Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [ACCESS]Inserire un criterio generale di ricerca

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    1

    [ACCESS]Inserire un criterio generale di ricerca

    Buongiorna a tutti sono nuova del forum e superprincipiante per quanto rigurada Access.
    Ho creato un dbase per archiviare i lavori del mio studio e fuonziona benino.In una colonna all'interno di una query viene restituito la somma di altre colonne (IMPORTO_COMPLESSIVO: [IMPORTO_1]+[IMPORTO_2]+[IMPORTO_3]+[IMPORTO_4]+[IMPORTO_5]+[IMPORTO_6]). Vorrei inserire un criterio generale di ricerca che restituisca, per esempio, tutti i recordi per cui l'IMPORTO COMPLESSIVO sia > 1000 €. Ho proceduto inserendo, nel campo criteri della colonna IMPORTO COMPLESSIVO, la stringa >[importo] e salvato. quando apro la query compare la finestra in cui mi si chiede l'importo, digito 1000 per es. ma la tabella restituita non è completa e ci sono anche valoi inferiori a 1000. Tutto funziona, viceversa, se inserisco una cifra direttamente nel criterio. Il mio scopo sarebbe quello di stamapare un report (già direttamente collegato alla query) dopo aver impostato il filtro della cifra senza passare ogni volta prima per la query.
    Spero di essere stata chiara
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato.
    In futuro usa titoli esaustivi come da regolamento.

    Ti invito a rileggere il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le --> NORME DI UTILIZZO DEL FORUM <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Non vanno inserite le parentesi quadre che servono per inserire un valore base di una selezione.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •