Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Creazione piccolo OS

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2009
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    24

    Creazione piccolo OS

    Salve a tutti... Innanzitutto mi presento. Piacere John Brown.
    Sono nuovo di questo forum.
    In questi giorni mi passava una idea in mente: perchč non creare un piccolo OS, che faccia le cose base e faccia partire programmi .COM o .EXE per Dos??

    Poi ho visto un po' in giro per la rete, e mi sono accorto che non c'č tanto materiale e che farmelo da solo č qualcosa di davvero difficile e lungo...

    Allora mi sono chiesto: vediamo se c'č qualcuno che ha il mio stesso deisderio...
    E quindi ho scelto questo forum per vedere se qui c'č qualcuno che vorrebbe dilettarsi a fare un nuovo sistemino...

    Diciamo che avrei giā in mente come deve essere strutturato, perō non ho l'esperienza necessaria per farlo da solo...

    Se c'č qualcuno interessato alla mia idea puō contattarmi con un messaggio privato.
    Ciao a tutti

    John Brown

    ---------------------------------------------------
    Caratteristiche sistema:

    -utilizzo BIOS computer
    -Boot da Cd e supporto Hard Disk e USB disks
    -grafica VESA ad alta risoluzione
    -kernel in NASM o Pascal o C
    -input mouse e tastiera
    -gestione porte COM / LTP / USB (?)
    -utilizzo modem (?)
    ---------------------------------------------------

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Discussione spostata in programmazione.

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Così per curiosità (non sono lontnamente pratico di programmazione), intendi una cosapiù o meno così

    http://www.ultimatebootcd.com/

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione