Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Evitare siti malevoli, bloccare banner, ads e hijackers

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Evitare siti malevoli, bloccare banner, ads e hijackers

    Commenta il Tips: Evitare siti malevoli, bloccare banner, ads e hijackers

    Link Diretto

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Sarò ripetitivo ma ti faccio ugualmente i complimenti per la descrizione del Tip e un grazie per averlo fatto

    Dopo un pò di tempo che non usavo più il sistema del file hosts oggi c'ho rimesso mano (si vede che era la giornata contro i banner )
    avevo smesso di usarlo perchè mi dava problemi con un programma e la gestione di 4/5 siti. Non riuscendo ad analizzare i link dei banner mi restituiva errore.
    Bè con un pò di pazienza e HostEdit ora va tutto alla perfezione. sulle prestazioni (intendo velocità di navigazione) non posso sbilanciarmi in quanto parte della banda oggi era occupata ma da una prima impressione non ci dovrebbero essere grossi problemi


  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Concordo

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    quoto Blybly nel fare i miei complimenti ad Alberto per l'ottimo articolo

    e volevo segnalare l'esistenza di due piccoli tool entrambi scaricabili in versione standalone

    HostsMan

    HostXpert

    entrambi permettono di editare, fare backup e aggiornare il file hosts, permettono anche di abilitare/disabilitare il servizio Client DNS.

    il primo dei due ha anche la funzionalità di aggiornamento automatico del file hosts.

    ATTENZIONE
    durante l'aggiornamento assicurarsi che sia selezionata l'opzione REPLACE e non l'opzione MERGE

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385
    ho trovato anche io veramente interessante l'articolo in home page, nella sezione trucchi, sul file hosts per i siti malevoli e banner; soltanto una precisazione: quando alla fine dell'articolo si dice che se non si è soddisfatti del risultato si possono ripetere le operazioni per riportare tutto come prima, è perchè la velocità rimane lenta pur mettendo mano al client DNS (dato che non è neanchè obbligatorio) o in alcune pagine web i vari link e banner comunque rimangono. Grazie.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Quest T&T non è rivolto principalmente all'eliminazione di banner & co. ....

    Il suo scopo è quello di non linkare siti malevoli o spyware, e non tutti i banner e link sono di quel tipo o non sono TUTTI censiti.

    Se vuoi un programma che faccia quello .... usa ad-muncher (vedi nelle news) che opera in tutti e due i sensi.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385
    grazie Alberto

  8. #8
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    ho seguito tutti i consigli di Alberto su come evitare siti malevoli, bloccare banner eds e hijackers, poi ho installato ad-muncher che funziona alla granda. Mi rimane il problema che spessimo, qualsiasi cosa io stia facendo, se sono collegata, mi si apre una pagina bianca che copre tutto. Questa pagina proviene da un indirizzo che una volta incautamente ho anche postato e che giustamente mi è stato eliminato.

    Ho provato a bloccarlo dalle opzioni internet, dove si possono mettere i siti sgraditi facendo copia incolla, quindi l'ho scritto bene. Niente da fare, continua a comparire.
    C'è qualche soluzione? Devo dire che la pagina bianca è semplice da eliminare, basta chiuderla con la crocetta rossa. Però è una noia.
    Grazie

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Bisognerebbe che chiarissi meglio .... da quello che scrivi non ho capito nulla.

  10. #10
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe che chiarissi meglio .... da quello che scrivi non ho capito nulla.
    Provo:

    Quando sono collegata in internet, su qualsiasi cosa io stia lavorando. Qui sul forum, guardando la posta, navigando in qualche sito o anche lavorando su un documento word con la connessione aperta cioè proprio tutto quello che si fa con un pc, capita che si apre una pagina bianca proveniente da un certo indirizzo: "..... pc-on internet..........." che copre tutto quello che sto facendo, in sostanza lo schermo del computer diventa bianco e rimane solo la barra degli indirizzi da cui leggo il nome che ti ho scritto (ovviamente completo ma che non metto). Non è che mi crei dei problemi a chiuderla, quella pagina, perchè basta cliccare sulla X di chiusura e sparisce.

    Non riesco ad evitare che questo accada.


    Temo di non riuscire a spiegarmi diversamente.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385

    provo a risponderti da "poco esperto", ma a me personalmente, ogni volta che mi è capitato che si aprivano pagine di internet senza alcun comando o veniva cambiata quella da te scelta come principale, il motivo era sempre un trojan. Spero che non sia il tuo caso.

  12. #12
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Se fosse così?

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Necessità di:

    1) far girare un buon antivirus on-line (kesperky o bitdefender)
    2) log di hijackthis

  14. #14
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Necessità di:

    1) far girare un buon antivirus on-line (kesperky o bitdefender)
    2) log di hijackthis
    Sono ancora alle prese con quel problema. Ho fatto girare l'antivirus e mi ha trovato due oggetti infetti (ma non so più dove sono finiti), ho scaricato e fatto la scansione con hijackthis, mi ha fatto il log e ora che faccio?


    Mi sono persa in un bicchier d'acqua e non riesco a venirne fuori. Mi appello alla pazienza di qualcuno di voi perchè mi guidi passo passo ad uscire da qui.

    Grazie, buona giornata

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Postalo su questo 3D ... solo il log ... il file txt intendo .... allegato ad un post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •