Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aspirante programmatore C in fase di stallo..libro?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2012
    Messaggi
    1

    Aspirante programmatore C in fase di stallo..libro?

    Da mesi studio con passione il linguaggio C (anche se è il meno adatto ad un neofità) ho studiato il

    Deitel Deitel corso completo di programmazione C 3°edizione

    Il manuale k&R seconda edizione (per capirci NON il librone stile bibbia)

    ed infine, per proseguire nello studio, mi è stato consigliato il:

    C & Data Structures
    by P.S. Deshpande and O.G. Kakde
    ISBN:1584503386
    Charles River Media © 2004 (700 pages)

    Ma ho difficoltà abnormi!, mi ritrovo quasi sempre a chiedere sui forum aiuto per questo per quell'altro problema..., cosi facendo non imparo nulla!, in quanto la soluzione mi viene messa su da altri programmatori...

    Frequento l'istituto tecnico industriale indirizzo informatica, quindi ho chiesto consiglio al prof (che vedo 1 volta settimana) ma lui mi da in consegna la creazione di "programmi" che non riesco a stilare da solo... quindi sono un punto e a capo.... mi ritrovo bloccato non so che libro prendere che non sembri aramaico...

    PS: l'inglese non è un problema, quindi se conoscente un libro con un approcio più didattico ve ne sarei grato!
    Ultima modifica di bonovox767; 15-02-2012 alle 13.30.22

  2. #2
    New Member L'avatar di Valerio223
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    10
    Sono nuovo anche io nel campo del Linguaggio di programmazione [C] Ma ho trovato questa pagina che elenca molti libri con descrizione di come sono fatti, HOEPLI.it :: libri > Informatica > Programmazione > Linguaggi > C & C++

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Come programmatore C autodidatta ti posso consigliare molto caldamente, oltre alla cosa essenziale che hai già fatto (cioè studiare un buon libro) di iniziare a realizzare programmi e programmini di prova, interesse e di curiosità.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2011
    Messaggi
    28
    Prova questo: Corso completo di programmazione di Paul Deitel e Harvey Deitel dell'APOGEO.

    Lo sto studiando in questo momente e devo dire che è completo sia dal lato pratico che teorico.

    Non è assolutamente riassuntivo come lo sono altri libri. E' lungo 630 pagine circa.

    Tratta tutto fino al C99!!!

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Hai letto/studiato di tutto tranne "Il linguaggio C" del signor Ritchie in persona (padre del C).
    Il linguaggio C: principi di programmazione e manuale di riferimento - Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie - Google Libri
    Consiglio caldamente, ha un approccio meno didattico e più professionale.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •