Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: CD ROM di ripristino avviabile

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Senza polemica che cerco sempre di evitare ti saluto
    Non sono certo io quello che vuole innescare polemiche, sono solo curioso e volevo semplicemente sapere qualche cosa in più, vuol dire che appena avrò sistemato il mio FloppyDriver farò delle prove personali per capire il senso logico dell'operazione di cui si sta parlando.

    Grazie comunque ed un cordiale saluto
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Zenone
    @ Rocky

    Se posso...: penso che la differenza stia nel fatto che, seguendo il metodo di Giancarlo copi anche settore di avvio ecc.; in altro modo no.
    Certo che puoi Zenone,
    Sarà anche come giustamente tu dici ma, il fatto è un'altro, supponi che io abbia osservato scrupolosamente tutte le operazioni e che abbia creato sto benedetto CD di avvio e ben custodito, per poterlo provare devo attendere che il PC vada in crack, non si riformatta tutti i giorni...
    Capita poi che al momento del suo uso, qualche messaggio di errore ti dice che nel CD di avvio manca un File e quindi non può essere utilizzato, ci si trova inesorabilmente nella melma.

    Per tal proposito chiedevo a Giancarlo alcuni chiarimenti supplementari, non ci sono e va bene lo stesso, ho sempre riformattato da DOS e al limite farò ancora così, purtroppo per me, sono uno a cui piace sapere il meccanismo delle cose, (1) Per approfondire sempre di più le nozioni di informatica, (2) Non trovarmi impreparato di fronte ai sempre più numerosi problemi che popolano questo settore, altrimenti è come la storia del bambino che sa a memoria la poesia ma non capisce il significato.

    Ciao
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il sig Zenone è l'autore del floppy, è lui che l'ha studiato con tutte le indicazioni che puoi leggere all'avvio, credo che lo conosca bene.

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Il sig Zenone è l'autore del floppy, è lui che l'ha studiato con tutte le indicazioni che puoi leggere all'avvio, credo che lo conosca bene.
    Questa si che è una grande notizia, non me lo aspettavo proprio.

    Se lo vorrà potrà darmi lui le informazioni che ti chiedevo.

    Grazie Giancarlo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #20
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Scusami Giancarlo: io l'autore? Vorrei esserlo, ma purtroppo non è così.
    Rocky, anche a me piace capire il senso delle cose, perciò capisco cosa intendi. Ma in questo caso non saprei come aiutarti. Posso solo dirti che la copia non è decisamente il metodo adatto. Devi masterizzare l'immagine del disco.
    Ti faccio un esempio: lo stesso floppy di avvio di windows 98, non potrai mai copiarlo su un altro floppy. Non funzionerà mai. Pertanto lo farà ancora meno se copiato su un cd. Se vuoi es. fare l'immagine di quel floppy, potrai usare un semplice programmino come Floppy Image (se non Win Image) e solo da li crearne di altri uguali...
    Dove posso aiutarti, chiedimi pure.

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si è vero ho fatto confusione con Oreste

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Che dire Zenone..sei stato di una chiarezza e gentilezza che apprezzo moltissimo, mi hai fatti ricordare che ho scaricato da Microsoft 3 immagini della libreria MSDN (Visual Basic 6), poco più di 600 Kb per ogni una, l'ho masterizzati in 3 CD (non riscrivibili), poi quando ho deciso di installarli nel PC, con sorpresa ho notato che non mi è stato possibile.

    Credo che per il Floppy-CD sia la stessa cosa, quello che desideravo sapere di più era la correttezza dei File, come ho gia detto, mi suona male "Command" e "Copia di command", magari è giusto così, ma perchè la copia se c'è già il File "Command" ?
    Il CD l'ho fatto, (fatto fare), ora dovrò attendere la prossima formattazione (tra circa 8 mesi), per verificare che funzioni.

    Mi sei stato di grande aiuto parlando di "immagine", e apprezzo anche la disponibilità che leggo nelle ultime cinque parole.

    Un saluto a te e Giancarlo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  8. #23
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky
    Che dire Zenone..sei stato di una chiarezza e gentilezza che apprezzo moltissimo, mi hai fatti ricordare che ho scaricato da Microsoft 3 immagini della libreria MSDN (Visual Basic 6), poco più di 600 Kb per ogni una, l'ho masterizzati in 3 CD (non riscrivibili), poi quando ho deciso di installarli nel PC, con sorpresa ho notato che non mi è stato possibile.

    Credo che per il Floppy-CD sia la stessa cosa, quello che desideravo sapere di più era la correttezza dei File, come ho gia detto, mi suona male "Command" e "Copia di command", magari è giusto così, ma perchè la copia se c'è già il File "Command" ?
    Il CD l'ho fatto, (fatto fare), ora dovrò attendere la prossima formattazione (tra circa 8 mesi), per verificare che funzioni.

    Mi sei stato di grande aiuto parlando di "immagine", e apprezzo anche la disponibilità che leggo nelle ultime cinque parole.

    Un saluto a te e Giancarlo
    Figurati, di niente.
    La cartella "copia di command" potrebbe essere lì per un errore. Magari il mouse che è scappato. Io proverei a toglierla. Se proprio vuoi essere sicuro conservala sul desktop.
    Piuttosto, non ho mai scaricato quel floppy, pertanto non posso scommetterci.


  9. #24
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590

    Problemaino su ottimizzazione

    Ciao ho fatto tutto ma al momento di masterizzare mi si blocca per un errore sull'ottimizazione dei file. Ho provato a togliere la spunta da "ottimizza file minori di 64K" ma non cambia nulla.

    Consigli?

    ciao
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non saprei non avendo visto quello che hai fatto, ci sono le immagini passo/passo usa Nero come ho fatto io per poterlo seguire in maniera totale e copia le varie finestre come le vedi nel tip.

  11. #26
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Ho seguito passo passo ( ho anche la tua versione di nero) ed ho provato anche a casa. Stesso errore. Probabilmente è il floppy bacato, dopo riprovo


    ciao
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •