Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Win XP: come recuperare un registro corrotto

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi fa proprio piacere è stata una cosa sofferta da parte tua.
    Prego ci mancherebbe
    La seconda domanda riguarda il punto di ripristino pulito che hai creato, se non serve controlla che si formino e resta cosi
    Alla terza non so risponderti sai come sono i sistemi Windows più dolori che gioie e mai certezze

  2. #17

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Mi fa proprio piacere è stata una cosa sofferta da parte tua.
    Prego ci mancherebbe
    La seconda domanda riguarda il punto di ripristino pulito che hai creato, se non serve controlla che si formino e resta cosi
    Alla terza non so risponderti sai come sono i sistemi Windows più dolori che gioie e mai certezze

    Be' senza di te non ci sarei mai riuscita
    Già windows lo comincio a trovare un po' troppo instabile per i miei gusti
    Al contrario mi hanno parlato bene, in termini di stabilità, dei Mac.....ma questo è un altro discorso e andrei fuori tema.

    Alla prossima



  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  4. #19

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613

    Ciao Giancarlo,

    sono di nuovo io.

    Stamani ho acceso il PC e dopo un po' si è bloccato. E' rimasta immobile la schermata in cui stavo lavorando e non c'era verso di riavviare il PC nemmeno con ctrl-alt-canc........niente. L'unica soluzione, quella manuale. Spegnere-riaccendere.

    Al nuovo avvio mi compare la schermata nera con scritto:

    Impossibile avviare windows perchè il file seguente è mancante o è danneggiato...

    c:\Windows\Sistem32\config\System

    E’ possibile eseguire il ripristino della configurazione premendo il tast "r" con l'apposito disco di Installazione di Windows….


    Non mi dire che devo fare il medesimo procedimento che ho fatto meno di 20 giorni fa?

    A me sembra assurdo! Anche se faccio tutto un'altra volta come posso prevenire il problema? Da cosa può dipendere? Così non è possibile andare avanti!!!

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    c:\Windows\Sistem32\config\System
    Registro corrotto senza alcun dubbio, dovrai ripetere la procedura, in seguito possiamo cercare di capirne le ragioni.

  6. #21

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Registro corrotto senza alcun dubbio, dovrai ripetere la procedura, in seguito possiamo cercare di capirne le ragioni.

    Ok, lo immaginavo. Appena ho un po' di tempo ricomincio tutto da capo con la medesima procedura.
    Grazie

    Comunque spero di arrivare a capirne anche la causa altrimenti è un problema non indifferente!

  7. #22

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Blybly quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di xeno3dx
    Data Registrazione
    24-04-2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    94
    cosa ???????!!!??!??!???!?!?!??!?!??!?!?!?!??!?!!!?!

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da xeno3dx
    cosa ???????!!!??!??!???!?!?!??!?!??!?!?!?!??!?!!!?!

    Per favore evita questi post senza senso. Grazie

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    16-05-2006
    Messaggi
    4
    Salve ho un grosso problema!
    Il file system è danneggiato o corrotto e non riesco a fare ripartire il tutto con la procedura qui postata di Microsoft perchè quando do il primo comando dopo aver creato tmp ossia
    copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
    mi dice che è impossibile trovare o leggere il file(una cosa del genere), cmq non mi fa andare avanti!
    Aiutatemi!

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente usi qualcosa o fai qualcosa di non corretto perchè quella che ho linkato in alto è una procedura sicura nell'esito e nella metodica, hai stampato il tutto in modo di seguirlo con più precisione, naturalmente il cd-rom deve essere integrato con i service pack installati nel sistema operativo. Fai molta attenzione anche alla lettera della partizione/disco sulla quale vuoi agire, se hai un'altra macchina puoi abbreviare i tempi come hai potuto leggere.

    If you have access to another computer, to save time, you can copy the text in step two, and then create a text file called "Regcopy1.txt" (for example).

  11. #26

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613

    Ciao Giancarlo,

    ri-eccomi!!!!.

    Ancora una volta il medesimo problema.....un paio di giorni fa' ho acceso il PC e dopo un po' si è bloccato..... unica soluzione, quella manuale. Spegnere-riaccendere.

    Al nuovo avvio è comparsa la schermata nera con scritto:

    Impossibile avviare windows perchè il file seguente è mancante o è danneggiato...

    c:\Windows\Sistem32\config\System

    E’ possibile eseguire il ripristino della configurazione premendo il tast "r" con l'apposito disco di Installazione di Windows….


    Io non ne posso piu'!!!!

    Cosa devo fare per risolvere definitivamente il problema? Capirne la causa???Da cosa può dipendere??? Devo cambiare l'hardisk secondo te o non è detto che dipenda da esso?

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Risorse del computer click destro/proprietà/ strumenti/esegui scandisk /metti la spunta alle due caselline ti chiederà di riavviare fallo . Poi vai di nuovo nel visualizzatore eventi doppio click sulla voce Winlogon poi clicchi sull'icona sotto le frecce nere ed incolli in un post.

  13. #28

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Risorse del computer click destro/proprietà/ strumenti/esegui scandisk /metti la spunta alle due caselline ti chiederà di riavviare fallo . Poi vai di nuovo nel visualizzatore eventi doppio click sulla voce Winlogon poi clicchi sull'icona sotto le frecce nere ed incolli in un post.

    Ho già reinstallato il S.O ex novo ma mi aspetto che il problema si presenti nuovamente fra non molto visto che è giù successo. Devo comunque fare, anche adesso, i passi che tu hai scritto?

  14. #29

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da butterfly
    .....................

    Io non ne posso piu'!!!!

    Cosa devo fare per risolvere definitivamente il problema? Capirne la causa???Da cosa può dipendere??? Devo cambiare l'hardisk secondo te o non è detto che dipenda da esso?
    Ho fatto questa domanda perchè la mia idea sarebbe...".tagliare la testa al toro" e cambiare l'HD ma solo se i problemi che ho riscontrato sono sicuramente dovuti ad esso. Se invece c'è qualche probabilità che suddetti pb non siano legati alll'HD sarebbe inutile cambiarlo.

    Cosa ne pensate???

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fammi vedere come stanno le cose, i soldi non si trovano sugli alberi, almeno io non li trovo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •