina la localizzazione e di volta in volta ti chiederā cosa vuoi fare dei file se aggiornarli o altro. Prima perō settalo per bene nelle proprietā dalla finestra in modo che ti faccia un file di riepilogo. In pratica credo che faccia la stessa cosa dello scannow automatico solo che questo ti permette di vedere cosa fa, almeno cosi mi sembra.

  14. #29
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    dimenticavo forse č meglio tenerli i file della Dllcache cosi non te li chiede sempre ogni momento.

  15. #30
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    giancarlof senti: ho pescato nel 98 alcuni file per l'SFC

    sfc.exe
    sfcdll.dll
    sfc.hlp
    sfcsync.txt

    ho seguito le tue indicazioni, ma non mi parte il programma.

    Mi dā l'errore che allego.

    Poi ho rinominato l'sfc.exe di XP e ci ho messo quello di 98 in system32..e in effetti parte, ma senza opzioni, in pratica si comporta esattamente come quello di XP.

    Ho trascurato qualcosa?
    Intendo qualche file?

    Ho anche provato a registrare la sfcdll.dll ma non funziona lo stesso.

    Ciao e grazie in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •