Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Il backup con Windows Vista (revised)

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Il backup con Windows Vista (revised)

    Commenta il Tips: Il backup con Windows Vista (revised)

    Link Diretto
    Ultima modifica di Alberto; 14-01-2007 alle 12.34.26

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    A prima VISTA() può sembrare complicato ma è a tutti gli effetti una procedura intuitiva
    Decisamente un SO completo. Magari qualche produttore di software ora storcerà il naso puntando il dito contro MS perchè molti programmi diventeranno "inutili"

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Infatti .... sono aspetti non troppo appariscenti, come anche il ritaglio delle immagini, l'aero, il ready boost, windows firewall, UAC, modalità protetta di IE ed altre ... che rappresentano un aiuto importante nell'attività di ogni giorno ... e che sono comprese nel nuovo SO.
    Sicuramente l'aggiornamento costa .... ma penso che ne valga la pena.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    salve sono nuovo di qui, complimenti per le guide che rilasciate..

    Ho letto questa guida e fino al classico ripristino ci siamo... tutti si soffermano solo ad un ripristino con già windows installato. Ma se io volessi ripristinare un mio backup di sistema su di un nuovo hard disk??
    che faccio??

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    inserisci il disco di installazione di Vista e selezioni la modalità ripristino da backup. Il tutorial di Alberto (link diretto) lo mostra chiaramente.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    pino83145, hai apertu una discussione per la tua richiesta, non è buona cosa ripetere la stessa domanda in thread diversi, (è cross-posting ed è vietato) oltre al fatto che potresti ricevere risposte diverse in tutte le discussioni creando solo confusione.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    inserisci il disco di installazione di Vista e selezioni la modalità ripristino da backup. Il tutorial di Alberto (link diretto) lo mostra chiaramente.

    scusate per il doppio post.... ritornando a noi, ma se ad esempio io compro un nuovo hardidsk e lo sostituisco al mio notebook, dovrei inserire il cd di installazione di windows vista -> farlo partire all'avvio -> scegliere la lingua -> dopo selezionare ripristino??

    solitamente quando si seleziona ripristino, lui ricerca versioni già installate sull'hard disk, ma nel mio caso non essendoci installato nulla perchè l'hd è nuovo, la possibilità di selezionare il ripristino di un backup me la da lo stesso??

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non ho Vista come Sistema Operativo, ma suppongo che sia prevista la possibilità che il backup si trovi su un disco diverso o su DVD...
    Ma aspetta che Alberto o qualche altro esperto ti dia conferma.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    esatto...il backup può essere effettuato dove si vuole (preferibile un hard disk in quanto potrebbe essere di parecchi Gigabyte) e al momento del ripristino dello stesso la procedurà chiederà dove è l'immagine salvata

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    ho un piccolo problema nel ripristinare un backup completo del sistema utilizzando la funzione da boot di windows vista.
    Allora ho dovuto cambiare l'hard disk al mio notebook perchè si era guastato, cosi monto il nuovo HD avvio il ripristino del mio intero backup e arrivato ad un certo punto mi da l'errore 0x80070057 e termina l'operazione di ripristino con esito negativo.

    Questi dvd con il bakup delll'intero sistema li avevo già utilizzati con esiti positivi sul vecchio hd, hanno sempre funzionato.

    Cosa potrebbe essere secondo voi?vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Anche in questo caso preferirei che ti rispondesse chi ne sa di più, come Alberto o il Capitano, ma avanzo un'ipotesi: forse il backup vuole un hard disk delle stesse dimensioni dell'originale... Potresti partizionare quello nuovo e dare a "C" le stesse dimensioni dell'originale. Ma aspetta altri suggerimenti.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    grazie per la tempestività ragazzi, siete troppo gentili.
    l'hd che avevo era di 160 GB ma lo vedeva come 140 GB, questo che ho comprato adesso è di 160 GB e lo vede come 149 GB

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non credo sia quello il motivo...l'hard disk era già formattato o lo fai fare al sistema...l'errore che riferisci è troppo generico, esistono 0x80070057 per tanti motivi

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    10
    l'hd è nuovo, quindi quando l'ho inserito doveva ancora essere formattato ed io ho lanciato subito il ripristino perchè pensavo che tanto lo avrebbe fatto lui prima di lanciare il ripristino. Cmq dopo che mi ha dato l'errore, l'ho formattato con partition magic, ho provato di nuovo ma nulla.

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    A questo punto... Crea una partizione di 9 giga dopo "C", e prova ancora.
    Forse non servirà, ma almeno avremo escluso con certezza la mia ipotesi.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •