Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mancata visualizzazione video su alcuni siti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8

    Mancata visualizzazione video su alcuni siti

    Ciao a tutti.
    Problema: qualche tempo fa ho ripulito il pc da quei simpatici programmini che si aprono da soli all'avvio e rendono la partenza del computer lentissima. Contravvenendo alle mie speranze ci sono riuscita (non chiedetemi come perché non saprei mai rifarlo!) però, non so se a causa di queste rimozioni, mi sono accorta di una cosa molto strana.
    Visualizzo tranquillamente i video sul sito YouTube, ma gli stessi identici video, se compaiono su un altro sito, poniamo un blog, che usa YouTube come piattaforma, non mi compaiono neanche.
    Non so se sono chiara, porto un esempio immaginario. Poniamo che mio cugino abbia un sito. Pubblica un video su YouTube; io lo riesco tranquillamente a vedere. Se però lo stesso identico video lo mette sul suo sito usando come piattaforma sempre YuoTube, non lo visualizzo: compare solo un rettangolo bianco al posto del video e in alto a sinistra una piccola icona con un cerchietto, un triangolo e un quadratino colorato.
    Qualcuno mi sa dire cosa succede e come posso rimediare?
    Grazie mille!!!

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Innanzitutto benvenuto nel castello. In secondo luogo dovresti dirci il S.O. installato e il Browser che utilizzi per navigare.
    Il problema capita con qualsiasi altro sito che non sia quello di YouTube? Hai provato con più siti?
    Potrebbe essere un problema di AdobeFlashPlayer. Magari prova a reinstallarla (Adobe Flash Player 9.0.124.0). Ricordati di togliere la spunta alla casella Google Toolbar gratuita se non desideri l'installazione della Google Toolbar!
    Ultima modifica di kana48; 14-05-2008 alle 17.56.31
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8
    Grazie...
    Dunque, ho Windows XP Home Edition e navigo con Internet Explorer 7, ho fatto l'aggiornamento quando già avevo questo problema sperando di risolvere la cosa. Il problema capita con qualsiasi altro sito che non sia YouTube nel visualizzare video che usano YouTube come piattaforma. Ho provato con tre siti: uno, il più importante, è Google Maps. Visualizzo tutto quanto, ma se c'è -ad esempio- un video descrittivo di una località da piattaforma TouTube non lo vedo. Provo ad aggiornare Flash Player e vi faccio sapere!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8
    Aggiornato... Niente da fare, come prima!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Strumenti ( il secondo a destra ) menu a discesa / gestione componenti aggiuntivi e scegli di avviare senza componenti aggiuntivi, riavvia.
    I componenti aggiuntivi, come barre degli strumenti o applicazioni di ricerca, sono programmi che estendono le funzionalità di Internet Explorer. Tuttavia, esistono dei componenti aggiuntivi indesiderati, ad esempio i programmi che reindirizzano la ricerca su determinati siti Web o modificano la pagina iniziale.

  6. #6
    Luna75
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Strumenti ( il secondo a destra ) menu a discesa / dei componenti aggiuntivi indesiderati, ad esempio i programmi che reindirizzano la ricerca su determinati siti Web o modificano la pagina iniziale.
    Quali sono esattamente, per farne un esempio? Forse il google toolbar helper, il componente ricerche?
    Lo chiedo perchè alcuni video di youtube non li vedo neanche io quando compaiono all'interno di altri siti o indirizzi web , altri invece sì, pur avendo installati i plug-in necessari.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8
    Ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi passando però da Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema (perché attraverso il menù Strumenti mi dava solo la possibilità di disattivarli uno a uno), ma neanche così ho risolto il problema...
    ......

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8
    Un attimo... Sono andata su un sito a caso (quello di Libero) e ho cercato di visualizzare uno dei loro video ma mi dice che o ho una vecchia versione di Flash Player (ma non è così, ho scaricato l'aggiornamento ieri), o "JavaScript disabilitato".
    ?
    Che faccio?

  9. #9
    Luna75
    Ospite
    pe i javascript disabilitato:

    se non riesci ancora fai così: se hai explorer: "Strumenti" > "Opzioni Internet".> "Protezione"> "Livello personalizzato". > "Esecuzione script".
    > "Esecuzione script attivo" ed "Esecuzione script delle Applet ".
    Prva così.

    La versione di flash player che dici aver scaricato ieri è questa? Adobe Flash Player versione 9.0.124.0 ?
    Ultima modifica di Luna75; 15-05-2008 alle 13.32.26

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8
    Ce l'ho fatta!!
    In realtà avevo già controllato il discorso della protezione che mi aveva segnalato Luna75. Poi vagando disperata su internet ho trovato una pagina proprio su Libero (si tratta della Faq della sezione Video). La risposta a "Come mai non riesco a vedere i video con IE 7?" mi ha indirizzato a un download sul sito Adobe dove ho scaricato il debugger dei controlli ActiveX di Flash Player 9 per Internet Explorer 7 (per la precisione, il nome esatto del download è "Download the Windows Flash Player 9 ActiveX control content debugger (for IE)" sul sito di Adobe. Questo perché pare che IE 7 abbia al suo interno un bug che non permette di vedere i video. Simpatico no?
    E ora tutto funziona!!!
    Grazie a tutti comunque!
    Monica

  11. #11
    Luna75
    Ospite
    Scarica Macromedia Flash Player 9 Aggiornamento della protezione per Windows e Macintosh (ZIP, 42 MB)
    Hai scaricato questo, per caso?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    8
    No, il nome del download è esattamente quello che ho messo tra virgolette, file EXE, 1.55 MB. Se cerchi il nome del download su google trovi il sito, è il primo risultato che ti esce.

  13. #13
    Luna75
    Ospite
    si, in effetti mi hai fatto soffermare sulla differenza, il link che avevo indicato riguarda aggiornamenti per 2 sistemi operativi, (guardavo i Mb, 42!), mentre il link esatto è quello indicato da tehttp://download.macromedia.com/pub/flashplayer/updaters/8/sa_flashplayer_8_all_release.dmg
    giustappunto il primo.
    Ma ora dimmi, vedi bene i video??

  14. #14
    Luna75
    Ospite
    Volevo sapere se c'è qualcuno però che mi dice come procedere, visto che quando apro il debug scaricato sul desktop L'av mi dice "HiddenInstall", install. nascosta, volevo sapere se proseguire e installare anch'io questo debug per ie che riguarda flash playersu ie7 esistemoperativo winxp.

  15. #15
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    La segnalazione è relativa all'analisi comportamentale ma siccome tu sai che è sicuro puoi lasciarlo fare. Ergo, puoi installare anche tu questo debugger. (la versione che fa al caso tuo ovviamente)
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •