Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [LNX] Problema installazione kdemod

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    22-04-2006
    Messaggi
    73

    [LNX] Problema installazione kdemod

    sto eseguendo l'installazione di Archlinux

    quando lancio

    Codice:
    pacman -S kdemod
    scarica tutti i pacchetti ma alla fine mi dice:
    Codice:
    controllo dell'integrità dei pacchetti in corso...
    (161/161) controllo dei conflitti in corso
    errore:impossibile preparare l'operazione
    errore:impossibile eseguire l'operazione richiesta (file in conflitto) /opt/kde/share/apps/akgregator/about/akgregator.css è già presente in 'kdepim' e in 'kde-ui-kdemod'
     /opt/kde/share/apps/akgregator/about/main.html è già presente in 'kdepim' e in 'kde-ui-kdemod'
     /opt/kde/share/apps/kmail/about/kmail.css è già presente in 'kdepim' e in 'kde-ui-kdemod'
     /opt/kde/share/apps/kmail/about/main.html è già presente in 'kdepim' e in 'kde-ui-kdemod'
    Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato
    che cosa faccio?

    tra l'altro se cerco di rimuovere i pacchetti in questione oppure i file indicati mi dice che non li trova...

    ...mi sto incavolando!

    grazie
    “La potenza di Linux risiede nella cooperazione comunitaria che c’è dietro almeno quanto nel codice stesso che lo compone”
    Linus Torvalds

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    22-04-2006
    Messaggi
    73
    diciamo che ho risolto installando KDE base. Se qualcuno avesse lo stesso problema (e decide di insistere con KDEmod) consiglio di visitare il sito del progetto KDEmod.

    Il concetto è che si deve forzare l'installazione in modo che vengano riscritti i file in conflitto.

    Per il codice rimando al sito.
    Ultima modifica di albelx; 28-04-2008 alle 22.04.37
    “La potenza di Linux risiede nella cooperazione comunitaria che c’è dietro almeno quanto nel codice stesso che lo compone”
    Linus Torvalds

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •