Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Windows Vista ReadyBoost

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Windows Vista ReadyBoost

    Commenta il Tips: Windows Vista ReadyBoost

    Link Diretto

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Ho trovato un paio di test riguardo a queste nuove tecnologie introdotte in Windows VISTA. Dopo aver letto quanto consigliato da Alberto ora date uno sguardo di come all'atto pratico l'avvio delle applicazioni ne sia influenzato

    http://tgdaily.com/2007/02/08/analys...a_ready_boost/

    http://www.tomshardware.com/2007/01/...zed/index.html

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente è una cosa che Microsoft conosce perfettamente, basta guardare le opininioni dei sui MVP, infatti sarebbe impossibile, questa tecnologia non fa altro che ottimizzarne l'utilizzazione, quindi non ci illudiamo di sostituire la ram mancante con una chiavetta, se serve più ram bisogna inserirla.
    Ultima modifica di SWZN; 12-02-2007 alle 09.37.45

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Avete ragione.
    Infatti lo scopo di questa tecnologia non è rimpiazzare la RAM con una chiave USB, come puntualizzato da Giancarlo.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Vediamo se riesco a sintetizzare in qualche riga ciò che ho capito di questa tecnologia

    VISTA tiene in memoria informazioni riguardo alle applicazioni più usate per un'avvio più veloce (chiamasi SuperFetch una versione implementata del prefetch di XP).
    Se si possie memoria a sufficenza il Ready Boost diventa inutile in quanto la lettura dalla memoria (dove il SuperFetch risiede) è molto più veloce di qualsiasi altra fonte (es. Hard disk, penne USB etc)
    Però se non si ha memoria sufficente per immagazzinare tutte le informazioni riguardo alle applicazioni più usate, l'attivare il Ready Boost aiuta a velocizzare l'avvio delle applicazioni stesse, in quanto il SuperFetch sarà dirottato su periferiche USB e sarà pronto, anche se a velocità ridotta, a essere usato.

    Quindi meglio un SuperFetch lento che niente SuperFetch

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Funziona soltanto se hai una quantità di memoria scarsa, ridotta come hai scritto e dal momento che chi mette Vista passa al minimo ad 1 GB questa cosa mi sembra di scarsa rilevanza pratica.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Siamo d'accordo ma dal momento che esiste ho cercato di spiegare e rendere diponibili dei test niente di più

    PS. sul fatto che tutti quelli che installeranno vista abbiano 1GB o più permettimi di dubitarne, sto leggendo ancora di utenti che usano XP con 256MB

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se non mettono 1GB di ram si possono dimenticare aero e tutte le frivolezze.

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Penso che la ragione stia da ambo le parti.
    Sicuramente Vista necessita - per girare appieno specie con Aero attivato - di una quantità di RAM come minimo di 1 GB.
    E' comunque evidente che ReadyBoost offre un aiuto, più considerevole quando la RAM è di 512 MB, per velocizzare l'accesso delle applicazioni.

    Concordo sul fatto che chi acquista un nuovo PC con Windows Vista non deve sottovalutare di dotare il proprio PC di almeno 1 GB.

    E' pur anche vero che oggi ci sono utenti che sono passati a Vista con solo 512 Mb.
    Ed è anche vero che oggi molti utenti che usano XP sono da tempo passati ad 1 Gb di RAM
    Ed infine è anche vero che molti hanno acquistato una pen drive e che l'ahanno buttata nel cassetto inutilizzata.

    Conclusione: in ogni caso .... usare la funzionalità ReadyBoost ... che male non fa.

    Piuttosto bisogna tener presente che molte pendrive ancorchè USB 2.0 non rispondono pienamente per quest'uso .... anche se in un primo momento sembra che tutto vada bene. La mia SunDisk Cruzer Micro da 1 GB .... dopo 4 o 5 accensioni .... è stata considerata da Vista non adatta ... mentre al primo avvio era pienamente compatibile. Ritornando ad usarla non mi ha ripresentato il problema. Bah ....

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Se non mettono 1GB di ram si possono dimenticare aero e tutte le frivolezze.
    Vero,parlo per esperienza mia,ma sopratutto quella del mio portafogli.... che si è aperto prima per Vista,poi per arrivare al giga di ram,e poi per la scheda video ... e ecco magicamente posso settare aero finestre 3d etc,etc.. .. prima non me lo faceva neanche annusare!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Qui c'è una cosa che mi lascia perplesso e che riguarda la capacità delle memoria flash questa sotto è la guida in linea:

    La quantità di memoria consigliata da utilizzare per l'accelerazione ReadyBoost va da una a tre volte la quantità di memoria ad accesso casuale (RAM, Random Access Memory) installata nel computer. Ad esempio, nel caso di un computer che dispone di 512 megabyte (MB) di RAM cui viene collegata un'unità memoria flash USB di 4 gigabyte (GB), riservando da 512 MB a 1,5 GB di tale unità si otterrà la migliore ottimizzazione delle prestazioni.
    Quindi per uno che ha 2 GB di memoria bisogna spendere un capitale per acquistare una chiavetta della capacità che serve.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    se si hanno 2GB si può far finta che il ReadyBoost non esista un pensiero in meno

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Sicuramente .... io ho 2 GB dimemoria e ho appena il tempo di cliccare su un collegamento per vederlo aperto

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    4GB e sfiorerebbe la preveggenza

  15. #15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •