Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Il backup con Windows Vista (revised)

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    potrebbe darsi che i 9 giga lui li usava per qualche partizione nascosta contenente dei dati di riprisitino?
    Ma cmq penso che se fosse cosi, la partizione nascosta servirebbe solo per farmi partire all'avvio l'utility di ripristino di windows, ed io ho generato i dischi di ripristino per questo.

    Non so cosa fare e dove sbattere la testa.

    adesso provo anche a partizionare e vediamo cosa succede.

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    comunque non tutti i produttori di hard disk utilizzano le stesse unità di misura per esempio un hard disk hitachi da 160Gb formattato avrà 143 disponibili...un maxtor 140Gb, un samsung 149 ecc. ecc.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    ma quando eseguo una formattazione di tutto l'hd durante l'installazione di windows, viene automaticamente creata una partizione di tipo primaria??

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    niente, neanche adottando la soluzione di eccomi sono riuscito a risolvere.... altre idee??


    grazie mille per l'aiuto che mi state dando, siete grandi.

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Forse ho trovato la soluzione al tuo problema!
    Fa l'installazione completa di Vista, e poi carichi il backup!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #21
    Utente clone
    Account disabilitato

    Data Registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da pino83145
    salve sono nuovo di qui, complimenti per le guide che rilasciate..

    Ho letto questa guida e fino al classico ripristino ci siamo... tutti si soffermano solo ad un ripristino con già windows installato. Ma se io volessi ripristinare un mio backup di sistema su di un nuovo hard disk??
    che faccio??
    Usi il DVD di Windows Vista qui hai il wizard completo, cominci dall'inserimento del DVD nellla periferica ottica:

    http://www.vistax64.com/tutorials/99...-computer.html

    http://giancarlof-giancarlo.blogspot...h?q=ripristino

    usa il link di Brik molto più completo del mio.

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    La mia esperienza sul campo, avuta sabato 5, mi porta a confermare che il ripristino di Vista funziona solo con HD della stessa dimensione...
    Ho acquistato un raptor 150GB che formattato diventa 139,73GB, il vecchio è un maxtor 160GB che formattato diventa 149,xxGb; dati 55,xxGB comprese le copie shadow. Ebbene innumerevoli tentativi hanno dato lo stesso risultato "impossibile eseguire il ripristino".
    Ho dovuto ripiegare su Ghost2002 che stranamente non ha riportato le copie shadow, ma poco male. Per completare il passaggio ho dovuto inserire il dvd di vista ed eseguire il ripristino del boot che si è svolto in pochissimi secondi e tutto ha funzionato perfettamente.
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da eaglewhite Visualizza Messaggio
    La mia esperienza sul campo, avuta sabato 5, mi porta a confermare che il ripristino di Vista funziona solo con HD della stessa dimensione...
    Ho acquistato un raptor 150GB che formattato diventa 139,73GB, il vecchio è un maxtor 160GB che formattato diventa 149,xxGb; dati 55,xxGB comprese le copie shadow. Ebbene innumerevoli tentativi hanno dato lo stesso risultato "impossibile eseguire il ripristino".
    Ho dovuto ripiegare su Ghost2002 che stranamente non ha riportato le copie shadow, ma poco male. Per completare il passaggio ho dovuto inserire il dvd di vista ed eseguire il ripristino del boot che si è svolto in pochissimi secondi e tutto ha funzionato perfettamente.
    Il ripristino del boot è obbligatorio sia con il Ghost sia con True Image, talmente obbligatorio che nel service pack 1 RC è compreso un tool per il ripristino senza DVD.

    http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    IL Ghost 12 non ha problemi ... e comprende anche il ripristino del boot

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    IL Ghost 12 non ha problemi ... e comprende anche il ripristino del boot
    Non chiedermi perchè, ma non mi piace la possibilità di fare il backup solo da windows...per questo tipo di operazioni sono un "consevatore" e dal momento che il ghost dos riconosce senza problemi i sata configuarti come sata, scusate il gioco di parole , sono + che convinto che continuerò ad usarlo per molto....del resto una copia settore per settore del disco era valida allora e lo è tutt'ora....se non avessi Vista non avrei neanche dovuto riparare il boot.

    Una cosa però mi riprometto di fare...ho scoperto da poco che la runtime ha creato un plugin per bartpe del suo drive image xml e quindi sicuramente creerò un Windows PE con annesso tale programma per future evenienze...
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  11. #26
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Non chiedermi perchè, ma non mi piace la possibilità di fare il backup solo da windows...
    Questo limite è studiato a tavolino, per obbligarti ad installarlo su ogni sistema operativo, io 2 anni addietro avevo comperato il 9, aabbandonato anche per questo motivo.

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    La stessa che presi io e che è stata la prima ad utilizzare tale metodica....
    Il principio è che se devo fare una copia di backup del sistema la devo fare prima di installare un programma aggiuntivo che, a sua volta, richede un altro programma per funzionare, e che potrebbe incasinare tutto.
    Il progresso "programmatico" avanza, ma il caro vecchio dos è intramontabile per alcune operazioni delicate.
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  13. #28
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Questo limite è studiato a tavolino, per obbligarti ad installarlo su ogni sistema operativo, io 2 anni addietro avevo comperato il 9, abbandonato anche per questo motivo.
    *

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Il tasto modifica è assente.

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    9

    backup vista

    Ho letto le istruzioni per potere effettuare il backup con Vista, nessun problema. Al momento dell'eventuale ripristino di tutto il disco, bisogna procurarsi il dvd di Vista.... io il s.o. l'ho già preinstallato sul pc (nuovo) che ho acquistato. Si tratta forse dei dischi (3 dvd) di ripristino che Vista ti fa fare al primo utilizzo?
    Ringrazio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •