Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Sfc /scannow errore nella richiesta del CD-ROM in Windows XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0

    Sfc /scannow errore nella richiesta del CD-ROM in Windows XP

    Commenta la News: Sfc /scannow errore nella richiesta del CD-ROM in Windows XP

    Link Diretto
    Ultima modifica di vlad; 29-07-2005 alle 00.45.19 Motivo: correzione link diretto non pių funzionante

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Per ulteriore completezza, č il caso di specificare anche questa voce:

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Cure ntVersion\Setup]
    "ServicePackSourcePath"="D:\\"

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Dopo la reinstallazione di una enciclopedia dell UTET, il SO mi segnalava che erano stati sostituiti dei files originali e che questo avrebbe potuto compromettere la stabilitā del sistema. Decidevo, allora, di effettuare uno scannow. Inserivo il CD di XP Pro, ma dopo un 5/10% di scansione appariva la scritta: "I file necessari per la corretta esecuzione fi Windows devono essere copiati nella cache della DLL: Inserire CD-Rom di Windows XP Professional." (che era giā inserito...)
    Applico il trick di Giancarlo/Canaro in oggetto e ripeto scannow.
    Risultato: la scansione procede senza intoppi fino circa al 70/80%, poi appare la scritta giā riportata.
    Clicco su riprova e appare la seguente scritta: "Il CD fornito non č corretto. Inserire Windows XP Professional Service Pack 1CD nell'unitā CD Rom".
    Clicco su IGNORA e la scansione procede senza intoppi fino alla fine.
    Devo aggiungere che tempo fa avevo spazzato via i files CAB con Dustbuster, nonchč il backup del Service Pack 1.
    Domanda: posso considerare affidabile lo scannow effettuato?

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Se il CD in oggetto conteneva giā il SP integrato, allora direi che lo puoi considerare valido

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    No, il CD contiene solo XP Pro.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Mi pare di essere in grado di farmi il Cd avviabile di XP con SP1 integrato, seguendo l'articolo da te pubblicato, Cānaro.
    Domani ci provo.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    ciao haiku
    prima di scrivere quel suggerimento che hai seguito avevo tribolato parecchio e poi ho trovato quella soluzione. In quel periodo, lo avevo giā detto, ho sempre fatto lo stesso scannow nella modalitā che tu hai seguito per completarlo e la metodica anche se indaginosa perchč ti costringe a lavorare di mouse č valida come quella che te lo fa fare velocemente senza intoppi, esattamente la stessa cosa. quindi validissima.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Ciao, Giancarlo.

    Ti ringrazio per la conferma.

    Tu sai bene che io mi affido unicamente al mio intuito, non avendo una specifica preparazione di base, e mi fa ovviamente piacere quando mi dici che vado per la strada giusta...

    Ma ora, mettiamoci al lavoro.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Tutto ok!
    Scannow portato a termine senza interruzioni di sorta.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    benissimo. Ciao

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    dalle opzioni di sfc nel prompt dei comandi:

    sfc [/scannow] [/scanonce] [/scanboot] [/revert] [/purgecache] [/cachesize=x]

    /scannow - Esegue una scansione immediata di tutti i file protetti .

    /scanonce - Esegue la scansione dei soli file protetti (una volta).

    /scanboot - Eseguela scansione dei file protetti e di sistema ad ogni avvio del computer.

    /revert - Ripristina il valore di default di SFC.

    /purgecache - Rimuove la cache del Windows File Protection file cache ed esegue una scasione immediata per inserire i nuovi dati.

    /cachesize=x - delimita i parametri , in Mb, della cache del Windows File Protection


  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Scusatemi in anticipo...quello che sto per scrivere puō essere che vi appaia fuori luogo ma lo devo scrivere per togliermi alcuni dubbi.
    Quando lancio Sfc/scannow mi parte l'applicazione senza che mi chieda nessun cd di windows....?..
    La finestrella con la barra di completamento avanza tranquillamente e...dopo un 5-6 minuti scompare. E nella cartella compressa C:/Windows/System32/dllCache mi ritrovo circa 400mb di files vari....ora, la domanda č:
    come mai non mi chiede il cd di installazione?
    Perchč avendo una edizione OEM di xp ho i files di installazione in una specie di cartella nascosta? e quindi non c'č bisogno che mi controlli i files da cd? Solo che alla fine dell'operazione di controllo(e ripristino) dei files di sistema..non mi dice niente...si chiude la finestrella e buonanotte...

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Anche a me, quando l'ho fatto, al termine si č chiusa la finestrella e buonanotte.
    Il fatto che a me chiedesse il CD e a te no, probabilmente dipende dal fatto che tu non usi Dustbuster (la qual cosa, conoscendoti, non mi sorprenderebbe ...comunque io l'ho disinstallato) e quindi non hai spazzato via la cartella dove il SO copia i files di installazione in caso di necessitā...

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.786
    una domanda supplementare: ma se io mi copiassi i files del CD in una cartella su HD...??? come faccio a dirgli di andarseli a pescare lė?

    Ora: io non sō se é stato DB perchč non ne ho la prova...certo é che nonostante tutte le pezze al registry, purtroppo, mi sono accorto che su questa installazione di XP, non c'é verso di scannare un fico secco ...chi sā come riparare al misfatto, help ?!

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Messaggio scritto da davlak

    Ora: io non sō se é stato DB perchč non ne ho la prova...
    http://www.swzone.it/forum/showthrea...0&pagenumber=2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •