Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Programma Gestione Festa Paesana

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    1

    Programma Gestione Festa Paesana

    Dopo la creazione di un piccolo programma excel e la ricerca sul web di programmi simili,chiedevo se era possibile crearne uno specifico che gestisca in rete tramite excel un database e possa visualizzare sullo schermo nel reparto cucina le ordinazioni in coda.I computer totali diventerebbero 3:2 notebook di cassa per le ordinazioni e uno in cucina(da server?).Le stampanti 2:una di cassa condivisa per la stampa dello scontrino bar e una in cucina che riceva direttamente le stampe dai notebook.Il programma deve quindi funzionare in rete.Gli scontrini cucina son gestiti in base a un numero progressivo che ritira il cliente all'entrata della festa tramite un apposito macchinario dei numeri(stile macellaio/supermercato).Il cliente ritira il ticket colorato e numerato e aspetta la visualizzazione del proprio numero sul tabellone numerico.Allora può presentarsi alla cassa e ordinare,una volta fatto lo scontrino cucina verrà inviato e stampato nel reparto cucina,lo scontrino bar verrà stampato alla cassa e consegnato al cliente,il cliente presenta al bar e ritira le bevande,attende la chiamata del proprio numero dalla cucina e ritira le pietanze.
    Aspetto vostri consigli anche per modificare il sistema della festa in modo da velocizzare il tutto e non creare code.Il software che ho trovato interessante ma non adatto è €uro fest4.
    Se era possibile creare tutto in excel e in modo da puntare a dei database.
    Scusate la chiarezza e la confusione.
    Grazie.
    Ultima modifica di dubo; 26-03-2009 alle 20.36.30 Motivo: rimozione link

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    15-03-2010
    Messaggi
    1

    Sofware di gestione feste paesane (gestione comande)

    Prova con il software Sagra Touch Station funziona in rete
    (www.gestionecasse.it oppure www.sagratouchstation.com

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2010
    Messaggi
    1
    ciao,
    ho letto il tuo post.

    Anche io mi occupo dell'organizzazione della sagra al mio paese e sicuramente un prodotto affidabile e flessibile è davvero importante.
    Anche noi gestiamo la festa molto similmente a come fai te e per il software ormai da 4 anni usiamo S@gre! il sito è festesagre.com

    E' davvero facile da usare e funziona bene.

    Noi abbiamo 3 postazioni alla cassa che emettono gli ordini, l'ordine completo viene dat al cliente e in piu viene mandato suddiviso per reparto a delle stampanti remote (una in cucina, una in pizzeria una alle bibite)

    Poi mette a disposizione una serie di statistiche che possono essere esportate in Excel.
    Per me è semplice ha tutto e funziona.

    Spero di esserti stato utile

    ciao Marco

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •