Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Un procedura di archiviazione utilizzando WinRAR

  1. #16
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Mi succede una cosa strana, se nel file lista.txt metto un file che ho sul desktop, automaticamente nell'archivio rar di backup mi ritrovo, oltre a quel file, anche tutte le sottocartelle del desktop che, per caso, contengono un file con lo stesso nome!
    Ho rar 3.51, e i file che uso sono:

    backup.bat:
    c:\programmi\winrar\winrar.exe a -u -r -m3 -t -ep2 -as c:\archivio @backup.txt

    backup.txt:
    C:\Documents and Settings\xxxx\Desktop\news
    C:\Documents and Settings\xxxx\Desktop\it.php

    Ho anche provato a mettere le virgolette, visto che ci sono degli spazi nei path, ma il risultato non cambia, cioè ad es. nel file archivio.rar mi ritrovo anche:
    C:\Documents and Settings\xxxx\Desktop\php\it.php

    Forse un baco?

  2. #17
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Trovato!!!! non bisogna usare -r (che inganna) ma -r0. :-)

  3. #18
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Attenzione che così limiti l'efficacia ....

    E' conveniente che tu faccia il backup per cartelle non per file.

    L'opzione -r .... fa si che vengano prese in considerazione tutte le sottocartelle.

    In particolare ... vedi che ho usato l'opzione *.*

    proprio per voler comprendere TUTTI i file .... con l'aggiunta ... anche nelle sottocartelle.

    Questo nulla toglie all'efficacia della procedura ... nel cambiare la linea comando per adattarla alle proprie esigenze ... come ho chiaramente scritto, ... basta solo leggere la guida di WinRAR

  4. #19
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Certamente la cosa migliore è fare il backup per cartelle.

    Secondo me però l'opzione -r0 non limita l'efficacia...

    Il nodo del discorso è il significato che l'opzione di ricorsività può avere nel caso in cui venga specificato un file preciso. Con un po' di prove ho capito che:
    1) se specifico una cartella, le opzioni -r e -r0 sono assolutamente equivalenti.
    2) se specifico un file, l'opzione -r fa in modo che rar cerchi in tutte le sottodirectory a partire da quella in cui si trova il file specificato tutti i file con lo stesso nome, e li include nel backup. Se ad esempio includo il file C:\log.txt, rar scansionerà tutto l'hard disk (mettendoci il dovuto tempo) e includerà tutti i file log.txt che trova, con il loro path.
    3) Se io voglio la ricorsività sulle cartelle ma non sui singoli file (cosa che penso sia ciò che uno voglia nella maggior parte dei casi) allora l'opzione giusta è -r0.

    Scusate se vi annoio... :-) , so di essere un po' pedante certe volte...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •