Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Linguaggio di programmazione, quale e' il piu veloce?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    11

    Linguaggio di programmazione, quale e' il piu veloce?

    Salve, sto cercando di risolvere un problema matematico;
    ho realizzato il mio software in alcuni linguaggi, ma ho bisogno di piu velocita' ancora perche per giungere alla risoluzione dovranno essere fatti molti miliardi di miliardi di calcoli matematici.
    Attualmente sto provando col QB64 (che se non sbaglio compila in C++) ma pur adottando la via di espandere il programma al massimo senza usare variabili del tipo a(10) che portano via molto tempo di calcolo, ma usando invece a1, a2, a3 etc, ancora la velocita' non e' abbastanza e ci impieghera' molti anni.
    Inoltre il QB64 (come il quickbasic) non supporta il "goto 1000+a" ma solo goto fissi.
    Questo ostacolo e' difficilmente aggirabile e con il ON a GOTO 1001,1002,1003 etc il sistema rallenda a dismisura quasi piu che scrivere decine di IF-GOTO.
    ..e con CALL la velocita rallenta ancora di piu'...

    Domanda 1:
    Quale e' un linguaggio di programmazione che mi puo dare piu velocita' di calcolo? magari con GOTO 1001+a (GOTO dinamici) ?

    Domanda2:
    Inoltre posso chedervi se qualcuno sa' la formula per sapere da quanti bit e' composto un mumero ?
    es: premdiamo il numero 8 che in unsigned binario e' 1000 e quindi composto da 4 bit, esiste una formula veloce(la velocita' e' essenziale!) per sapere quanti bit occupa ???
    cioe' da 8 o 1000 ottenere 4 o 100
    Grazie in anticipo, Soniaa

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    tutto dipende dal linguaggio di programmazione che conosci

    per c/c++ protesti usare accoppiata ide code:blocks + GCC compiler and GDB debugger

    Download binary

    oppure da microsoft uno di questi compilatori C#, Visual Basic e C++ presenti nella versione Visual Studio Express per Windows Desktop,
    Per usarlo illimitatamente entro 30 giorni occorre effettuare una registrazione gratuita sul sito web di Microsoft.

    Microsoft Visual Studio Express 2013 per Windows Desktop
    Download Overview

    Ora non sò la complessità del lavoro che devi fare ma per calcoli matematici esistono anche librerie

    Librerie matematiche del CERN
    Librerie matematiche del CERN


    vedi quì lista
    List of numerical libraries - Wikipedia, the free encyclopedia

    Naturalmente sistema operativo e hardware dedicato aiutano ma non credo tu debba fare un lavoro per il CERN o sbaglio ?


    domanda 2

    in c esiste sizeof()
    http://servizi2.economia.unimib.it/e...tipiDiDati.pdf

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 28-11-2013 alle 08.48.24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •