Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Errori formattazione HTML con Firefox

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ThE_RaV[3]N
    Data Registrazione
    20-01-2006
    Località
    Nascosta
    Messaggi
    281

    Errori formattazione HTML con Firefox

    Salve volevo porvi un quesito....
    Ho creato un sito con Photoshop(ho creato un file psd con lo sfondo), ma quando vado a creare delle piccole etichette con Front Page, nelle quali inserire i link alle altre pagine, riesco a visualizzarle solo con IE, mentre con Firefox scompaiono e le formattazioni risultano tutte sfasate. Qualcuno sa darmi una qualche dritta perchè il sito conservi le formattazioni anche sotto Firefox o qualsiasi altro browser?!? Grazie mille in anticipo....
    Non ho particolari talenti .... Sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein)

  2. #2
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    Ciao Front Page non lo uso tuttavia ti volevo porre alcune domande per meglio capire la questione.

    Hai fatto le etichette (le aree sensibili) partendo da un file psd?
    Per il web le immagini devono essere in jpg o gif (o il png ma Internet Explorer non lo supporta ancora bene)

    Se hai usato un file psd come base innanzi tutto prova ad usare un jpg che tra il resto è meno pesante anche per la lavorazione su Front Page.

    Il problema che hai con firefox è quasi sicuramente l'html che ha scritto Front Page (scrive un html piuttosyo sporco) e firefox è piuttosto sensibile.

    Puoi postare un pezzetto di html (non tutta la pagina) ma solo un pezzetto (un pario di rige, da <tr> a </tr> è una riga...) così quando lo vedo posso dirti dove sta il problema in modo che tu possa correggerlo anche altrove.

    P.S. pèer creare un sito web ti consiglierei altri programmi che non siano Front Page, un ottimo freeware è NVU (in realtà sotto licenza GPL quindi meglio ancora che free). Il programma è in inglese, ma ha anche un ottimo forum di supporto in italiano
    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •