Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cambio Gateway da riga di comando con NETSH

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-02-2005
    Messaggi
    3

    Cambio Gateway da riga di comando con NETSH

    Ho la necessità di cambiare l'indirizzo IP solo del Gateway da alcuni client con Win7 e WinXP.
    La riga di comando con NETSH completa la conosco e funziona solo se passo alla scheda di rete anche l'IP e il SubNetMask ma a me serve solo cambiare il GATEWAY lasciando inalterato quello che trova come IP e come SubNet
    Non volevo fare n. file bat per n. postazioni ma un solo bat che vada bene a tutti.
    Ho creato un bat con un Menù con la possibilità di scelta fra le 2 possibili configurazioni di rete in base al differente gateway.
    L'utente se clicca su "1" deve avere i paramentri per Telecom, se clicca su "2" deve avere i parametri per Fastweb

    Ogni client ha un indirizzo IP statico e quando provo a cambiare il gateway da NETSH mi da errore se non gli passo l'indirizzo IP.

    Come posso baypassare, se si puo', questo problema cambiando solo il gateway e lasciando inalterato l'indirizzo IP e la subnet?

    Se volete posso postare il mio file bat, ma per farlo funzionare ho dovuto mettere tutta la stringa completa in NETSH ma che va bene per una sola postazione e come vedrete ha 2 menù praticamente identici, tranne per l'indirizzo gateway.



    Grazie

  2. #2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •