Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio su software da sviluppare

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lucausa75
    Data Registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    191

    Consiglio su software da sviluppare

    Salve ragazzi,
    mi è stato commissionato un software per la gestione di un negozietto che in particolare dovrà gestire:
    1) Clienti
    2) Articoli
    3) Creazione Preventivi
    4) Creazione Ordini
    5) Creazione Fatture

    Chiedevo una vostra consulenza in merito all'aggiornamento degli articoli inseriti in un preventivo o ordine o fattura già creati ed esistenti nel database.
    Partiamo dal caso specifico che all'interno degli articoli ho inserito Articolo A, Articolo B e Articolo C col relativo prezzo e all'interno della tabella clienti ho inserito Cliente AA.
    Inizio a creare il mio preventivo dove inserisco il cliente AA e gli articoli A e B.
    La mia domanda riguarda l'eventuale modifica di un parametro del cliente AA (esempio il telefono) e una eventuale modifica dell'articolo (esempio il prezzo) se si dovrà ripercuotere su tutti gli eventuali preventivi e ordini e fatture create e già presenti all'interno del mio databaseo no?
    Attendo consigli e delucidazioni
    Grazie

  2. #2
    New Member L'avatar di c0mrade
    Data Registrazione
    24-04-2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    Ciao,
    scusa ma in che linguaggio stai sviluppando ? Senza conoscere quello, o le tue preferenze vien fatica consigliarti.

    Di alternative ce ne sono molte, e dipendono sempre da in cosa sviluppi (es. java, php, vba ecc ecc).

    ciao

  3. #3
    Senior Member L'avatar di lucausa75
    Data Registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da c0mrade Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusa ma in che linguaggio stai sviluppando ? Senza conoscere quello, o le tue preferenze vien fatica consigliarti.

    Di alternative ce ne sono molte, e dipendono sempre da in cosa sviluppi (es. java, php, vba ecc ecc).

    ciao
    Il mio è un consiglio su come gestire il programma non ho chiesto con cosa svilupparlo.
    La domanda non cambierebbe se decidi di sviluppare in C PHP o Vb2013 che utilizzo adesso

  4. #4
    New Member L'avatar di c0mrade
    Data Registrazione
    24-04-2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da lucausa75 Visualizza Messaggio
    Il mio è un consiglio su come gestire il programma non ho chiesto con cosa svilupparlo.
    Ciao,
    probabilmente avrò frainteso la tua domanda Diciamo che la volontà del consiglio era stata percepita, tuttavia magari conoscendo il linguaggio che utilizzi oppure il DBMS sottostante magari veniva più facile fare un esempio di script postandoti qualche riga di codice a titolo esplicativo. Tutto qua Chiedo venia lucausa75, volevo solo essere il più pragmatico possibile vista la domanda abbastanza a titolo generico

    Citazione Originariamente Scritto da lucausa75 Visualizza Messaggio
    La domanda non cambierebbe se decidi di sviluppare in C PHP o Vb2013 che utilizzo adesso
    Certamente. Infatti la mia domanda era per capire con cosa lo stai facendo, e non dirti con quale linguaggio svilupparlo (quella scelta è giustamente tua).

    Diciamo, che come spesso mi capita nella vita lavorativa e nei vari forum, anche in fase di progettazione e discussione vien più facile capirsi e spiegarsi utilizzando degli esempi pratici concreti invece che la teoria

    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •