Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi con Fastweb e videostation

  1. #1
    New Member L'avatar di wonderwall19
    Data Registrazione
    13-04-2008
    Messaggi
    2

    problemi con Fastweb e videostation

    ciao e tutti. sono nuova del forum. navigando ho trovato dei vecchi post e vorrei proporre una questione affinchè qualcuno possa consigliarmi come risolverla. ho una adsl fastweb con hag e disponibilità di 3ip. mesi fa mi hanno attivato una promo per la videostation. sono passati 4 mesi e l'indirizzo ip è bloccato. navighiamo con 2 ip liberi e uno assegnato ancora alla videostation per un bug di fastweb. vorrei sapere, visto che non ci capisco granchè, se vi è un modo (con un router wifi creando una sottorete) per navigare in 4 moltilplicando gli unici 2 IP che sono rimasti liberi. O cambio proprio operatore?!?!!?
    mille grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    La video station ha necessità di una porta diretta che è meglio non staccare altrimenti dovrai rifare la sincronizzazione ogni volta, so per certo che Fastweb ha, per i nuovi sottoscrittori degli hag a quattro porte ethernet sempre della stessa marca cinese. La cosa che non so se vengono concessi anche ai vecchi abbonati chiedi al 192193.
    Non ho capito quello che scrivi sugli IP, perchè utilizzando il DHCP puoi avere tutti gli IP che vuoi in automatico.

  3. #3
    New Member L'avatar di wonderwall19
    Data Registrazione
    13-04-2008
    Messaggi
    2
    Innanzitutto grazie per la risposta. purtroppo sono una vecchia abbonata e l'hag che è in casa è davvero vecchio. Per quanto riguarda gli ip, quello che volevo sapere è se partendo da 2 ip disponbili fosse possibile "moltiplicarli" in qualche modo..se con un router wifi o cosa. Non so cos'è il DHCP potresti spiegarti meglio????

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Come ti ho detto cerca di farti cambiare l'hug e fatti dare quello a 4 porte cosi avrai risolto il tuo problema, per quanto riguarda il DHCP a meno che tu non abbia acquistato da Fastweb due IP fissi, gli IP vengono somministrati in automatico, appunto dal DHCP, con un lease che di solito è di due ore e poi viene rinnovato in automatico.

    http://it.wikipedia.org/wiki/DHCP

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •