Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Database Musicale più Player

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2012
    Messaggi
    20

    Database Musicale più Player

    Salve a tutti.
    Sono un nuovo utente, prorammatore poco più che dilettante, ma con la presunzione di aver fatto un lavoro che non esiste neanche in commercio.
    Intendo distribuirlo (naturalmente FREE) per condividere il caricamento dati (compito proibitivo da solo).

    Il Database Musicale è una procedura che unisce un potente archivio dati alla possibilità di ascoltare musica in modo estremamente flessibile.
    La struttura a Menu' e SottoMenù permette l'accesso all' applicazione che si desidera aprire. In qualsiasi punto della procedura ci si trovi è comunque possibile il passaggio diretto ad altre applicazioni, che hanno un attinenza con ciò che si sta facendo.
    La procedrura si puo' immaginare divisa in 7 sezioni:
    1. LOGIN - presentazione
    2. GESTIONE DEGLI ARCHIVI - dove vengono inseriti, modificati o cancellati i dati
    3. ACQUISIZIONE DATI - programmi per il caricamento dati da siti web con appositi link
    4. MOVIMENTO DATI - programmi per lo scambio di dati tra utenti
    5. RICERCHE - dove è possibile ottenere liste di brani secondo i parametri scelti
    6. PLAYER - per l'ascolto della musica
    7. UTILITY - vari programmi di utilità
    Gli archivi sono continuamente implementati attraverso lo scambio di dati tra i vari utenti, con appliczioni dedicate tramite Web.
    Tutto ciò che ha caricato l'uno diventa patrimonio dell'altro e viceversa fino a possedere una vera 'Enciclopedia della Musica', collegata con una discografia ordinata e pulita che non ha limiti se non rispetto alla capacità dell' hard-disk.
    Tutti i dati che costituiscono l'archivio, vengono scaricati da Internet con procedure guidate tramite link diretti ai siti con le applicazioni <Informazioni Artista> e <Informazioni Album>.
    I dati sono organizzati in modo gerarchico; Artista > Album > Brano. E' chiaro quindi che non è possibile inserire un brano se non si è già inserito l'album a cui appartiene; lo stesso vale per l'album se non si è inserito l' artista di riferimento.

    Il programma è distribuito gratuitamente, col solo vincolo di 1 esportazione di dati al mese (solo per il primo anno), di materiale caricato in proprio. Se non si soddisfa questa esigenza, il programma stesso verrà bloccato in modo automatico.
    Questa clausola rappresenta una cautela contro i perditempo e non crea nessun problema a chi è interessato veramente, perchè, quando si esportano dati su un'altro PC, se ne importano molti di più sul proprio, il che fra l’altro è lo spirito di tutto il lavoro: "CULTURA MUSICALE GRATIS PER TUTTI".

    Se qualcuno tra i più 'Navigati' volesse dargi un'occhiata per una valutazione o un consiglio ne sarei lieto.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2012
    Messaggi
    20

    Non ci posso credere

    Forse non mi sono spiegato bene, ma su 103 utenti che hanno letto il messaggio trovo strano che nessuno sia appasionato di musica
    e non sia interessato al Database + Player.
    Forse ho sbagliato sezione.
    Comunque, ciao a tutti e abbasso la diffidenza, c'e anche chi lavora per passione e senza scopo di lucro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da italo_vb6 Visualizza Messaggio
    Comunque, ciao a tutti e abbasso la diffidenza, c'e anche chi lavora per passione e senza scopo di lucro.
    Quale miglior consiglio da seguire se non il proprio...e poi chi ti ha accusato di voler lucrare su qualche cosa...
    Ti sei iscritto per promuovere un tuo progetto, e va bene, ma non venire qui a sputare sentenze sull'utenza, grazie.

    Una domanda piuttosto...il tuo SW permette di ascoltare musica dai Pc connessi (e qui credo entrino in ballo i diritti dei possessori del copyright) o anche di condividerli per scaricarli in locale, come in un P2P? (e qui la questione diritti aumenta..)

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2012
    Messaggi
    20
    Non era mia intenzione sentenziare nulla su nessuno. Se così è sembrato, me ne scuso.
    Riguardo al progetto D.B.M. é vero che intendo promuoverlo, ma solo perchè credo che esista un modo migliore di ascoltare musica da PC che non il classico collegamento a You-Tube.
    Per quanto riguarda i diritti, non credo che sia vietato tra privati e senza profitto, inviarsi dati che vanno a implementare degli archivi. Il discorso sugli Mp3, so che è diverso, comunque niente impedisce di rispettare le regole convertendo solo i propri LP o CD per caricare solo la propria discografia.
    Sono disponibile a chiunque me lo chieda e qundi anche al moderatore a inviare il setup del programma e tutta la documentazione allegata per una valutazione del lavoro e eventualmente se si riterrà oppurtuno metterlo nell'area download.
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di italo_vb6; 20-06-2012 alle 14.59.43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •