Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda dev c++ far comparire esempi funzioni

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-02-2012
    Messaggi
    3

    Domanda dev c++ far comparire esempi funzioni

    ho da poco iniziato a programmare con dev c++ e ho fatto alcuni script(molto semplici...) con il LUA scripting.
    in quell'ambiente di lavoro,quando scrivi un comando,come if,then,int,foo compare un esempio generale di come lo dovresti completare,per esempio se scrivessi foo mi verrebbe scritto "foo (function)" o se facessi if "if () ..." la domanda è...si può fare lo stesso con dev c ++? mi aiuterebbe molto all'inizio,visto che dimentico qualche pezzi quando programmo...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    credo se hai bisogno di quello che in microsoft si chiama IntelliSense IntelliSense - Wikipedia

    ti devi affidare a altro C++ IDE tipo

    Visual C++ 2010 Express (completo di compilatore) => Visual C++ 2010 Express | Microsoft Visual Studio

    Code::Blocks => Code::Blocks con i compilatori indicati quì Features

    ciao

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    che poi se ci si rendo conto che dev-c++ è un prodotto abbandonato da anni e lo si abbandona e lo si sostituice con code::block "è meglio" (cit. p4o )
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-02-2012
    Messaggi
    3
    eh,ma a scuola si usa quello!
    e comunque,ho scaricato anche cod::block,ma anche lì non mi sembra di vedere la funzione di completamento...e non ha il testo colorato come nel dev c ++...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    se a scuola ti fanno utilizzare dev c++ allora continua a usare quello.

    ma prima hai aperto o creato un progetto ?
    comunque per tua informazione se vai nel menu setting =>editor => Syntax highlighting puoi fare tutte le personalizzazioni di colori che vuoi

    leggi prima i manuali !!!

    ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-02-2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da MANDRAKE Visualizza Messaggio
    se a scuola ti fanno utilizzare dev c++ allora continua a usare quello.

    ma prima hai aperto o creato un progetto ?
    comunque per tua informazione se vai nel menu setting =>editor => Syntax highlighting puoi fare tutte le personalizzazioni di colori che vuoi

    leggi prima i manuali !!!

    ciao
    ok,credo quindi che mi dovrò abituare a non avere il completamento...visto che anche se fosse un plugin o una qualsiasi cosa da installare non potrei farlo...
    anche se mi fa strano che UNA (e dico UNA...) volta mi è partito alla n di scanf,ma poi anche cancellando o riprovando non lo ha più fatto .___.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •