Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Eliminare la scritta ( Collegamento a ) Windows 2000 - Windows XP

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Beh i Tweak tolgono sia la freccina che la scritta "shortcut"

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    No questo tip, come cerco di spiegarti, fa un'altra cosa evita che in futuro il collegamento abbia la scritta, non fanno la stessa cosa altrimenti non avrei fatto il tip. Quando farai un nuovo collegamento non avrai più nulla dal momento della variazione del registro. Vedi questo per le frecce è diverso:

    La crezione di collegamenti sul desktop genera icone contraddistinte da una piccola freccia, non sempre gradita. Per eliminarla fare così: (questo è stato testato solo su WindowsXP)

    Aprire dal menu start "Esegui" e digitare "regedit" per entrare nel registro di configurazione;
    Selezionare Modifica - Trova, in Cerca selezionare solo Chiave e digitare lnkfile nella casella Trova;
    Selezionare isShortcut e fare clik destro per scegliere Rinomina da menù;
    Rinominare isShortcut ad esempio in isShortcut_old la stringa;
    Fare clik destro in un'area vuota sotto isShortcut e scegliere Nuovo e poi valore stringa;
    Rinominare il nuovo valore #1 in RsShortcut
    Riavviare infine Windows per rendere effettive le modifiche.
    Sul desktop saranno sparite tutte le frecce delle icone di collegamento.

    Per ritornare alla situazione precedente eliminare RsShortcut e rinominare isShortcut_old

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Lungi da me dal contraddirti ma i tweak-ui fanno questo:
    Nella voce Explorer trovi: Prefix "shortcut" on new shortcuts, togli la spunta e non appare più la scritta Collegamento a (shotrcut in inglese) mentre sempre nella voce Explorer ma selezionando shortcut trovi Arrow, Light Arrow, None e Custom selezioni none e non ti apparirà più la freccina nelle icone dei collegamenti...ora con i tuoi tip viene fatta la stessa cosa ma perchè andare a smanettare nel registro quando si può evitare?

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il mio post sopra ti dimostra quello che ho detto in questa discussione ossia che si tratta di due cose diverse perchè come hai visto usano nel registro metodiche diverse. Lo smanettamento come lo chiami, c'è sempre nell'uno e nell'altro caso, soltanto che io, dal momento che si può, preferisco vedere cosa succede, mentre tu non vedi niente, io posso sanare eventualmente la situazione alterata tu non so se ci riesci visto che non hai nessun backup o informazione sulle variazioni apportate: in informatica le soluzioni ai problemi non possono essere uniche quante volte hai usato metodiche diverse per arrivare allo stesso risultato ?

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    7
    Ciao,
    siamo tornati al mio primo ragionamento che è quello che la cosa più importante è imparare i meccanismi e i perchè. Le soluzioni dei programmi di utility sono molto comode, ma tolgono qualsiasi piacere a chi - curioso come me - ha voglia sempre di imparare cose nuove. In tutti i casi finora è stato un piacere discutere con Voi. Mi sorge un altro problema: chi si ricorda il vecchio dos e Windows 3.1? Io mi ritrovo un vecchio computer che mi farebbe piacere ripristinare e utilizzare, tuttavia non mi da l'accesso al CD e quindi non riesco a installare W98. Sono andato nel BIOS ho messo come disco di Boot il CD rom, ma avvia sempre dal disco rigido. Il mio programma sarebbe quello di installare 3.1 poi l'aggiornamento W95 e se regge passare a W98. Ma questo mi sembra un bel sogno! Tutt'è riuscire a fare partire ilbenedetto CD rom!!!
    Grazie a che mi da una mano
    Cordiali saluti
    Renato

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    @ Renato

    questa non è la sede adatta apri una discussione nella sezione sistemi operativi e senz'altro sarai aiutato.

  7. #22
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Scusate, riprendo questa vecchia discussione per chiedere se l'operazione descritta è applicabile anche a windows vista.
    In effetti seguendo l'indicato percorso del registro a destra della voce "Explorer" appare il nome "link"che presenta il valore " 1e 00 00 00 ".
    Grazie

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    06-05-2007
    Messaggi
    1

    NON MI FUNZIONA!!!
    ho variato la chiave di registro nel modo giusto, ho persino agito su Tweakui...
    ho persono rinominato quella chiave "link" e fatta una nuova con lo stesso nome i valori a 0...
    ma NIENTE!!!
    mi continua a mettere la scritta "collegamento a" e il valore della chiave viene automaticamente aggiornato si "1" ogi volta che faccio una prova!!

    Come posso fare??????????????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •