Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ACCESS 2003: modificare un programma

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Messaggi
    5

    ACCESS 2003: modificare un programma

    Ciao,
    sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un grosso aiuto.
    Ho un programma costruito tanti anni fa con Access, ora lo vorrei diciamo ammodernare (devo solo inserire un menu a tendina, ed cambiare 2 o 3 etichette).

    In Access sono una frana

    C'è qualcuno di buon cuore che può darmi una mano???

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Cosa intendi per "tanti anni fa"
    - Parli di access '97 - 2000 - 2003 - ??

    Prima di tutto cosa intendi per menù a tendina?
    - una tendina dalla barra strumenti o dalla barra menù?

    Cambiare 2 o 3 etichette ?
    - la dicitura dell'intestazione dei campi?

    Spiega meglio il tuo problema e cercheremo di aiutarti.

    Ciao
    Infogreg
    Ultima modifica di frabi; 29-11-2011 alle 14.17.32 Motivo: Rimosso quote INUTILE

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Messaggi
    5

    ACCESS 2003: modificare un programma

    Buongiorno Infogreg, innanzitutto grazie per l'interessamento al mio problema.
    Cerco di spiegarmi bene (anche se in questo campo sono un dilettante )

    1) E' stato costruito con Access 97 (se non ancora prima) ma il database è stato aggiornato con l'avvento dell'euro con Access 2000.

    2) Ho una maschera dove va inserita la data, il motivo, e l'esito di una certa comunicazione; ecco all'interno di questa maschera dovrei inserire una tendina (non nella barra dei menù, ma diciamo proprio nella scheda) in cui dovrei selezionare il tipo di comunicazione che vado ad inserire. Per essere più chiaro ho allegato la maschera.

    3) Devo cambiare la denominazione di 2 o 3 campi.

    Spero di essermi riuscito a spiegare.
    Grazie, ciao.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Da quello che spieghi credo di capire che per la tendina per la selezione di una voce devi fare una tabella con tutte le voci che tiservono (puoi aggiungerne quante ne vuoi anche in seguito).
    Vai nella tabella da cui devi richiamare la voce e al posto del campo attuale (se ce) devi fare un "collegamento alla tabella".
    Ti verrà fuori la cosidetta Combobox o casellacombinata avente come fonte dati la tabella delle voci che ti permetterà di selezionare la voce e registrarla automaicamente nel record .Se vuoi qualche demo sul caso puoi registrarti sul mio sito http://www.infogreg.it/riservato/logon.asp dove trovi un mare di demo (non ho forum).
    Per laridenominazione ti basta "cambiare" solo il nome dell'etichetta e anche se il campo resta quello ti basta a meno che non devi cambiare anche la natura del campo (numerico, testo, ecc)
    Spero esserti stato utile ma comunque fammi sapere l'esito ed eventualmente puoi fare un .rar del tuo mdb (togliendo i dati sensibili) che ti sistemo il tutto e te lo rispedisco.
    Ciao
    Ultima modifica di Infogreg; 29-11-2011 alle 14.18.33

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Messaggi
    5

    ACCESS 2003: modificare un programma

    Buongiorno Infogreg, e grazie ancora per la tua disponibilità.
    Ho provato a registrarmi sul tuo sito, ma non mi fa inviare la richiesta per un errore di Front Page.

    E' palese che non riuscendo a guardare i tuoi demo, non sono riuscito a risolvere il mio problema.
    Io non ho nessunissimo tipo di problema ad inviarti tutto il mio programma (anzi) ma non so se posso in quanto pesa quasi 100 mb.
    Spero che qualcuno del forum mi possa indicare se è possibile inviare i dati, grazie.

    Detto, questo ho visto che nel tuo sito c'è la possibilità di inviare allegati, per cui se riusciamo a risolvere il problema della documentazione, magari te lo invio da li.
    Sia chiaro che non voglio sfruttarti per cui se mi puoi fare questo lavoro (che magari per te sarà un gioco da ragazzi) ci accordiamo sul compenso.

    Grazie mille, ciao.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Il problema per me non esiste.
    puoi entrare nella sezione con il tuo username = nicola85 e pwd = sitoweb
    Per quanto riguarda la psedizione prima compatta il db e dopo averlo compresso con rar lo puoi spedire tramite il mio sito.
    Ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Messaggi
    5
    Ciao Infogreg, e sempre mille grazie per la gentilezza e la disponibilità.

    Ho cercato di inviarti l'allegato tramite il tuo sito, ma mi sa che era troppo pesante (molto probabilmente non sono riuscito ad inviarlo perchè non mi ha dato nessun messagio di conferma).

    Per tanto, ti ho spedito il rar tramite jumbomail alla tua casella di posta "info".

    Fammi sapere se l'hai ricevuta.
    Ciao, e grazie ancora.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    5
    Ho risposto con email.
    Ciao

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Messaggi
    5
    Ti ho risposto alla mail .

    Spero proprio che funzioni.
    Grazie ancora.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •