Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 287

Discussione: Configurare porte di Emule con router Pirelli (Tiscali)

New Member
    Inoltre per l'indirizzo ip del pc che stai usando, nn devi usare l'IP che ti identifica sulla rete Internet!!! ma l'IP che ti ha asseganto il router: quindi entra nella pagina del router "NAT mapping table" e guarda che indirizzo c'è nella colonna local IP... quello è l'inirizzo IP del PC che stai usando.
    Queste cose per me sono state abbastanza ostiche da capire, quindi nel dubbio che anche per te sia così te le ho scritte... 'ste cavolo di guide presuppongono che tu abbia un minimo di conoscenza della gestione degli IP in una rete locale e del funzionamento di un firewall... ma nessuno te lo dice e così ci si demoralizza facilmente.
    buon lavoro e buona fortuna

New Member L'avatar di zack.83

Grazie a tutti!
    ci sono riuscito e ho l'id alto!

New Member L'avatar di zack.83
    ho un ulteriore problema!!!!!
    ho spento il modem e riavviato il pc.....e ora le porte sono di nuovo chiuse anche se le impostazioni sono rimaste uguali.........
    chi mi può aiutare???
    grazie

New Member

Lo ha fatto anche a me..

Ho configurato il Pirellone per l'apetura delle porte usate da Emule. Sono rimaste aperte solo fino al riavvio, poi niente da fare. La configurazione è rimasta la stessa, come anche l'IP, ma non c'è stato modo di riaprirle.
    Comincio a credere che ci prenda per i fondelli...
    Inoltre ho chiesto a Tiscali l'assistenza per configurarlo, mi hanno risposto che non danno questo tipo di informazioni.
    Se qualcuno fosse riuscito a risolvere il problema, mi farebbe molto piacere sapere come ha fatto.

New Member
    Ciao a tutti, io ho un problema: Utilizzo lan per connettermi ad internet e il computer host utilizza un modem pirelli detto anchee disco volante, quello nero col cerchietto rosso al centro con la scritta Alice, e spero vivamente lo abbiate presente!
    Bè purtroppo ho l'id basso con emule e vorrei averlo alto ma ho provato tutti gli indirizzi da mettere nella barra degli indirizzi, ma niente da fare non mi si collega proprio!
    Non so che fare, qualcuno può darmi una mano?

Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    non so se lo fa la pirelli ma il modello si chiama smartgate...utilizza il motore di ricerca del forum forse qualcosa trovi...

New Member

connessione lenta

Salve! ho aperto le porte di emule sul mio router pirelli di tiscali...ma la connessione di emule, nonostante risulta funzionante al 100% eseguendo il test delle porte, va molto lenta..mi sapreste consigliare come configurare al meglio la connessione su emule x ottimizzare il più possibile la mia connessione a 6mb? che parametri dovrei mettere? grazie mille..saluti!

New Member

passaggio dati tra voip e router robotics

Ho un modem voip2 che funziona perfettamente con il cavetto lan. Ho installato un router robotics 5461 e le porte risultavano chiuse. Secondo ipconfig l'IP della lan era cambiato da 192.168.1.xxx a 192.168.2.xxx. Sono andato quindi a riconfigurare il nuovo ip per le porte nel voip, e mi sono accorto che è possibile modificare soltanto l'ultima serie di tre cifre dell'ip, la penultima deve essere per forza 1, rendendo impossibile la riconfigurazione. Mi sono rivolto all'assistenza tiscali, niente. Ho provato a riconfigurare il router robotics secondo le indicazioni su:
    http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=5461
    e non sono riuscito ad ottenere risutati.
    Qualcuno mi sa indicare se devo configurare il voip, od il router e come fare?
    Grazie

New Member
    sono nella stessa condizione,e da quello che ho sentito deve essere così x forsa di cose, il nostro problema è che abbiamo in pratica 2 router(macchie inteligenti). In linea di massima mi hanno detto (ma nn è ke ho capito molto) che la prima macchina è in classe 1(il pirelli) e la seconda in classe 2 (us robotics).al posto del robotics andava usato uno swisc
    La soluzione mi hanno detto che è complicata ma si dovrebbe fare.
    in pratica vanno disabilitatti i firewalls su tutte e 2 le macchine,ma poi vanno cambiati gli indirizzi ip in un modo che nn ho capito, e questo x nn mandarli in conflitto.
    Spero di aver detto qual'cosa di utile x risolvere la problematica, che sicuramente un installatore di reti aziendali(come quello a cui mi sono rivolto)sa sistemare.
    un salutone
    max
    Ultima modifica di cerniamax; 09-02-2006 alle 14.17.50

New Member

settare il router pirelli

salve ragazzi io o un router pirelli quello della tiscali e lo vorrei configurare per qualsiasi programma ( emule winmx etc..) mi sapete diri come si fa????

grazie

Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo

New Member

configurazione porte sul virtual server pirelli

Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Già fatto! Ora ho l'id alto!
    grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!
    olimpia, credo di avere lo stesso tuo problema di id basso e kad rete firewalled..
    sono arrivato sul virtual server pirelli, ma ora cosa scrivo nei campi?
    se non mi sbaglio le porte dovrebbero essere 4662 TCP e 4672 UDP ma nel campo "indirizzo ip" cosa scrivo?
    Aiutooooo
    LF

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Già fatto! Ora ho l'id alto!
    grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!
    ma come hai fatto?
    cosa hai scritto sul virtual server?
    ti prego

Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    fai cosi , nel virtual server:

LAN IP Address : metti l'indirizzo IP del pc.
    Protocol Type : TCP
    LAN port: 4662
    Public Port: 4662

spunti enable e fai add.

LAN IP Address : metti l'indirizzo IP del pc.
    Protocol Type : UDP
    LAN port: 4672
    Public Port: 4672

spunti enable e fai add.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

New Member

emule

grazie mille Simone!
    Ce l'ho fatta! Ho un ID alto e sono connesso alla rete KAD.
    A presto
    M.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •