Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Floppy utili

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se il disco è vuoto con quel dischetto di Marco mettilo nel lettore poi riavvia quando sei al prompt digita
    fdisk /mbr

    e dai invio con questo cerchiamo di ripulire quel settore, poi prova a fare l'operazione di installazione. Proviamo a riscrivere master boot record.

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2004
    Messaggi
    4
    Ascolta allora adesso io rifaccio fdisk e formatto il tutto di nuovo poi dopo aver formattato faccio fdisk/mbr giusto?
    e dopo prima di eseguire smatdrv devo digitare boot record?
    e scusa se ti rompo ma sono incasinato hehe

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Innanzitutto attento hai scritto in modo non corretto riguarda il mio post vedrai che c'è uno spazio fra fdisk e mbr, poi ora fai FDISK /MBR, dopo di che formatta pure e poi procedi con l'installazione nella speranza che il consiglio sia giusto attento dal momento che la devi digitare anche SMARTDRV.EXE l'hai scritta in modo errato ed allora non parte.

  4. #34
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    a proposito canaro, mi sono dimenticato sempre di ringraziarti per questo floppy: è fa-vo-lo-so! da quando l'ho scaricato, lo uso sempre per risolvere i problemi dei pc degli amici e degli amici degli amici!

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    13-04-2005
    Messaggi
    1

    Problema con l'mbr non riesco a cancellare grub di linux

    Menomale che avete messo a disposizione il floppy boot di windows, ragazzi ho problemi nel riscrivere l'mbr di windows xp non riesco a visualizzare la console di ripristino, perchè durante la fase di rinstallazione di win xp mi viene detto che sul sistema non ci sono HD hahaha incredibbile mavero sapete per caso come posso ragirare il prob. per ripristinare l'mbr e togliere grub di linux?? attendo vostre notizie grazie a tutti

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    @ mar6
    questo è un'altro problema apri una discussione con la tua richiesta nella sezione adatta e sarai aiutato.

  7. #37
    New Member L'avatar di GodOfGhost
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    14
    ho scaricato il floppy e sto reinstallando windows 2000 pro. una volta eseguito smartdrv.exe non riconosce il lettore cd e quindi a far eseguire winnt.exe come posso fare per fargli riconoscere il lettore? (non ho i driver di dos)

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    I driver del dos come hai visto nella fase iniziale del cd-rom si deve scegliere" cd-rom " fra le varie opzioni presentate sono quattro mi pare, perchè sono contenuti appunto nel cd-rom:

    X:\I386\WINNT.EXE
    sostituendo a X: la lettera identificativa corrispondente al lettore CD dove hai messo il CD ROM d'installazione di Windows 2000.

  9. #39
    New Member L'avatar di GodOfGhost
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    14
    si questo ok ma mi da unita specificata non valida ho provato con parecchie lettere fino all'H (non so sotto quale lettera sta il lettore perchè ho fatto partizionare il disco da un tecnico come posso scoprirlo) è come se non riconoscesse il drive

  10. #40
    New Member L'avatar di GodOfGhost
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    14
    durante il caricamento riconosce il drive infatti manda come messaggio secondary slave samsung ecc. quindi rileva la periferica però quando cerco di accedervi risulta inesistente riconosce solo a c e d (c,d sono le partizioni)
    come posso fare?(c'è un modo per sapere con quale lettera vengono contraddistinti i vari drive?)

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GodOfGhost
    durante il caricamento riconosce il drive infatti manda come messaggio secondary slave samsung ecc. quindi rileva la periferica però quando cerco di accedervi risulta inesistente riconosce solo a c e d (c,d sono le partizioni)
    come posso fare?(c'è un modo per sapere con quale lettera vengono contraddistinti i vari drive?)
    Ti rispondo con questo esempio, prima leggi questo si tratta un cd-rom di avvio nel quale ho messo il floppy che stai usando cosi:

    http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=275

    ora se guardi i vari passaggi che avevo messo in un post capirai come fare per trovare la lettera che ti interessa:


    Scritto originariamente da Giancarlo


    Allora hai guardato se da floppy si può andare sul cd-rom pernso di si visto che l'unica anomalia che segnali è quella che non risponde quando premi per l'avvio. Questa installazione da dischetto l'ho fatta su una macchina di un amico dove non era possibile variare la posizione del floppy che era fisso in prima posizione.
    Prendi un dischetto di avvio 98/ME prendi questo dove c'è tutto quello che serve

    http://www.swzone.it/forum/showthre...=&threadid=6862
    servirà la lettera del cd-rom ma ha poca importanza perchè provando trovi quella giusta:
    Riavvii con il floppy nel lettore ed al prompt digiti

    SMARTDRV.EXE

    e dai INVIO

    ora digiti la lettera del cd-rom ne provi un pò esempio

    D:
    e dai invio
    ora supponendo che dia quella giusta avrai
    D:>
    aggiungi digitando CD I386
    ed avrai D: I386:
    ora digiti a quello che hai ossia I386
    I386:> WINNT e dai invio

    dovrebbe partire l'installazione
    avrai qualche difficoltà se non hai mai usato i comandi dos eventuualmente chiedi il concetto è comunque quello di passare un passo alla volta fino all'inizio dell'installazione

    da questo passo/passo vedi che quando sei sul cd-rom la scritta diventerà

    D: I386

    significa che sei sul cd rom nella cartella I386 che è quella che contiene il setup.

  12. #42
    New Member L'avatar di GodOfGhost
    Data Registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    14
    il link è sbagliato non contiene niente

  13. #43

  14. #44
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Per quanto leggo, ci capisco poco. Devo fare un CD con i File di avvio tipo quelli che sono nel floppy, non basta copiare il floppy nel CD ? altrimenti dove li trovo quei File che leggo qui ? sul Floppy non ci sono, devo pescarli da i386 ?
    Non si può fare una cartella con tutti i file necessari presi in copia dal PC funzionante ?

  15. #45
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=275

    Qui c'è la modalità come farlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •