Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Utilizzare il Fax di Windows XP senza programmi esterni

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    Utilizzare il Fax di Windows XP senza programmi esterni

    Commenta il Tips: Utilizzare il Fax di Windows XP senza programmi esterni

    Link Diretto

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    16-07-2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    129
    Ciao, utilizzando il Fax di Windows XP, è possibile ricevere i fax?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente è sufficiente settarlo vedi parte iniziale del tip con il tuo numero telefonico, non solo in emissione ma anche in ricezione e naturalmente la macchina deve essere accesa, la ricezione puoi scegliere di farla in automatico ossia senza il tuo intervento oppure manuale. Al momento dell'arrivo del fax ti compare una finestrella identica a quella per spedirlo e potrai seguire le varie fasi. Troverai poi il tuo fax nella console e potrai leggerlo salvarlo etc.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    NO
    Messaggi
    4
    Ciao, e in caso di ADSL e colegamento via LAN Ethernet come si fa?
    Grazie.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fai semplicemente una connesssione come accesso remoto da impostazioni/connessioni di rete/connesssione guidata nuova connessione stando attento a farla manuale ed a banda larga. è più che sufficiente.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    NO
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Fai semplicemente una connesssione come accesso remoto da impostazioni/connessioni di rete/connesssione guidata nuova connessione stando attento a farla manuale ed a banda larga. è più che sufficiente.
    Ciao e grazie del suggerimento. Ho fatto diverse prove, ma non sono riuscito a concludere nulla. Allora fondamentalmente il problema è questo: io ho sempre la connessione adsl ethernet attiva dall'avviamento del Pc (modem D-Link). Come faccio a creare un'altra connessione? Secondo me dovrei riuscire a far lavorare in fax la connessione esistente, perchè non posso fare una seconda connessione contemporaneamente. Insomma, ho le idee un po' confuse...
    Se c'è qualche suggerimento....
    Thank you very much.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    E' ovvio che devi usare una connessione alla volta, con l'adsl il fax non funziona.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Secondo me dovrei riuscire a far lavorare in fax la connessione esistente, perchè non posso fare una seconda connessione contemporaneamente. Insomma, ho le idee un po' confuse
    non potrai mai fare una seconda connessione con la linea ADSL sulla quale utilizzare il fax come detto da Alessandro nel post sopra questo, ti necessita un modem/fax perchè i fax viaggiano sulla linea analogica come quella appunto privilegiata dai vecchi modem di tipo analogico.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    23-09-2002
    Messaggi
    23
    Penso di aver seguito correttamente la procedura di GianCarlo ma la stampante fax, al termine del wizard, non è comparsa. Anzi, se adesso ci ritento mi restituisce questo avviso: "Per inviare un fax è necessario che sia installata una stampante fax. E' possibile aggiungere una periferica fax locale tramite la quale viene installata automaticamente una stampante fax locale, oppure aggiungere una connessione di tipo stampante a una s" che mi lascia alquanto perplesso.
    Dove ho errato?
    Grazie per l'aiuto

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente visto che il fax passa attraverso la stampante virtuale non averla installata significa non poter inviare fax. Non ho visto come hai fatto però posso dire qualcosa riguardo alle precedenze da seguire:

    1) ora disinstalli da installazioni applicazioni il fax che certamente ora si vede togliendo la spunta e riavviando per completare senza cd-rom inserito.
    2) accendere il modem e settarlo assicurandosi che funzioni, non serve che ti colleghi basta che tu veda che il so lo vede nelle proprietà dove il modem dialoga con il so e ti dà una pagina scritta al termine, immagino che tu sappia a cosa mi riferisco.
    3)reinstalli mettendo la spunta in installazioni/applicazioni e con il cd-rom del so, ora con il modem acceso dovresti installare la consolle del fax direttamente da start/programmi /accessori seguendo il wizard e rispondendo alle domande ed aprendo tutte le possibilità
    4) ora dovresti trovare l'immaginbe del fax nelle impostazioni/stampanti e fax.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    23-09-2002
    Messaggi
    23
    Tutto OK!
    Probabilmente nel tentativo precedente qualcosa non è andato per il verso giusto.
    Grazie per il supporto

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    Ottimamente

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Scusa Giancarlo,
    ho la connessione tramite router Michelangelo Pro V!
    Pensi che posso attivare il fax?
    (s.o. XPpro)
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non è una questione di router il fax funziona soltanto per via analogica quindi con un modem analogico, se poi lo fai passare attraverso un router non cambia la sostanza della cosa ossia per il segnale fax deve essere utilizzata quella piccola porzione di banda circa il 5% che è appunto quella "voce" per intenderci quella che utilizzi telefonando.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    24-08-2004
    Messaggi
    21
    in realtà è possibile inviare fax via adsl io non ho provato comunque chi volesse.. sembra anche gratuito
    http://madhaus.cns.utoronto.ca/tpc/faxbyemail_it.html
    qui cisono addirittura dei programmi fatti a posta
    http://madhaus.cns.utoronto.ca/tpc/clients/index.html
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •