Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come connettersi in rete dal registro

  1. #1
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567

    Come connettersi in rete dal registro

    Quando si apre il desktop di windows xp compare anche il logo di nod32 e finchè non sparisce non posso neanche attivare la connessione perchè è tutto bloccato.Ho pensato che se potessi far partire per prima la connessione (penso che questo ritardo sia dovuto al fatto che nod cerchi di connettersi senza riuscirci) forse l'antivirus non creerebbe questo ritardo.Ho anche pensato che un modo per essere chiamata per prima la connessione, ancor prima dei servizi e del nod, dovrebbe essere un comando sul registro di windows, ma non so, ammesso sia così, come deve essere il comando ed in quale chiave di registro.Grazie.

    PS.dimenticavo, ho un modem non un router, infatti per connettermi devo cliccare sull'icona dell'account.
    Ultima modifica di caviccun; 15-04-2008 alle 04.40.41

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Memorizza nome utente e password per la connessione di accesso remoto che
    usi e poi trascina in esecuzione automatica il programma che desideri si
    connetta ad internet.

    In alternativa puoi usare un file batch
    start, pannello di controllo, connessioni di rete, individua la connessione
    che usi per collegarti. Supponiamo sia chiami Alice.
    apri il prompt dei comandi (start, esegui, cmd, ok) e scrivi
    rasdial Alice NICK PASSWORD
    sostituisci a NICK PASSWORD il nome utente e la password usate per accedere
    alla connessione Alice.
    Dovresti ottenere il collegamento, verificato il funzionamento
    ora ti basta creare il file Alice.bat contenente la riga che ha funzionato
    dal prompt dei comandi e trascinarla in esecuzione automatica (start, tutti
    i programmi, esecuzione automatica)

  3. #3
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    non credo giancarlo.Non credere non abbia pensato alla banale "esecuzione automatica".Così facendo non credo si attivi prima di nod.L'altra soluzione, CMD è simile all'altra.Se ne sei convinto che su "esecuzione automatica" funzioni, ci provo ma non credo, credo invece che nod parta come servizio, cioè per primo, non sono sicuro "che esecuzione automatica" parta per prima, però ou, provare per credere.Sul registro e/o sulla system 32, collegata con un comando nel registo non sarebbe meglio?in Msconfig, nella scheda "Servizi", è spuntata la voce "Nod32 Kernel Service".Penso sia lì l'inghippo.Ovvio che potrei provare a togliere la spunta e vedere quello che succede, ma anche ammettendo che ottenga quello che voglio, non so se la spunta è necessaria su quella voce.Ho pensato che il difetto sia dovuto a quello che ho descritto (probabile non sia per quello) perchè su l'altro computer ho un router che ovviamente la connessione parte in automatico, ed il nod mi blocca la macchina per pochissimi secondi, quasi trascurabili, da lì ho elaborato che forse dipende appunto dalla connessione non ancora attivata.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    L'ho fatto soprattutto la seconda e consigliata non so quante volte, non devo convicerti.

  5. #5
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    rasdial "Alice unuva@alice.it inbelin" - non funziona (ovviamente senza gli apici).

    Questo &#232; l'errore: "errore accesso remoto <RAS> 623 impossibile trovare la voce della rubrica telefonica per questa connessione"

  6. #6

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    se non &#232; lento all'avvio devi provare a reinstallare nod...solitamente qualcosa non va in quella situazione...

  8. #8
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Non va.Il comando funziona benissimo ma va in esecuzione solo dopo che il nod ha smesso di rompere le p...

    Magari sbaglier&#242; ma secondo me (non conoscevo questo comando) se il comando fosse posto nella chiave giusta forse partirebbe prima del nod, ma in quale chiave?dove si trover&#224; il comando che fa partire nod prima di tutti i servizi o programmi in background?
    Ultima modifica di caviccun; 20-04-2008 alle 03.23.49

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Quindi il problema non &#232; la serie dei comandi o il file batch ma il tuo antivirus, la chiave giusta &#232; quella che ho scritto, i programmi all'avvio sono regolati dal sistema operativo e non pu&#242; essere modificato, esistono programmini che possono fare partire i programmi all'avvio in modo scalare. Non li user&#242; mai, anche perch&#232; non ho mai avuto questa esigenza e perch&#232; mi guardo bene dal modificare un'operazione cosi delicata come l'avvio di un sistema operativo.

  10. #10
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Non ho mai messo in dubbio che il modo da te indicato non sia stato quello giusto, anche perchè so bene che ne sai più di me, però, che il problema fosse dovuto al fatto che nod partiva prima di poter fare la connessione l'avevo specificato in primis.Se tu conosci un modo o i modi per farmi partire la connessione per prima, me lo dici ed ovviamente è mia la responsabilità, comunque non sono così fesso da fare prove che potrebbero compromettere il sistema perchè quando faccio certe prove mi faccio sempre un Ghost.
    Grazie.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Non non me la sono certamente presa con te, un "zeneise" , la memoria non mi assite più come una volta purtroppo , mi sono fatto aiutare dai motori. Guarda questo programmino che fornisce tempi di latenza a scelta, non l'ho mai usato.

    http://www.jockersoft.com/startupdelayer_index.php

    http://www.jockersoft.com/startupdelayer_download.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •