Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema IP irraggiungibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2008
    Messaggi
    1

    Problema IP irraggiungibile

    Ciao ragazzi sono nuovo ed ho un problema che non c'entra con eMule ma con la mia connessione vi spiego: gioco ad un MMORPG online che si chiama Warrock (ma questo c'entra poco), c'entra più che altro il fatto che ho 2 pc connessi in LAN a casa e con uno riesco a loggare in game, con l'altro no. Così ho iniziato a vedere le possibili soluzioni ed il problema riscontrato è il seguente: Entro in Dos e provo a pingare l'IP del gioco, con il computer che logga tranquillamente è tutto a posto e il test va a buon fine, con il pc che non logga faccio il test e mi dice 'Richiesta scaduta' quindi il test fallisce.
    Avete una soluzione da darmi per consentire al Pc di collegarsi con l'IP?

    P.S Non è problema di firewall o antivirus ecc (disabilitati per provare) e penso nemmeno di router (US ROBOTICS 4 PORTE) perchè con 1 pc loggo e le impostazioni del router sono comuni a tutti e 2...

    Grazie dell'aiuto

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    Ciao dzamp90...
    per me devi configurare il router in modo che apra le porte necessarie anche per il pc da cui non riesci ad avere l'accesso...il router sarà anche comune per entrambi i pc ma ogni pc ha un indirizzo IP univoco e quindi le varie porte devono essere configurate per ogni indirizzo IP. Per avere l'indirizzo IP relativo al pc da dove ti colleghi fai
    START -> ESEGUI digita command
    e nella finestra che si apre digita ipconfig /all
    da li puoi vedere sia l'indirizzo IP del pc da cui operi
    sia il gateway predefinito che è il router
    sia il server DNS che può essere anche su due righe e con due numeri
    La configurazione nel router deve essere assegnata per ogni pc
    altrimenti se il router ha un solo indirizzo IP a cui dare l'accesso
    come fa a consentirti l'accesso dall'altro pc...

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    almeno una risposta però...tanto per sapere se hai risolto o no il problema...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •