Ciao a tutti, ho un problema apparentemente semplice quanto difficile da risolvere. Ho creato una maschera che prede dei dati dalla tabella corrispondente. questi dati sono delle valutazioni di pazienti. ogni paziente ha un suo numero univoco chiamato [caso nr]. e la tabella comprende numerose valutazioni per molti pazienti sempre indicati dal caso nr. La maschera filtra le valutazioni in base al caso nr, quindi avro 30 pagine per il caso nr che corrisponodno a 20 valutazioni diverse. successivamente ho creato un report che comprendesse tutte le valutazioni filtrate per ogni paziente disposte rispetto alla [data refertazione]. ho applicato un filtro selettivo, per cui aprendo il report dall'icona report, access me li filtra per numero e per data refertazione. ovvero avrò l'ultima valutazione del paziente 1, successivamente avrò l'ultima valutazione del paziente 2 e così via. Tuttavia se il paziente nr 1 ha 30 valutazioni non posso cercare il report del paziente nr 2 senza passare tutte quelle del paziente 1. allora ho deciso di "installare" un tasto sulla maschera come "apri report" in modo da aprire dalla maschera del paziente nr 1 solo l'ultimo report (in ordine di tempo) del paziente nr 1. purtroppo, se clicco sul tasto "apri report" dalla maschera paziente nr 2 si apre nuovamente quello del pazeinte nr 1. per ora sono riuscito solo a mantenere il filtro del tempo ma non quello del caso nr.

spero di essere stato chiaro!