Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Sbloccare Windows xp con la metodica del virus Blaster

  1. #16
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    domanda: mar91 dice la metodica per ovviare al riavvio del blaster...ma sbaglio o qui parliamo di un altra cosa.......
    Io cerco il riavvio non voglio evitarlo.
    Infatti Giancarlo scrive...Io ho pensato di ricorrere alla stessa tecnica che usa il Blaster ossia terminare il servizio che provoca il riavvio della macchina stessa.
    . Cioè quello che faceva il virus Blaster....riavviava il PC.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    @ Kana

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di inquietante
    Data Registrazione
    14-08-2003
    Località
    Trinàcria
    Messaggi
    1.048
    se si riesce ad aprire il programma CurrPorts è possibile identificare direttamente il file svchost.exe che processa RPCSs.
    Se il necessario lo compri perche devi, acquista anche il superfluo.... "DA LA GIOIA DI VIVERE".
    SWZone Juventus Club

  4. #19

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di HackDown
    Data Registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    53

    Mi sono venuti i brividi a leggere questa cosa.. anche commenti di persone che pensavo fossero ad un livello molto più avanzato del mio in materia d'informatica.. invece che provocare un crash di un Servizio volontariamente (è bene ricordare che svchost.exe non gestisce solo l'RPCSs ma anche altre funzioni delicate del Sistema, quali ad esempio gli aggiornamenti automatici, le connessioni di rete etc.) non si fa prima a killare explorer.exe e sempre da taskmanager lo si fa di nuovo avviare andando su "File - Nuova Operazione"?

    Ciao

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    non si fa prima a killare explorer.exe e sempre da taskmanager lo si fa di nuovo avviare andando su "File - Nuova Operazione"?
    Le opinioni di tutti su argomenti trattati sono sempre le benvenute ed è per questo che ci sono i forum di discussione, in questa frase però dimostri di non aver letto che si tratta di un blocco totale e con, come dici tu "killare explorer.exe" non si ottiene alcunchè in quanto il sistema con questa operazione non si riavvierà mai (chiunque abbia fatto questa operazione anche una sola volta lo sa bene), anzi rischi di non riuscire più ad aprire il task manager che ti è necessario per riavviare restando a guardare una bella finestra azzurra e niente altro. Quanto poi all'opinione di quelli "a livello più avanzato" suggerisci che si informino bene sul significato della chiusura di un servizio che non viene disinstallato o disintegrato come paventi ma soltanto terminato che è cosa totalmente diversa e completamente reversibile al riavvio. Informati anche bene sulle funzioni dei servizi che sono a monte dei vari update che citi e quindi l' azione su quel servizio non incide direttamente su tutte le funzionalità che dipendono da questo servizio ma le arrestano solamente per riprendere regolarmente quando il servizio stesso sarà riavviato. Questo è quanto Microsoft dice del suo sistema operativo ed io non ci metto niente del mio per interpretarlo.

  6. #21
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da HackDown
    Mi sono venuti i brividi a leggere questa cosa.. anche commenti di persone che pensavo fossero ad un livello molto più avanzato del mio in materia d'informatica.. invece che provocare un crash di un Servizio volontariamente (è bene ricordare che svchost.exe non gestisce solo l'RPCSs ma anche altre funzioni delicate del Sistema, quali ad esempio gli aggiornamenti automatici, le connessioni di rete etc.) non si fa prima a killare explorer.exe e sempre da taskmanager lo si fa di nuovo avviare andando su "File - Nuova Operazione"?
    Ciao
    Ogni opinione è ben accetta. Forse i brividi ti son venuti perché ha letto ......virus BLASTER!!, ma a niente a che fare con il virus.
    Probabilmente non hai capito bene la funzione di questa metodica. Non ti è mai successo che il PC si blocca e non riesci fare null'altro che aprire il TM? Ecco questa metodica di da la possibilità di riavviare il PC senza doverlo spegnere e riaccendere nel modo che io chiamo..Ops l'ENEL ha tolto la luce (chi ha avuto Win98 ne sa qualcosa). Il metodo ENEL però potrebbe creare ulteriori problemi come appunto asserisce anche Giancarlo. Per cui la tecnica qui descritta mi sembra utili allo scopo
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #22
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    mo tiro la mia domanda premettendo che dopo una giornatona in dip a pisa sono cotto bao come si dice e lucca...

    ma nel caso sopra menzionato.....che differenza c'è se io premo il tasto riavvia?
    Solo che win non si riavvia naturalmente? (da comando voglio dire)
    Computer bloccato per bloccato...premo e via no?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  8. #23
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    io cmq, preferisco lo spegnimento da remoto
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    21-06-2005
    Messaggi
    1
    Vorrei ricordare che nel task manager di Windows c'è il menu Chiudi Sessione, da cui è ovviamente possibile riavviare anche la macchina

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Effettivamente, se è possibile richiamare il TM, normalmente è possibile anche utilizzare questa funzione. Però non sempre si riesce a richiamare il Task Manager... Direi che è in questo caso, che si può parlare di blocco totale.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •