Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Approcci con Mac

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di AntPicc
    Data Registrazione
    12-04-2008
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    531

    Approcci con Mac

    ciao a tutti...vorrei iniziare un pò a familiarizzare con qualche sistema Mac. Avevo pensato di cercare su internet qualche vecchia versione più scarna e semplice, ma anche più essenziale per poter magari virtualizzare una macchina che sfrutti tale OS (una specie di Windows 95 del Mac, che so per apprendere dinamiche e concetti di base). Purtroppo so molto poco, nè conosco l'elenco delle versioni rilasciate nel corso degli anni, avendo finora soltando considerato la possibilità di agire su ambienti Windows. Le mio domande sono:

    1 - Quale versione passata mi consigliate di virtualizzare per apprendere concetti di base? Ripeto, qualcosa che stia ai Mac più recenti come Windows 95 sta a Windows Xp (i concetti sono quelli e anche le operazioni e le azioni, ma cambiano complessità potenzialità e estensione).
    2 - Dove posso leggere qualcosa che non sia Wikipedia di più teorico sui concetti del Mac, la storia del sistema e una sorta di tutorial sia per la versione consigliata che per il sistema in generale?

    Vi sarei molto grato se potesse aiutarmi
    Ciao a tutti

    PS: ovviamente sono alla ricerca di una versione scaricabile in modo assolutamente legale! Come Windows 3.11 for Workgroups

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    come da regolamento di sezione devo chiudere...comunque ti dico che non esistono versioni free di Mac-OS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •