Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Windows Vista ridurre lo spazio destinato al ripristino

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    Windows Vista ridurre lo spazio destinato al ripristino

    Commenta il Tips: Windows Vista ridurre lo spazio destinato al ripristino

    Link Diretto

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Commenta il Tips: Windows Vista ridurre lo spazio destinato al ripristino

    Link Diretto
    Ciao giancarlo, interessante ma c'è anche la possibilità di sapere alo stato quale sia lo spazio destinato al ripristino?
    Venendo al mio caso ove il ripristino di sistema è attivato solo sulla partizione c di 75 gb di cui 15 occupati, e volendo dare lo spazio minimo all'utilità di ripristino, qual'è la stringa da digitare?
    Ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Lo spazio si prende tutto il 15/20% dello spazio libero, in ogni caso Windows Vista è micidiale perchè continua a fare punti giornalmente di ripristino, li puoi vedere tutti con le rispettive date andando nel Pannello Controllo/centro di backup.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Lo spazio si prende tutto il 15/20% dello spazio libero, in ogni caso Windows Vista è micidiale perchè continua a fare punti giornalmente di ripristino, li puoi vedere tutti con le rispettive date andando nel Pannello Controllo/centro di backup.
    Sì grazie, ho visto, micidiale anche perchè io con xp oltre a riservare lo spazio minimo ero solito ogni tanto disattivare e poi riattivare l'utilità per avere un punto + fresco, operazione che faccio anche in vista.
    A maggior ragione vorrei tu mi indicassi quanto ti ho richiesto nel precedente intervento per ridurre al minimo lo spazio in vista. Ciao

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    No grazie Giancarlo, ho fatto, tutto OK. Ciao

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    A proposito di questa discussione che ho seguito ridimensionando lo spazio riservato all'utilità "ripristino di sistema, mi è capitato di leggere il seguente "trucco":
    http://puntodivista.mirkotebaldi.it/...ile/#more-1000

    Ora se effettivamente la chiave "cfg" mostra in "diskpercent" la percentuale di spazio dedicata al ripristino relativamente allo spazio disponibile sul disco, il mio valore è indicato al 15% (che poi credo sia il valore di default) ed allora mi chiedo se poi l'operazione da me eseguita "vssadmin...." non abbia sortito l'effetto considerato avendo indicato di ridurre lo spazio a 400MB!

    Ancora mi chiedo, sempre volendo dar credito al trucco di cui sopra, in che modo quella percentuale possa essere variata modificando il valore di "diskpercent" del registro dal momento che un doppio click su detta voce fa apparire una semplece lettera "f"?

    Grazie

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    In effetti facendo delle prove ho visto che modificando quel valore f=15
    in a=10; b=11; c=12; d=13; e=14.
    Non so se poi la modifica è effettiva e mi chiedo ancora se quel 10% sia il minimo assoluto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •