Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema in ACCESS

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    44

    problema in ACCESS

    ciao

    ho un sistema win XP sp3 ; aprendo un db ACCESS ho ricevuto un messaggio che diceva , più o meno , così : l'ultima chiusura di ACCESS ha avuto un grave problema , proseguire ?

    francamente non ci ho fatto caso ;

    io ho proseguito ed il sistema è andato in loop ; anche con Task Manager non riesco a terminare
    l'applicazione ACCESS , devo premere il tasto di accensione del portatile per spegnere la macchina ;

    la volta successiva ho provato a compattare il DB , sperando di recuperare il lavoro , ma niente , rimane il loop se cerco di usarlo ;

    c'è qualche sistema per riparare il tutto ?

    grazie mille se vorrete aiutarmi

    ciao

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    6
    prova a rifare l'installazione selezionando ripara invece che disinstalla...

    senno puoi provare a copiare tutti gli archivi in una cartella di backup e poi disinstallare il programma e reinstallarlo, dopodichè rimetti tutti gli archivi al loro posto...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    44
    grazie Zamein

    scusa , però , tanto per essere sicuro , quando parli di 'installazione' e 'disinstallazione'
    intendi del prodotto Access ?

    faccio presente che , usando un salvataggio dello stesso progetto di qualche settimana
    fa , il sistema funziona regolarmente ...

    grazie ancora , ciao

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    6
    sisi intendevo del prodotto access... però se mi dici che con un salvataggio di qualche settimana fa funzionava regolarmente potrebbe essere intercorso un problema proprio relativo a questo progetto anche se sinceramente non saprei da cosa possa essere scatenato questo problema...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    44

    problema a progetto ACCESS

    buon giorno

    ieri sera , 23-6-2008 , ho fatto la prova che non ho avuto il tempo di fare domenica scorsa , cioè o provato ad aprire il progetto ACCESS con il mio desktop di casa , con win 2k sp3 ; risultato : si apre correttamente e posso lavorarci senzxa problemi ;

    domanda : perchè non riesco più a farlo con il sistema win XP sp3 ?
    devo installare qualche sw particolare ?

    grazie a chiunque vorrà aiutarmi

    cordiali saluti

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    6
    l'unica cosa che mi viene in mente è che sia corroto l'access del pc dove non funziona però non ne sono certo...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    44
    grazie Zamein

    veramente devo dire che proprio ieri ho reinstallato OFFICE pro 2003 sp1 , poi
    ho scaricato SP3 di Office 2003 , versione in italiano , e l'ho installato ;

    francamente non saprei come verificare se è corrotto , a meno di fare un progettino , ma come garantire che ripeto la causa del precedente ?

    grazie ancora

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •